Cerca e trova immobili

STATI UNITI«È una guerra contro le forze dell'ordine, schiererò la Guardia Nazionale»

01.09.20 - 08:35
La minaccia di Donald Trump ai protestatari di Portland e altre città: «I democratici hanno perso il controllo»
keystone-sda.ch / STF (Andrew Harnik)
Fonte Ats ans
«È una guerra contro le forze dell'ordine, schiererò la Guardia Nazionale»
La minaccia di Donald Trump ai protestatari di Portland e altre città: «I democratici hanno perso il controllo»

WASHINGTON D.C. - «Abbiamo bisogno di ordine nelle nostre città. Per questo sono pronto a schierare gli uomini della Guardia Nazionale»: lo ha detto Donald Trump nel corso di una conferenza stampa.

«C'è una guerra contro le forze dell'ordine. I democratici hanno perso il controllo e sono in mano alla sinistra radicale, alla criminalità, e i loro sindaci si rifiutano di mettere i rivoltosi in carcere. Invece quello che serve è tolleranza zero contro l'anarchia e la violenza, quello di cui abbiamo bisogno è ordine, altrimenti la democrazia è morta», ha aggiunto il presidente americano.

«A Portland un nostro supporter è stato ucciso. Non con i proiettili di vernice, ma con proiettili veri»: cosi' Donald Trump ha ricordato la morte dell'attivista di estrema destra morto durante gli scontri tra i manifestanti antirazzisti e i sostenitori del presidente americano. Questi ultimi, sfilando con un corteo di pick-up e furgoni, avevano sparato proiettili di vernice contro i manifestanti.

Il presidente Usa in conferenza stampa si è rifiutato di condannare Kykle Rittenhouse, il diciassettenne suo sostenitore che a Kenosha, in Wisconsin, armato di un fucile semiautomatico ha ucciso due persone durante gli scontri con i manifestanti antirazzisti.

Per il tycoon, Rittenhouse si è difeso: «Ci sono delle indagini - ha detto Trump - ma quando ha tentato di fuggire lo hanno attaccato in maniera molto violenta: probabilmente sarebbe stato ucciso».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE