Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump infettato durante la cerimonia per la nomina di Coney Barrett?

03.10.20 - 15:12
La Casa Bianca si sta muovendo per accertarsi dove possa essersi ammalato il presidente.
Keystone
Fonte ats ans
Trump infettato durante la cerimonia per la nomina di Coney Barrett?
La Casa Bianca si sta muovendo per accertarsi dove possa essersi ammalato il presidente.
All'evento organizzato per la nomina del giudice alla corte suprema parteciparono centinaia di persone senza mascherina. Ora molti di loro hanno contratto il virus.

WASHINGTON - La Casa Bianca sta cercando di accertare dove il presidente Donald Trump potrebbe aver contratto il Covid-19. Inizialmente lo stesso presidente aveva suggerito su Twitter che poteva essere stata la sua consigliera Hope Hicks, dopo che era risultata positiva. Ma ora, come scrivono i media Usa, aumentano i sospetti che a innescare il contagio possa essere stata la cerimonia di sabato scorso alla Casa Bianca per annunciare la nomina del giudice Amy Coney Barrett alla corte suprema.

Un evento all'aperto con centinaia d'invitati in gran parte senza mascherina e senza alcun distanziamento sociale. E dopo il quale sono risultati positivi vari partecipanti, oltre a Trump e alla first lady: l'ex consigliera Kellyanne Conway, due senatori, il presidente dell'università di Notre Dame e tre reporter. Trump, lo ricordiamo, è ora ricoverato «precauzionalmente» in ospedale dove è stato sottoposto a una terapia sperimentale di anticorpi sintetici. Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni, secondo il suo medico curante: «È molto stanco e ha qualche difficoltà a respirare, ma al momento sta bene».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 3 anni fa su tio
La supponenza e l'arroganza non paga mai, ma si ritorce sempre.
NOTIZIE PIÙ LETTE