Cerca e trova immobili

IRANL'Iran: «A gennaio Trump se ne sarà andato, ma noi resteremo per sempre»

09.11.20 - 10:07
Teheran si appella ai Paesi del Golfo e condanna il «disastroso bullismo» del presidente americano uscente.
Keystone
Javad Zarif
Javad Zarif
Fonte Ats
L'Iran: «A gennaio Trump se ne sarà andato, ma noi resteremo per sempre»
Teheran si appella ai Paesi del Golfo e condanna il «disastroso bullismo» del presidente americano uscente.

TEHERAN - «Un sincero messaggio ai nostri vicini: tra 70 giorni Trump se ne sarà andato, ma noi resteremo per sempre. Scommettere sugli estranei per garantire la sicurezza non è mai una buona puntata. Porgiamo la mano ai nostri vicini per avviare un dialogo per risolvere le differenze. Solo insieme possiamo costruire un futuro migliore per tutti».

Così si è espresso su Twitter il ministro degli esteri iraniano, Mohammad Javad Zarif, commentando l'esito delle elezioni negli Stati Uniti e le sue ripercussioni sul Medio Oriente, in particolare sui Paesi del Golfo appoggiati dall'amministrazione di Trump contro Teheran.

«Il popolo americano ha parlato. E il mondo sta osservando se i nuovi leader abbandoneranno il disastroso bullismo illegale del regime uscente e accetteranno il multilateralismo», ha scritto Zarif in un altro messaggio, sempre su Twitter.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Moga 3 anni fa su tio
Vedrete che sberle dai "democratici" a suon di bombe!

franco1956 3 anni fa su tio
Che si preparino gli Americani,con questo,le guerre fioccano come caramelle,per la gioia del popolo e delle lobby degli armamenti.

occhiaperti 3 anni fa su tio
Non è ne il compito, ne diritto ne la competenza della Main Stream Media di alzare una persona sulla poltrona del presidente degli USA. Visto cosi, per il momento, non è conosciuto il risultato finale. Vedremo ns CF Simonetta Sommaruga a scusarsi per aver congratulato la persona sbagliata tropo presto - che si dimette!

francox 3 anni fa su tio
Anche Zarif a confronto di Trump passa per filantropo.

seo56 3 anni fa su tio
Eccoli lì ad alzare la cresta... ne vedremo delle belle
NOTIZIE PIÙ LETTE