Cerca e trova immobili

BIELORUSSIADopo il "rapimento", parla Kolesnikova: «Mi hanno minacciata di morte»

10.09.20 - 11:49
L'oppositrice bielorussa ha confermato il rapimento e come i servizi segreti le abbiano intimato di recarsi all'estero
keystone-sda.ch / STF (TATYANA ZENKOVICH)
Fonte sda dpa ats ans reu
Dopo il "rapimento", parla Kolesnikova: «Mi hanno minacciata di morte»
L'oppositrice bielorussa ha confermato il rapimento e come i servizi segreti le abbiano intimato di recarsi all'estero
Inoltre, ha presentato una denuncia penale contro il KGB: «Posso identificare gli uomini che mi hanno rapita»

MINSK - Una prima dichiarazione della dissidente bielorussa Maria Kolesnikova, finita al centro dell'attenzione mediatica internazionale dopo essere stata "rapita" e portata al confine Ucraino, denuncia il comportamento degli agenti dell'Agenzia per la sicurezza dello Stato della Repubblica Bielorussa (KGB).

Secondo quanto riferisce l'oppositrice, hanno tentato di portarla in Ucraina contro la sua volontà, mettendole un sacco in testa e minacciando di ucciderla. 

«Dicevano che se mi fossi rifiutata di lasciare volontariamente la Bielorussia, sarei stata comunque portata fuori dal paese: viva o a pezzi», ha affermato Kolesnikova, membro del presidium del Consiglio di coordinamento dell'opposizione bielorussa, in una dichiarazione pubblicata oggi dal suo avvocato.

Kolesnikova ha inoltre confermato la versione secondo la quale ha strappato il proprio passaporto per non poter essere portata all'estero.

La dissidente ha poi presentato una denuncia penale contro le autorità (i servizi segreti del KGB e le forze speciali di polizia), che comprende l'accusa di rapimento e la richiesta di una condanna fino a 25 anni di carcere per gli uomini coinvolti. Kolesnikova ha infatti sottolineato di essere in grado di poter identificare i protagonisti. 

Nonostante i lividi presenti, «Maria si sente bene ed è coraggiosa, nonostante lo stress e le violenze che ha vissuto negli ultimi due giorni», ha concluso l'avvocato della donna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 3 anni fa su tio
Mi sa tutto di una grandissima montatura. Figuriamoci se un nemico ti rapisce e poi ti lascia andare con la frase "vattene o t'ammazzo". Ma chi ci crede? Ci crede chi non vuol vedere la montatura. Gente, tornate con i piedi per terra e ragionate con la testa, non con i titoli di giornali finanziati.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Questo è il più bel commento della giornata :-))))))))

miba 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Pienamente d'accordo. Come le fake news sugli omicidi al plutonio e l'avvelenamento di Navalny. Figuriamoci se i servizi segreti russi uccidono qualcuno con un agente radioattivo che lascia tracce per 2 settimane oppure, cime nel caso di Navalny, mettono una sostanza nel tè sull'aereo per cui basterebbe fare un semplice controllo dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio. Azz...proprio inetti, incapaci e dilettanti questi servizi segreti russi... :):):):):)

Mr.Dave 3 anni fa su tio
Risposta a miba
sono d'accordo. giusta e logica analisi

miba 3 anni fa su tio
Mah.....la rivoluzione colorata dell'Ucraina ed il fantoccio Guaidò in Venezuela finora hanno dimostrato una sola cosa e cioè chi c'è realmente dietro e perché. Certo che la Bielorussia per la sua posizione geografica fa gola agli USA, all'UE ed alla NATO....

Maxy70 3 anni fa su tio
Collaudati metodi ex-sovietici. Per 80 anni tenuti a bastone e carota (ergo: bastone e vodka), ci vorranno ancora generazioni prima che nasca una vera coscienza democratica. Tutti i dirigenti sono ex comunisti, Putin in testa.

sedelin 3 anni fa su tio
farà la fine di navalny in russia :-(((

seo56 3 anni fa su tio
Bisogna isolare il nano criminale. Una volta “eliminato” lui dalla scena politica avremo un mondo migliore e personaggi come Lukashenko, Chavez, Erdogan, ecc. cadrebbero come birilli.

patrick28 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Seo ha ragione. Nano Putin una sciagura per tutti i paesi vicini. Lukashenko - Putin fuori !

MIM 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Pensa che Trump è contro erdokan, e quest'ultimo è sostenuto indirettamente dall'UE. Impallidisci da solo o diventi rosso dalla vergogna?

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Non sai di cosa parli. Ma va bene così. Ognuno dice la sua é il bello della democrazia.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
MIM, è una razza nuova dì cane-;)))

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a MIM
Sbagliato buca ahahah-;))
NOTIZIE PIÙ LETTE