Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Le mascherine non sono una dichiarazione politica, mettetele»

09.11.20 - 18:59
Joe Biden, dopo il primo incontro della sua task-force per fronteggiare la pandemia: «Il vaccino sarà gratis per tutti»
Keystone
Fonte Ats ans
«Le mascherine non sono una dichiarazione politica, mettetele»
Joe Biden, dopo il primo incontro della sua task-force per fronteggiare la pandemia: «Il vaccino sarà gratis per tutti»

WASHINGTON D.C. - «Gli Usa hanno di fronte ancora un inverno buio e il vaccino probabilmente non sarà largamente disponibile per mesi»: lo ha detto Joe Biden invitando a indossare nel frattempo le mascherine perché esse «non sono una dichiarazione politica».

«Il processo di approvazione del vaccino contro il Covid deve essere guidato dalla scienza in modo che l'opinione pubblica abbia fiducia che sia sicuro ed efficace», ha affermato Biden dopo il primo briefing con la sua task force contro il virus. Essa fornirà un piano d'azione contro il coronavirus ha puntualizzato, parlando con accanto Kamala Harris a Wilmington.

Biden ha poi allertato: «Questa pandemia miete quasi un migliaio di vite americane al giorno, quasi 240 mila morti finora, ma le proiezioni indicano che potremmo perdere altre 200 mila vite nei prossimi mesi prima che il vaccino sia disponibile per tutti».

«Appena avremo il vaccino lo distribuiremo nel modo più rapido ed equo possibile e gratuitamente», ha aggiunto Biden, che lo aveva già promesso in campagna elettorale.

Intanto, gli Stati Uniti hanno superato la quota di 10 milioni di casi di coronavirus, un traguardo raggiunto a soli 10 giorni di distanza da quello dei 9 milioni. Lo riporta il Washington Post.

Negli ultimi giorni gli Usa hanno registrato oltre 100'000 nuovi contagi al giorno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE