Cerca e trova immobili

ITALIA“Graziata” l'orsa Jj4, sospesa l'ordinanza di cattura

16.09.20 - 16:08
Lo ha decretato il Tar di Trento, soddisfatti gli animalisti: «Felici per l'orsa e i suoi cuccioli»
Depositphotos (DHDeposit18)
Fonte Ats ans
“Graziata” l'orsa Jj4, sospesa l'ordinanza di cattura
Lo ha decretato il Tar di Trento, soddisfatti gli animalisti: «Felici per l'orsa e i suoi cuccioli»

TRENTO - Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) di Trento ha accolto la richiesta di sospensiva dell'ordinanza di cattura dell'orsa Jj4 emessa dalla Provincia. Lo rendono noto le associazioni animaliste Enpa ed Oipa che avevano presentato la richiesta.

«Un provvedimento estremamente importante, che accogliamo con grande gioia. Felici per l'orsa e i suoi cuccioli, per la tutela del patrimonio più prezioso di biodiversità e per poter dare voce ai tantissimi cittadini in apprensione per la sorte dell'orsa», commentano in una nota Enpa ed Oipa.

«Interpretiamo la sentenza di sospensiva del Tar come un richiamo alla ponderazione nelle pubbliche decisioni. Non è più tempo di trappole, né per gli orsi, né per il diritto, a cominciare dal Pacobace, tante volte invocato negli atti ufficiali dalla Provincia Autonoma di Trento mentre se ne violavano lettera e spirito», sottolineano gli animalisti.

L'orsa Jj4 era stata protagonista di un incontro ravvicinato il 22 giugno scorso sul monte Peller con due cacciatori, padre e figlio, che erano rimasti feriti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE