Cerca e trova immobili

STATI UNITILe fiamme della West Coast scottano anche Trump

12.09.20 - 16:35
I media americani criticano il «lungo silenzio» del presidente sul dramma che si sta consumando in quelle regioni.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
Le fiamme della West Coast scottano anche Trump
I media americani criticano il «lungo silenzio» del presidente sul dramma che si sta consumando in quelle regioni.

LOS ANGELES - Monta la polemica nei media Usa sul lungo silenzio di Donald Trump di fronte agli incendi che stanno devastando la costa ovest americana, uno dei peggiori disastri naturali dei tempi moderni in quella regione, finito sulle prime pagine dei giornali di tutto il mondo.

Silenzio interrotto solo dopo tre settimane con un tweet alla fine dell'anniversario dell'11 settembre ma solo per rendere omaggio agli eroi del momento, gli stessi di 19 anni fa: i vigili del fuoco.

«Ringrazio gli oltre 28 mila pompieri e primi soccorritori che stanno combattendo contro gli incendi in California, Oregon e Washington», scrive il presidente. «Siamo con loro fino alla fine», aggiunge, ricordando di aver approvato le dichiarazioni di emergenza.

Ma non una parola di solidarietà per le vittime, e nessun riferimento alla devastazione ambientale che ha colpito Stati tutti saldamente democratici. Né tantomeno una visita, mentre si era precipitato in Texas e in Louisiana (dove ha vinto nel 2016) dopo il passaggio dell'uragano Laura.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Niente di nuovo sotto i ponti. Questo è Trump! Uno che deride la crisi mondiale il surriscaldamento climatico, figuriamoci se pensa a questo, troppo occupato dire che è tutto a posto con il Coronavirus e che lui ha salvato milioni di cittadini dal virus! Oppure a farsi lampade

miba 3 anni fa su tio
Troppo occupato a twittare :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE