Keystone
ITALIA
07.10.20 - 17:490

Balzo dei contagi in Italia: 3'678 nelle ultime 24 ore

Da ieri sono stati effettuati 125'314 tamponi; il 2,94% dei quali è risultato positivo

ROMA - Balzo dei contagi di Covid-19 in Italia, con l'incremento dei casi che per la prima volta dopo mesi torna sopra i tremila in un solo giorno: secondo il bollettino del ministero della Salute nelle ultime 24 ore sono stati registrati 3'678 casi, mille più di martedì, un incremento che non si registrava da metà aprile.

Il numero dei contagiati, comprese vittime e guariti, sale così a 333'940. In aumento anche il numero delle vittime - 31 in un giorno, ieri erano 28 - tornato sui valori di fine giugno.

Tra le regioni ben cinque hanno almeno trecento nuovi casi e ancora una volta è la Campania a far segnare l'incremento maggiore, con 544 casi. Seguono la Lombardia (520), il Veneto (375), il Lazio (357) e la Toscana (300).

Incrementi consistenti si registrano anche in Piemonte (+287), Sicilia (213), Puglia (196) ed Emilia Romagna (193). Nessuna regione fa segnare zero casi.

I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia sono stati 125'314, che hanno portato a 12'069'402 quelli effettuati dall'inizio della pandemia. La percentuale di positività dei tamponi nelle ultime 24 ore è del 2,94%.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Lucia Mazzoni 1 mese fa su fb
Guardate qua invece di guardare oltre 🤑
roma 1 mese fa su tio
...a breve ci saranno restrizioni
Şerife Vurşan 1 mese fa su fb
😄😢
Dany Pellegrini 1 mese fa su fb
https://www.ticinonews.ch/svizzera/svizzera-superata-la-soglia-per-i-paesi-a-rischio-HI3280081 svizzera paese a rischio
bami57 1 mese fa su tio
Tamponi a gogò e quindi risultati scontati......
Manuela Cerutti Schindler 1 mese fa su fb
la mia domanda è: se i contagi aumentano in maniera vertiginosa anche in un paese dove la mascherina è sempre stata obbligatoria... siamo sicuri che serva....? Mi sfugge qualcosa...?
Elisabetta Farolfi 1 mese fa su fb
Manuela Cerutti Schindler non siamo sicuri. È mia opinione che la mascherina contribuisca, con altre misure e in misura indefinita, a rallentare i contagi. Le consiglierei di non credere a chi le dice che non serve a nulla ma neppure a chi dice che con certezza, serve in modo determinante. Nel dubbio? Io nel dubbio la dove i rischi sono maggiori, la uso. Alla peggio, ho speso qualche Franco e patito qualche modesto disagio. Alla meglio, ho evitato qualche contagio. E se il potenziale contagiato è un anziano, una persona a rischio, forse ho salvato una vita. È una possibilità remota. Ma a me basta 🍀😄
Manuela Cerutti Schindler 1 mese fa su fb
Elisabetta Farolfi ma difatti io preferisco il distanziamento ed eventualmente il buonsenso...! La dov’è i rischi sono maggiori la indosso anch’io... ma non vorrei essere obbligata se per esempio (e mi succede tutte le mattine) vado a fare la spesa etrovo più impiegati che clienti... non ha semplicemente senso..!
Luca Bertolacci 1 mese fa su fb
Manuela Cerutti Schindler speriamo che prima o poi, la gente capisca che la museruola non serve a nulla.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
La mascherina è controproducente. Guardate in Spagna e in Francia. Tra poco anche in Italia, visto che sarà obbligatoria dall'8 ottobre. In ogni caso, parliamo del 99.50% dei "casi" asintomatici o con sintomi lievi. Una pantomima secolare!!!
Manuela Decarli 1 mese fa su fb
secondo me la mascherina serve se si mette correttamente e consapevolmente, l'obbligo non serve a niente, nessuno potrà mai controllare tutti e specialmente controllare se sono portate correttamente ecc. le portano al braccio, ecc. e poi le mettono sulla bocca, mah
Manuela Cerutti Schindler 1 mese fa su fb
Manuela Decarli appunto...
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Tiziano Ferrari non so che film vediate voi lì in CH, ma noi per due o tre mesi siamo andati avanti a "una torre gemella" al giorno di morti.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Appunto! Causati anche dalla mascherina. Comunque io sono stato il primo ad allarmare tutti qui in Ticino, il 24 febbraio 2020, ancora prima che chiunque altro se ne accorgesse. Puoi vedere i post sul mio profilo. In marzo e aprile era una cosa, oggi è tutt'altra cosa. Io leggo i numeri. Come non ho sbagliato allora, e ho anticipato tutti, oggi anticipo tutti dicendo che oggi non esiste nessuna emergenza. Basta leggere i dati e avere un minimo di intelligenza ed autodeterminazione.
Elisabetta Farolfi 1 mese fa su fb
Manuela Cerutti Schindler si la capisco! Penso soprattutto che non abbiamo bisogno, come umanità, di un nuovo modo per dividerci. Pensi a quanto ne abbiamo. Destra vs sinistra, frontalieri vs residenti, ecologisti vs anti Greta, e potrei continuare all’infinito. Ci serviva anche Si-Mask vs no-Mask? Direi di no. Seguiamo la legge dove c’è, e usiamo il buonsenso negli altri ambiti. 🍀😄
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Elisabetta Farolfi risposta pascaliana, intelligente.
Elisabetta Farolfi 1 mese fa su fb
Pier Carlo Apolinari un tuo complimento per me è un premio Nobel!
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Elisabetta Farolfi perché?
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Luca Bertolacci "Or tu chi se', che vuo' sedere a scranna, per giudicar di lungi mille miglia con la veduta corta d'una spanna?" Dante
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Or tu chi se', che vuo' sedere a scranna, per giudicar di lungi mille miglia con la veduta corta d'una spanna? (Dante)
Elisabetta Farolfi 1 mese fa su fb
Pier Carlo Apolinari ho un debole per erudizione, passione per la cultura e la musica classica. 😄
Luca Bertolacci 1 mese fa su fb
Pier Carlo Apolinari profondo e suadente.
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Elisabetta Farolfi sul covid si fanno tutti professori, i tuoi commenti li apprezzo perché sono umili e basati sul buonsenso. La mascherina è come il casco in moto, bastano pochi metri per rompersi la testa.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Chiedilo agli spagnoli e ai francesi!
Elisabetta Farolfi 1 mese fa su fb
Pier Carlo Apolinari esatto!
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Personalmente mi sono trovato nell'epicentro mondiale del covid, in molte riunioni e incontri con colleghi positivi, ovviamente inconsapevoli, a meno di mezzo metro da me, anche per un tempo non indifferente, ma sempre con la mascherina, in particolare le ffp3, che ho sempre avute a disposizione, visto che le commercializziamo da anni per lavoro, e non ho mai preso niente. Col piffero che me la tolgo anche in futuro! Oltretutto in Asia, mi ha confermato la collega di Hong Kong le usano da anni e si stupiscono di quelli che non la portano.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Marzo aprile era, oggi è un'altra storia. Ma apriamo gli occhi però...
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Tiziano Ferrari non è una vita fa. Guardi Berlusconi, con uno staff di 50 medici, non riesce ad uscirne. Più aumentano i contagi e più i morti. In Francia oggi 80 morti, piano piano torna a quelli che aveva prima, 500/600. A quell'epoca si stima si viaggiasse a 40mila positivi in più al giorno.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Sì, va bene. Pensala come vuoi. E vivi nella paura.
Ali Da Da 1 mese fa su fb
Manuela Cerutti Schindler ecco! Molto strano!!!
Zian Ahmed 1 mese fa su fb
😮
Sandro Battaglia 1 mese fa su fb
E adesso come facciamo?
Dany Pellegrini 1 mese fa su fb
Sandro Battaglia https://www.ticinonews.ch/svizzera/svizzera-superata-la-soglia-per-i-paesi-a-rischio-HI3280081 pensate a voi che siete messi bene
Costanza Rossetti 1 mese fa su fb
Hanno fatto il tampone anche ai cani e ai gatti
Luca Bertolacci 1 mese fa su fb
Costanza Rossetti anche ai sassi e alle piante
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Asintomatici!!!
Conny Suter 1 mese fa su fb
Tiziano Ferrari passiamo per negazionisti! Io non commento più se no mando a quel paese qualcuno 🤣🤣🤣🤣🤣
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
A me non me ne frega proprio niente, gli intelligenti capiranno, gli altri moriranno a causa della mascherina o del vaccino!!!
Fabrizio Marenghi 1 mese fa su fb
La gente è davvero dura di comprendonio o non sanno cosa significa la parola ASINTOMATICI
Fabrizio Marenghi 1 mese fa su fb
Conny Suter 🥱🤔
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Ma se in Svizzera ieri ce ne sono stati mille! Con una popolazione nettamente inferiore! Sempre a guardare, in negativo, gli altri paesi...
Alex Polli 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo Nicoletta Garufo e una notizia come la danno x la Germania e come la danno qui x la regione. Questa non è una gara. E' evidente che il virus abbia insistito su francia e Spagna e ora si estenda nuovamente ad Ovest e i contagi saliranno sia in italia che in Svizzera. Per il momento le ospedalizzazioni sono basse e vedremo se resterà così
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
In Francia e Spagna sono alti i "casi" che comunque per il 99.50% sono asintomatici o con sintomi lievi, perché usano le mascherine obbligatorie! Sveglia!
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Lo so, capisco tutto. Sono solo molto arrabbiata perché non posso andare a trovare mia mamma in Italia. Ogni notizia di questo tipo mi fa arrabbiare, sapendo che la Svizzera non ne ha pochi di casi
Manuela Decarli 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo - scusa perchè non puoi andarci?
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo ma chi ha detto che non può andare in Italia? Le frontiere non sono chiuse
Josy Cama 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo perché non puoi andare? Le dogane sono aperte
Manu Prince 1 mese fa su fb
La libera circolazione non è mainstata messa in dubbio... Mi sa che ti si è fermata la vita a 5mesi fa
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
La Liguria è sulla lista rossa della Svizzera. Se vado, quando torno devo fare la quarantena
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Manu Prince no, non sono nel film "goodbye lenin"...la Liguria è sulla lista rossa della Svizzera.
Manu Prince 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo e quindi??? Vai torni e ti fai la quarantena... Se ti manca la mamma cosi tanto proprio ora
Franco Storni 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo ma io andrei a trovare la mamma e al ritorno f accio la quarantena .
Malos Ciflan 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo Má svegliati!
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Ideona: vi trovate in Piemonte!
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Ferie contate. Non si può fare, ho già chiesto troppo a giugno... E la mamma non può spostarsi
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Malos Ciflan prego?
Davide Pisoni 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo la lista no la aggiornano più perché fra un po siamo noi nella lista rossa 😉
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Manu Prince non mi manca "proprio ora". Mi manca sempre, ma i km sono tantissimi, devo lavorare e la quarantena il capo non me l'accetta.
Malos Ciflan 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo Svegliati! Guarda i dati senza preconcetti e comprenderai la falsita degli stessi Qualcuno vuole tirarla per lê lunghe e portarci nel baratro con mille scuse é menzogne. Tu vaccinati pure Io vaccino loro a suon di GP11
Manu Prince 1 mese fa su fb
Nicoletta Garufo 🤔quindi... Aspetti e ricordati che in svizzera nn è come in italia... Vuoi una gestione migliore, vuoi uno stato diverso e in italia stanno solo giocando x tenersi lapoltrona.... Bho... Al posto di lamentarsi quando voti vota giusto😉
Nicoletta Garufo 1 mese fa su fb
Malos Ciflan ma io non ho parlato di vaccini o preconcetti. Ho criticato il modo di dare le notizie! Sono sveglia, non si preoccupi!
Renzo Merelli 1 mese fa su fb
3.678 per un Ticinese è tanto ma per un italiano è niente, è lo 0,005% della popolazione. Se poi andiamo a vedere il numero dei ricoverati aggiungiamo qualche zero in più dopo la virgola
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Renzo Merelli aggiungiamo il numero di tamponi che vengono fatti in Italia. Qui superiamo i 1100 casi con meno popolazione di tutta la Lombardia e facendo tamponi solo ai sintomatici e ci perdiamo a fare articoli per i 3678 casi in Italia con tamponi praticamente a tutta la popolazione e 60.5 milioni d’abitanti
Marilena Tiraboschi 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni infatti oggi 125000 tamponi
Pier Carlo Apolinari 1 mese fa su fb
Renzo Merelli per chiunque anche 1 è tanto se quell'uno è lui. Le probabilità sono del 50%: o lo prendi o non lo prendi.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
Il 99.50% non sono praticamente ammalati. Ma ci siete?
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni in Lombardia oggi circa 500 casi, ma di solito sono meno. E' record di tamponi, quasi 22 mila.
Jimmy Meier 1 mese fa su fb
Ludovica Fantoni Raffaella , ancora con il solito mantra che in CH i tamponi si fanno solo a chi presenta sintomi ?Patetica e non sai nemmeno fare 1+1 . Se il tasso di positivià è del 7,1% ( = 1077casi) , coseguentemente il 92,9% è risultato negativo . Se rifletti, ci puoi arrivare.
Tiziano Ferrari 1 mese fa su fb
E del 92.9%, il 99.50% è asintomatico o con sintomi lievi!!! Ma di cosa stiamo parlando!!!
Ludovica Fantoni 1 mese fa su fb
Gianluca Mazzoleni infatti io sto dicendo proprio questo
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Tiziano Ferrari in Italia è al 2,36% la letalità del covid, così come in Francia e UK. Limitandoci alla Lombardia, se lo prendessero tutti i 10 e rotti milioni di abitanti saremmo a 236mila morti, oltre a tutti quelli che ci andrebbero vicino, che sarebbero anche di più. Se invece ci basiamo sui dati, in Lombardia a stasera, i malati o chiamiamoli positivi, sono stati 334mila e i morti ufficiali 36 mila, cioè circa 1,1%, però ti posso assicurare che molti sono morti senza aver fatto il tampone covid e quindi NON risultano morti col covid. Ma siccome noi sappiamo che a Bergamo, cioè nella mia città, in media morivano 100 persone tra marzo e aprile negli anni passati e con costanza in particolare negli ultimi dieci, e quest'anno i morti sono stati invece 800, ovvero 700 in più, fai tu i calcoli e poi capirai perchè la letalità da 1,1 va a 2,36%. Basta saper contare senza dar troppo retta ai cattivi informatori e facendosi anche un bagnetto di umiltà ascoltando i più vecchi e i più saggi.
Gianluca Mazzoleni 1 mese fa su fb
Tiziano Ferrari sembra più una bufala quella degli asintomatici. Io ero circondato da malati. Ne potrei citare decine. Di asintomatici ne ho conosciuti ben pochi.
Mev Babin Mutabdzic 1 mese fa su fb
E avete rotto i c con ste cose
Mev Babin Mutabdzic 1 mese fa su fb
In rapporto alla popolazione nn ne un c
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
ITALIA
2 ore
Compra un involtino e ci trova dentro un dito umano
È successo in provincia di Ravenna, subito scattati gli accertamenti. Il prodotto era stato confezionato in Spagna
MONDO
3 ore
Tre giorni di camera ardente per rendere omaggio a una leggenda
La salma di Diego Armando Maradona verrà esposta nel palazzo presidenziale della Casa Rosada di Buenos Aires.
STATI UNITI
3 ore
Alla fine Trump ha graziato Michael Flynn, il prossimo sarà Bannon?
L'amnistia al suo ex-consigliere, condannato durante il Russiagate, potrebbe essere la prima di una lunga serie
FOTO
THAILANDIA
5 ore
Sembrava ketamina, ma non lo era
Colossale «incomprensione» delle autorità thailandesi, che avevano annunciato un sequestro da un miliardo di dollari
STATI UNITI
13 ore
Ecco perché il vaccino non fermerà subito la pandemia
Previene la malattia, ma non l'infezione. Ma per l'esperta, «quando si vedrà l'effetto, lo faranno anche i più scettici»
FOTO
GERMANIA
15 ore
Pirata della strada semina il caos nel Baden-Württemberg
Ha rubato veicoli e provocato svariati incidenti, 150 poliziotti sono entrati in azione
ARGENTINA
16 ore
Una vita tra grandi colpi e cadute: il ricordo di Maradona
Il "Pibe de Oro" è scomparso oggi a 60 anni a causa di una crisi cardiaca
ARGENTINA
18 ore
È morto Maradona
L'ex calciatore si è spento a causa di un arresto cardiorespiratorio.
ITALIA
18 ore
L'Italia e lo sci: «L'UE non può vietare proprio nulla»
In merito alle pressioni di Roma, la Commissione precisa: «Ogni Stato membro decide autonomamente».
GERMANIA
18 ore
Soldati condannati perché gay: la Germania cancella le loro "colpe"
«Sono stati ufficialmente sfavoriti fino al 2000». Dovrebbero essere riabilitati e ricevere un indennizzo.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile