Cerca e trova immobili

FRANCIAGuasti sui binari, notte da incubo su un treno francese

31.08.20 - 12:33
Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato tutta la notte sui binari, tra l'insofferenza dei passeggeri
Archivio Keystone
Foto generica.
Foto generica.
Fonte ats ans
Guasti sui binari, notte da incubo su un treno francese
Un treno ad alta velocità è rimasto bloccato tutta la notte sui binari, tra l'insofferenza dei passeggeri
Il mezzo doveva giungere a destinazione alle 16:20, è invece arrivato a Parigi solamente il mattino dopo

PARIGI - Notte da incubo per un migliaio di viaggiatori che sono rimasti bloccati su un treno francese ad alta velocità, TGV, partito da Biarritz e diretto a Parigi.

In seguito alla fine delle vacanze, i passeggeri hanno preso il treno alla stazione di Hendaye, sulla costa ovest della Francia, e dovevano arrivare nel pomeriggio di ieri, alle 16:20, a Parigi. Ma sono rimasti bloccati nelle Lande (il Dipartimento francese della Nuova Aquitania) tutta la notte, prima vicino alla località di Morcenx, poi a Ychoux, 50 km più avanti.

All'origine del guasto, problemi di alimentazione elettrica sui binari.

Sui social network è esplosa la rabbia dei viaggiatori, partiti poco dopo mezzogiorno e ancora bloccati a bordo alle 3 o 4 del mattino di oggi.

Ci sono stati anche diversi problemi a bordo: ad esempio hanno incominciato a scarseggiare le mascherine, e il nervosismo tra i passeggeri si è moltiplicato rapidamente.

Per trasferire le oltre 1'000 persone presenti sul treno verso altri convogli sono state necessarie 2 ore, e soltanto questa mattina, con circa 20 ore di ritardo, si è conclusa l'avventura dei presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE