Cerca e trova immobili

RUSSIAProduzione insufficiente, slitta la data per la vaccinazione di massa

04.11.20 - 14:18
La deadline era stata impostata verso la fine del 2020, ma ci sono problemi di controllo della qualità
Keystone
Fonte ats ans
Produzione insufficiente, slitta la data per la vaccinazione di massa
La deadline era stata impostata verso la fine del 2020, ma ci sono problemi di controllo della qualità

MOSCA - La Russia probabilmente mancherà l'auto-imposta deadline per la vaccinazione di massa contro il coronavirus a causa dell'insufficiente capacità di produzione. Lo scrive la testata The Bell.

Le autorità avevano promesso di vaccinare una parte considerevole della popolazione entro la fine del 2020 ma gli sviluppatori stanno affrontando problemi di 'scalabilità' e di controllo della qualità.

Di conseguenza, i produttori prevedono l'arrivo di centinaia di migliaia di dosi entro la fine dell'anno invece di decine di milioni. «Non possiamo stabilizzare il vaccino, nessuno può ancora farlo», ha dichiarato un dirigente di uno dei quattro partner per la distribuzione dell'istituto di ricerca Gamaleya di Mosca.

I lotti di vaccini spesso non soddisfano gli standard di qualità del Gamaleya. «Di solito ci vuole un anno per avviare una produzione di massa di questa scala e qui stiamo cercando di farcela in poche settimane», ha detto Anton Gopka, socio generale della società di investimenti biotecnologici e sanitari ATEM Capital.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE