Cerca e trova immobili

AUSTRALIACoronavirus: parte la produzione del vaccino AstraZeneca

09.11.20 - 08:53
Le prime dosi, se andasse tutto bene, potrebbero essere disponibili nella prima metà del 2021
Keystone
Foto illustrativa
Foto illustrativa
Fonte ats ans
Coronavirus: parte la produzione del vaccino AstraZeneca
Le prime dosi, se andasse tutto bene, potrebbero essere disponibili nella prima metà del 2021

MELBOURNE - L'azienda australiana Commonwealth Serum Laboratories (CSL) ha avviato la produzione a Melbourne di milioni di dosi del vaccino di Oxford-AstraZeneca, uno dei più promettenti contro il Covid-19, nella speranza che si dimostri sicuro ed efficace e possa essere distribuito rapidamente.

CSL ha contratti separati con AstraZeneca-Università di Oxford e con il governo australiano, per produrre circa 30 milioni di dosi di questo vaccino che deve essere ancora approvato dalla Therapeutic Goods Administration per il suo uso in Australia.

«Avviamo la produzione in anticipo, e se le sperimentazioni cliniche saranno positive, con i risultati su cui noi contiamo, il vaccino sarà disponibile per essere distribuito alla popolazione», ha detto il direttore scientifico delle CSL, Andrew Nash, al Sydney Morning Herald.

I risultati delle sperimentazioni cliniche di fase tre sono attese per la fine dell'anno. Se saranno favorevoli e il vaccino soddisfa tutti i requisiti, le prime dosi potrebbero essere disponibili nella prima metà del prossimo anno.

Le prime fiale da un millilitro del vaccino sono state scongelate oggi, dopo essere state conservate in azoto liquido per preservarne l'integrità.

Vi sono più di 150 vaccini candidati in diversi paesi del mondo, per la maggior parte in fasi precliniche, cioè ancora in fase di test su animali o in laboratorio. Circa 40 hanno raggiunto la fase di sperimentazioni sull'uomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Volpino. 3 anni fa su tio
CNN BREAKING NEWS: PFIZER: early analysis shows its Coronavirus vaccine is 90% effective.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Sarebbe meglio investire nelle strutture ospedaliere ed insegnare alla popolazione come mangiare, oggi invece di salire una scala a piedi si preferisce scenderla e prendere una pastiglia per normalizzare la pressione, la glicemia, il colesterolo, il vaccino, ecc, ognuno pianga se stesso, amen.

Michy75 3 anni fa su tio
speriamo bene
NOTIZIE PIÙ LETTE