Cerca e trova immobili

BOSNIA ED ERZEGOVINADue morti in scontri tra migranti a Bihać

01.10.20 - 10:25
Nella località bosniaca si fermano migliaia di persone in marcia lungo la rotta balcanica.
Keystone
Migranti in un campo fuori Bihać (immagine generica)
Migranti in un campo fuori Bihać (immagine generica)
Fonte Ats
Due morti in scontri tra migranti a Bihać
Nella località bosniaca si fermano migliaia di persone in marcia lungo la rotta balcanica.

BIHAC - Due persone sono state uccise e numerose altre sono rimaste ferite in scontri fra gruppi rivali di migranti avvenuti ieri sera a Bihać, nel nord-ovest della Bosnia ed Erzegovina, non lontano dal confine con la Croazia.

Come riferiscono i media regionali, gli incidenti sono scoppiati in un campo migranti improvvisato presso il villaggio di Žegar, alle porte di Bihać, e hanno coinvolto gruppi di cittadini afghani e pachistani, che si sono affrontati con coltelli e bastoni.

Oltre alle due vittime, negli scontri è rimasta ferita una ventina di persone, alcune in modo grave. I presunti responsabili del duplice omicidio sono scappati e vengono ricercati dalla polizia.

Stando ai media si è trattato di una rissa di massa. Secondo le deposizioni, i migranti afghani hanno aggredito i pachistani, fuggendo poi sul monte Plješivica, il tutto mentre si preparavano per quello che chiamano il «game», il tentativo cioè di attraversare il monte e il confine con la Croazia cercando di eludere la polizia croata.

Nella zona di Bihać migliaia di migranti in marcia lungo la rotta balcanica cercano in tutti i modi di attraversare la frontiera con la Croazia per proseguire poi il viaggio verso i Paesi dell'Europa occidentale. In Bosnia, per lo più nel nord-ovest, vi sono più di settemila irregolari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE