Cerca e trova immobili

SVEZIACovid, stop alla vendita di alcolici dopo le 22

11.11.20 - 19:51
Stretta del governo svedese per contenere i contagi. La misura in vigore fino a fine febbraio
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Covid, stop alla vendita di alcolici dopo le 22
Stretta del governo svedese per contenere i contagi. La misura in vigore fino a fine febbraio

STOCCOLMA - Il governo svedese ha deciso di vietare la vendita di alcol in bar, ristoranti e nightclub dopo le 22.00 per contenere le infezioni da Covid. La misura scatterà dal 20 novembre e resterà in vigore fino alla fine di febbraio 2021.

Lo riporta il Guardian ricordando che il Paese nordeuropeo non ha adottato alcuna misura di lockdown dall'inizio della pandemia preferendo appellarsi alla responsabilità individuale.

Ma ora il premier Stefan Lofven rileva che le raccomandazioni vengono disattese in molti casi e quindi il governo deve fare di più.

«Tutti gli indicatori vanno nella direzione sbagliata», ha detto il premier in conferenza stampa, aggiungendo che "il virus si sta diffondendo velocemente e nell'ultima settimana il numero di persone positive in terapia intensiva sono più che raddoppiate".

Dall'inizio della pandemia la Svezia ha avuto 166'707 casi e 6'082 decessi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Don Quijote 3 anni fa su tio
Quello che non si capisce è perché si mette l'accento sui casi positivi della Svezia omettendo maniacalmente o nascondendo di proposito il dato più saliente e positivo del numero dei decessi, pratticamente tra 1 o 3 al giorno su una popolazione di 10 milioni!
NOTIZIE PIÙ LETTE