Cerca e trova immobili

ITALIA / FRANCIATamponi alla frontiera, Italia e Francia ci stanno lavorando

30.08.20 - 16:37
Discussioni avviate tra il ministero della Salute italiano il governo francese
keystone-sda.ch (archivio)
Tamponi alla frontiera, Italia e Francia ci stanno lavorando
Discussioni avviate tra il ministero della Salute italiano il governo francese

ROMA / PARIGI - La corsa del coronavirus in Europa accelera con i rientri dalle vacanze estive. A preoccupare è in particolare la progressione del contagio in Francia - al punto che il presidente Macron non ha escluso un nuovo lockdown -, motivo per cui l'Italia sta lavorando a un'intesa con il paese transalpino per "blindare" i confini dal virus.

L'intenzione, come si legge sulla stampa della vicina Penisola, è quella d'imporre, in modo reciproco, il tampone a chiunque oltrepassi la frontiera di uno dei due Paesi per recarsi nell'altro. E l'intesa sarebbe vicina, stando alla sottosegretaria alla Salute italiana Sandra Zampa, che ha parlato di colloqui «avviati» tra il ministro Speranza e il governo francese.

In Francia si registrano attualmente una media di 30mila nuovi casi alla settimana, ha detto oggi il portavoce di governo Gabriel Attal, presentando i punti gratuiti che saranno attivi da domani a Parigi. Nell'ultima settimana sono stati effettuati oltre 900'000 test nel Paese. L'obiettivo a breve termine, ha sottolineato Attal, è di raggiungere il milione.

Roma però non guarda solamente alla Francia. Lo stesso provvedimento l'Italia vorrebbe attuarlo anche con la Spagna, ovvero «tamponi di controllo in andata e uscita. Io credo che questa possa essere una scelta che tutela», ha commentato la sottosegretaria Zampa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Corri 3 anni fa su tio
La sola cosa per trasformare la gente in schiavitù; LA PAURA. Parole del nipote di JFK

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Corri
Sentito anche io. Bel discorso.

miba 3 anni fa su tio
Avanti ssiore e ssiori, più gente entra e più bestie si vedono e per questo ora abbiamo studiato anche un passaggio preferenziale. Corona circus offre limits per tutti :):):)
NOTIZIE PIÙ LETTE