Cerca e trova immobili

MONDOAnche in Portogallo scatta il coprifuoco

08.11.20 - 08:59
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sull'evoluzione della pandemia di Covid-19
keystone-sda.ch / STF (TIAGO PETINGA)
Antonio Costa, primo ministro del Portogallo.
Antonio Costa, primo ministro del Portogallo.
Fonte ATS ANS
Anche in Portogallo scatta il coprifuoco
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sull'evoluzione della pandemia di Covid-19

LISBONA - Il Portogallo imporrà un coprifuoco notturno a partire da lunedì, per far fronte all'aumento di contagi da coronavirus. Lo ha annunciato il primo ministro Antonio Costa dopo un consiglio straordinario dei ministri.

Lo stato di emergenza sanitaria che entrerà in vigore lunedì in Portogallo sarà accompagnato nella maggior parte del Paese da un coprifuoco notturno nei giorni feriali, anticipato alle 13:00 nei fine settimana e sarà in vigore per almeno due settimane, annunciato sabato. Il «divieto di circolazione sulle strade pubbliche» - ha precisato Costa - si applicherà nei 121 Comuni sottoposti da mercoledì a un nuovo confinamento e dove vive circa il 70% dei portoghesi.

Francia: oltre 40mila decessi - La Francia ha superato ieri la soglia dei 40'000 morti legati al Covid-19, secondo i dati pubblicati dalla Sanità Pubblica. Nelle ultime 24 ore, 306 decessi sono stati registrati negli ospedali francesi, portando il bilancio a 40'169. Le autorità di Santé Publique hanno intanto deciso di sospendere l'annuncio delle cifre quotidiane di nuovi casi fino a lunedì, dopo il bug informatico che aveva provocato nei giorni scorsi vistosi sbalzi negli annunci quotidiani. Il tasso di positività resta stabile al 20,6%,

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE