Cerca e trova immobili

GRECIAGli ospedali non ce la fanno più: la Grecia chiude le scuole

14.11.20 - 13:27
La misura è valida almeno fino al prossimo 30 novembre
Keystone
Fonte ATS
Gli ospedali non ce la fanno più: la Grecia chiude le scuole
La misura è valida almeno fino al prossimo 30 novembre

ATENE - La Grecia ha annunciato oggi la chiusura fino alla fine del mese delle scuole elementari, degli asili e degli asili nido per contenere la diffusione del Covid-19, che ha saturato gli ospedali del Paese.

«Il governo greco ha deciso di sospendere il funzionamento delle scuole almeno fino al 30 novembre», ha dichiarato il ministro alla sanità, Vassilis Kikilias.

«Il sistema sanitario è al rosso - ha aggiunto - chiudere le scuole elementari era l'ultima cosa che avremmo voluto fare, ma al tempo stesso dà la misura della gravità della situazione», ha spiegato il ministro. In Grecia le scuole superiori sono già chiuse da lunedì scorso e si pratica la didattica a distanza.

Con una popolazione di 10,7 milioni di abitanti, la Grecia ha quadruplicato le cifre del contagio da fine ottobre, e ha ora intorno ai 3'000 casi e una cinquantina di morti al giorno. I morti totali sono 997 e i casi 69'675 e su 1'143 posti per la cura intensiva, 830 sono già occupati. «Le prossime settimane saranno particolarmente critiche», ha ricordato il primo ministro, Kyriakos Mitsotakis.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE