Cerca e trova immobili

CANADASesso e Covid: «Fatelo con la mascherina»

03.09.20 - 17:43
Lo suggerisce la responsabile della salute pubblica canadese Theresa Tam
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Sesso e Covid: «Fatelo con la mascherina»
Lo suggerisce la responsabile della salute pubblica canadese Theresa Tam
Attraverso le giuste precauzioni, ha detto Tam, «i canadesi possono trovare modi di avere rapporti fisici intimi salvaguardando allo stesso tempo i progressi che abbiamo fatto per contenere la diffusione del virus».

OTTAWA - Il sesso al tempo del virus? «Fatelo con la mascherina». L'indicazione arriva dal Canada, dove la responsabile per la salute pubblica nazionale, Theresa Tam, ha suggerito anche di evitare i baci e di ridurre l'uso di alcol e di altre sostanze che alterino i processi decisionali e il comportamento.

«La salute sessuale è parte importante della nostra salute generale. Ma il sesso può essere complicato al tempo del Coronavirus», ha detto la Tam, osservando che i rischi aumentano nei rapporti occasionali o con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo.

«L'attività sessuale con minor rischio al tempo del Covid è con te stesso», ha consigliato la Tam, allineandosi alle raccomandazioni emanate a giugno dal comune di New York in una guida al sesso "più sicuro" per gli abitanti della Grande Mela.

Ma per i canadesi che desiderino «avere incontri sessuali di persona» fuori dalla «bolla» della propria casa ci sono misure da prendere per ridurre il pericolo del contagio: tra queste evitare i contatti intimi faccia a faccia.

Importante è anche stabilire un rapporto di fiducia con il partner, essere onesti se si manifestano sintomi e stare in allerta sullo stato di salute reciproco.

«È molto poco probabile restare contagiati attraverso lo sperma e i fluidi vaginali. Ma anche tra gli asintomatici l'attività sessuale con un nuovo partner aumenta il pericolo di trasmettere o prendersi il virus attraverso contatti ravvicinati come il bacio».

«Prendendo precauzioni - ha detto la Tam - i canadesi possono trovare modi di avere rapporti fisici intimi salvaguardando allo stesso tempo i progressi che abbiamo fatto per contenere la diffusione del virus».

A ieri il Canada aveva quasi 130'000 casi confermati e 9'171 vittime. L'88,5% dei contagiati sono guariti. Negli ultimi sette giorni sono stati segnalati quotidianamente una media di oltre 490 nuovi casi in tutta la nazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas 3 anni fa su tio
Ma per il sesso orale devo mettermi la mascherina sulla lingua? Vi prego aiutatemi

Lucadue 3 anni fa su tio
Risposta a volabas
Prova a metterci il preservativo. .D))

Tato50 3 anni fa su tio
Mi spiegate dove metterla?

pillola rossa 3 anni fa su tio
Theresa Tam-Bèrla

aleddgg 3 anni fa su tio
Risposta a pillola rossa
Ma cela fanno?

miba 3 anni fa su tio
Mah...visto che è una gran racchia (inutile girarci troppo attorno) secondo me questa nella sua vita privata ha qualche secondo fine con la scusa del coronavirus...:):):)

miba 3 anni fa su tio
Risposta a miba
Opsss....era per marco17 :)

marco17 3 anni fa su tio
La covidiozia è peggio e più contagiosa del virus. E c'è gente pagata profumatamente per dire scemenze del genere!

Monello 3 anni fa su tio
Se fanno le cose come devono essere fatte ..ad un certo punto lui la maschera la deve togliere..per forza ...:-)

miba 3 anni fa su tio
Azz..... Mah916 ha proprio ragione!! Lei è senza dubbio meglio che metta lei la mascherina ma non per il coronavirus...:):):)

spank77 3 anni fa su tio
Disse la madre al proprio figlio adolescente "Mi raccomando prendi precauzioni, fallo solo con la mascherina! "

miba 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
Seeeeee, con una madre così l'è propri un poro fiöö!! :):):)

pillola rossa 3 anni fa su tio
Al peggio non c'è fine...

GI 3 anni fa su tio
ma la sciüra l'è propi inscì brüta ???

Mah916 3 anni fa su tio
Cercate una sua foto... spiega tutto... a prima vista non direi che lei possa correre molto questo rischio, poi i gusti sono gusti...

sedelin 3 anni fa su tio
ho letto bene? se sì, la tizia é da ricoverare in una struttura psichiatrica :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE