Keystone
STATI UNITI
04.10.20 - 08:320
Aggiornamento : 10:35

«Sto meglio. Torno presto»

Trump in un video rassicura sulle sue condizioni di salute. Ma il suo medico frena: «Ottimisti, ma non è fuori pericolo»

Melania è invece in isolamento alla Casa Bianca: «Sta andando molto bene, come sapete lei è leggermente più giovane di me», ha scherzato il presidente.

WASHINGTON - «Sono venuto al Walter Reed perché non mi sentivo tanto bene, ma ora mi sento molto meglio e penso di tornare presto per proseguire la campagna elettorale ma il vero test sarà nei prossimi giorni»: Donald Trump cerca di rassicurare gli americani, dopo le contrastanti notizie sulla sua salute, in un video girato nell'ospedale militare Walter Reed - dove è ricoverato per il Covid-19 - e postato su Twitter.

Poco dopo però arriva un aggiornamento del medico della Casa Bianca, Sean Conley: siamo «cautamente ottimisti ma non è ancora fuori pericolo».

Nel video di quattro minuti il presidente parla in giacca senza cravatta, con aria un po' sciupata, scorrendo gli appunti seduto a un tavolo con alcuni documenti sopra, con alle spalle la bandiera Usa e il vessillo presidenziale. «Stiamo lavorando duro perché io torni, devo tornare perché dobbiamo ancora fare l'America di nuovo grande, abbiamo fatto un lavoro molto buono ma restano ancora alcuni passi, dobbiamo finire il lavoro. Sono impaziente di riprendere la campagna da dove è stata interrotta», ha spiegato.

Il presidente Usa non sembra però aver cambiato idea sul suo approccio alla pandemia, quasi sempre senza mascherina e distanziamento sociale, e sostiene che non aveva «altra scelta» che rischiare di esporsi al virus. «Non potevo isolarmi alla Casa Bianca, non vedere e non parlare con nessuno. Questa è l'America, questi sono gli Stati Uniti, siamo il più grande e il più potente Paese del mondo», ha proseguito, affermando che «un vero leader deve affrontare i problemi».

Poi ha riferito che la first lady Melania, anche lei contagiata ma convalescente alla Casa Bianca, «sta andando molto bene», e ha scherzato sui 24 anni che li dividono: «Come probabilmente saprete, lei è leggermente più giovane di me, giusto un pochino, e quindi sta reagendo meglio come dicono le statistiche».

Il presidente ne ha approfittato anche per ringraziare gli americani per il «sostegno» e il «consenso quasi bipartisan» ricevuto («non lo dimenticherò, lo prometto»), «i leader del mondo per la vicinanza» manifestata, i medici e lo staff del Walter Reed, «il migliore del mondo».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
F/A-18 1 mese fa su tio
Per me è una trovata pubblicitaria, ha imparato da Berlusconi anche se bisogna dire che questa ultima disavventura al Berlusca non lo ha aiutato, oramai è acqua passata, penso che per Trump sia lo stesso.
MIM 1 mese fa su tio
@F/A-18 Non è stato lui a dire della sua malattia, sono stati i tuoi amici o il partito democratico che ha tentato di tutto per sotterrarlo e invece gli hanno regalato ulteriore visibilità e pubblicità. Chi ancora oggi crede che un positivo sia un ammalato è fuori strada, e Trump (e non solo) lo hanno ampiamente dimostrato. Se non volete crederci, continuate pure nel vostro terrore quotidiano, ma vi assicuro che potreste vivere normalmente e molto meglio.
F/A-18 1 mese fa su tio
@MIM Diceva di sentirsi male ed è andato all’ospedale, mica lo ha costretto nessuno e comunque anche a star male è meglio non andare all’ospedale perché sai quando entri ma non sai neanche se esci con le tue gambe, questo dipende da tante cose, Trump ho ha trovato una buona occasione per farsi pubblicità oppure ancora una volta dimostra, come penso anch’io, che pur essendo una persona a rischio, questo COVID-19 non gli ha fatto niente. In questo caso gli dò atto che ciò rafforza le sue/mie/tue tesi che rendono questa pseudo pandemia una bella trovata per incasinare i più deboli mandandoli a terra del tutto, in alcuni casi anche sotto terra.
MIM 1 mese fa su tio
@F/A-18 Pensi sbagliato, la verità è una sola: positivo e non ammalato. Dopo 4 giorni è già in circolazione. Cosa non capite? Chi lo ha denigrato, tentato di umiliarlo, sono personaggi che auguravano lui il male, e che hanno brindato per niente. A costoro verrà una produzione di bile maggiorata nei prossimi giorni, ma se la sono cercata. Incredibile la fobia da covid che sono riusciti a inculcare nelle teste delle persone, come se avessero cancellato 50 anni di memoria in un colpo solo. Gente che non si ricorda che l'influenza porta febbre e mal di gola, e che se la prende finisce nel panico più assoluto. Incredibile sul serio.. poveri loro.
MIM 1 mese fa su tio
Dimostrazione ulteriore che questo covid è ormai uno spauracchio per i fobici.
Milena Stefania Caldarone 1 mese fa su fb
Terapia immediata e lui è al top... E noi..
Josy Cama 1 mese fa su fb
Anche no
Hamid Kurdo 1 mese fa su fb
Ma non tornare torni a fare che
Don Quijote 1 mese fa su tio
È molto più facile ammalarsi di qualcosa quando hai paura che il contrario.
cle72 1 mese fa su tio
Una volta tanto che aveva qualcosa di positivo!
seo56 1 mese fa su tio
Guerriero!!!
Pino Perugino 1 mese fa su fb
👍👍
ctu67 1 mese fa su tio
Ci manchi come la diarrea !!
Fabrizio Nicolucci 1 mese fa su fb
Non ce la fate proprio.
Ivana Henriques Bruschetti 1 mese fa su fb
Quello che parla sempre delle fake news degli altri 🤣🤣
Marco Ronin 1 mese fa su fb
Eh ma si vede dal video che sta malissimo...
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
VIDEO
FRANCIA
9 ore
Pestato (in video) dalla polizia
Botte e insulti razzisti ripresi dalle telecamere per 15 minuti. Gli agenti sono stati sospesi e posti in stato di fermo
ARGENTINA
12 ore
«L'ho sentito muoversi nella sua stanza alle 7.30»
Gli inquirenti indagano sulle ultime ore di vita di Maradona. Le parole dell'infermiera di turno quella mattina
ITALIA
12 ore
Lombardia arancione, pronta a riaprire i negozi
In Italia restano ancora vietati gli spostamenti fra le regioni. Le prime indiscrezioni sul nuovo Dcpm per le Feste
FRANCIA
15 ore
«Non più di 30 in chiesa per il Covid», ma i vescovi fanno ricorso
La nuova decisione del governo Macron non piace alla Chiesa che si oppone: «È un grave errore»
STATI UNITI
17 ore
Amazon stanzia 500 milioni per premiare i dipendenti a Natale
«Vogliamo dimostrare il nostro ringraziamento a tutti i dipendenti della nostra rete logistica»
STATI UNITI
17 ore
Ecco perché Donald Trump perde migliaia di follower su Twitter ogni giorno
Negli ultimi quattro giorni ben 46'000 persone hanno deciso di non più seguirlo, tra persone reali e bot
FOTO
ARGENTINA
21 ore
Un fiume di persone per i funerali di Maradona: «Sono immagini mai viste»
L'addio alla leggenda del calcio, fra la commozione e gli scoppi d'ira di chi non ha potuto partecipare alla cerimonia
STATI UNITI
21 ore
«Se il Collegio elettorale vota Biden, io lascio»
Per la prima volta Donald Trump ha aperto a un possibile abbandono della carica: «Sarà dura, ma lo farò»
MONDO
22 ore
Quelli per cui il Black Friday è solo un venerdì nerissimo
Sotto pressione crescente, sorvegliati ed esposti al virus, la situazione dei dipendenti Amazon denunciata da Amnesty
FOTO
ARGENTINA
1 gior
Caos ai funerali di Maradona a Baires
Gli esclusi dalla processione hanno reagito attaccando gli agenti con bastoni, sassi e bottiglie.
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile