Depositphotos (archivio)
ITALIA
27.08.20 - 18:000
Aggiornamento : 20:54

Covid al Billionaire, si cercano oltre 3000 clienti. Ma molti hanno lasciato nomi falsi

Il viceministro Sileri ha annunciato l'apertura di un'inchiesta su quanto accaduto nel locale di Flavio Briatore

Molti avventori avrebbero lasciato false generalità all'ingresso del celebre club di Porto Cervo, rendendo impossibile il contact tracing.

PORTO CERVO - Tiene banco nella vicina Penisola il "caso Billionaire", sul quale anche le autorità intendono ora fare luce. Il celebre locale di Flavio Briatore si è trasformato in un focolaio di coronavirus, con 58 dipendenti - e lo stesso patron - risultati positivi all'infezione.

Secondo quanto riferito questa mattina da "Il Fatto Quotidiano" sarebbero oltre 3000 le persone che hanno visitato l'esclusivo club di Porto Cervo nelle prime settimane di agosto. E nessuno di questi sarebbe ancora stato rintracciato.

Stando alle ricostruzioni dei media italiani, molti di questi potrebbero aver fornito false generalità all'ingresso, rendendo in seguito impossibile il contact tracing e la verifica degli eventuali positivi.

Sulla questione si è espresso anche il viceministro della Salute italiano Pierpaolo Sileri, dicendosi «atterrito» per l'accaduto, che ha inoltre annunciato che «la Procura aprirà un'inchiesta». Queste persone, ha aggiunto Sileri ai microfoni di Radio Cusano Campus, non hanno «la testa rivolta agli altri. Non so come verranno rintracciati questi soggetti, spero vengano trovati in altro modo, magari con la carta di credito».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
sedelin 3 mesi fa su tio
sileri "ATTERRITO" :-))) dài, "con la carta di credito" li troverai :-)
miba 3 mesi fa su tio
Tra il fondamentalismo (alias isteria) da coronavirus e la realtà corre un abisso. Per riportare il campani le al centro del villaggio lo ripeto un'ultima volta (già fatto fino alla nausea...). Il covid19 è arrivato, ha colpito (prevalentemente persone anziane, persone con deficienze immunitarie e persone con patologie pregresse e/o a rischio) e all'inizio ha creato una situazione di allarme giustificato (non si sapeva esattamente cosa fosse, chi colpiva e quali terapie fossero appropriate con la logica preoccupazione del classi delle strutture sanitarie/ospedaliere. Per sapere la situazione attuale parla magari con qualcuno dell'EOC di Locarno e qualche medico come ho fatto io, alias 2 ricoverati nell'ospedale-covid di cui nessuno in terapia intensiva (ospedale) mentre le regole imposte (dai politici...) devono, volere o volare, venir rispettate. Quindi, riassumendo, proteggere le persone a rischio sì (come per qualsiasi altra influenza e/o virus), far parte dei nuovi fondamentalisti del coronavirus no grazie!!!
MIM 3 mesi fa su tio
@miba perfetto. Ma c'è chi gode a incutere timore e a giocare alla guerra. Ci sono sempre stati, oggi stanno vivendo il loro momento di gloria.
MIM 3 mesi fa su tio
Qualcuno prima o poi dovrà spiegare questo accanimento contro Briatore. Di certo sarà coinvolta la politica e non la sanità. In Italia, in Sardegna, tutte le discoteche si trovano nella stessa identica situazione, ma non vengono prese di mira quotidianamente.
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@MIM Questo accanimento è dovuto al fatto che il signor cafone Briatore ha minimizzato, ridicolizzato chi ha voluto la chiusura. Dopo però abbiamo visto tutti cosa è successo. E comunque a prescindere da contagi o meno, le discoteche sono chiuse da due settimane.
MIM 3 mesi fa su tio
@Norvegianviking Cosa è successo? Spiegami. Quanti ricoverati o ammalati gravi? Sentiamo
MIM 3 mesi fa su tio
@Norvegianviking Non era l'unico proprietario di discoteche a reclamare. Io sono convinto che questo accanimento è politico, non sanitario. In Italia votano il mese prossimo..
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@MIM Forse non hai capito e banalizzare è facile. Se sono stati contagiati ma stanno bene ok, ma se lo trasmettono a loro volta a chi già precario con altre malattie ? Il pericolo aumenta o fino ad oggi i morti, soprattutto anziani, erano solo attori di in film ? Tanto per farti capire che non ho paura e non sono terrorista, ma mi proteggo, le ferie le ho trascorse nel nord Italia. Però va bene così, vedremo con l'inizio delle scuole cosa accadrà. Saluti e abbracci. Ah no solo gomito.
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@MIM Non puoi saperlo visto che tanti di quei cafoni hanno dato false generalità. Ma va bene ognuno la vede come vuole. Io mi proteggo al contrario di tanti e nei negozi da sempre entro con la mascherina. Grandissimo sacrificio per molti. Chissà se ci fosse una guerra allora...
Mah916 3 mesi fa su tio
Maledizione! moriremo tutti! .... prima o poi.
ctu67 3 mesi fa su tio
E nüm a pagum!!! Ognuno ha i clienti che si merita!!!
ctu67 3 mesi fa su tio
E nüm a pagum!!!
Jean-Pierre Fry 3 mesi fa su fb
Che si grattino!!!!!!
Michele Robiglio 3 mesi fa su fb
ne conosco qualche centinaia
Andrea Loi 3 mesi fa su fb
Meno male che la ricerca non parte dagli scontrini fiscali...🤣🤣sarebbero 200...😂
miba 3 mesi fa su tio
Azz.....che immane sciagura! Si sono accorti che la ca....ta dei tracciamenti è un mega-flop. A proposito: dei presunti 3000 contagiati quanti sono stati ospedalizzati, finiti in cure intense o sono deceduti? Ma per favore, basta con questo circo!
BRA_Zio 3 mesi fa su tio
@miba Forse un'ombra di qualcuno. Nessuno mi sa. Grande Farsa. E nessuno dice niente....!!!
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@miba Sai non so cosa diresti se lo dovessi contrarre, il virus, ed essere oapedalizzato. Ribadisco, ho avuto un lutto in casa di una persona prima sana e senza sintomi. Fai attenzione.
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@miba E aggiungo. Forse non hai capito che se anche tu sei sano e non ospedalizzato, potresti contagiare a tua volta qualcuno già messo male, magari andiamo, è dargli il colpo finale ? Le centinaia di morti in Lombardia, in USA, in Brasile o in Svezia pensi siano un fake ? O un film ? Tu puoi trasmetterlo ad altri è questo il problema. O non è proprio morto nessuno finora ? Alibisco a leggere tutte le valanghe di post negazionisti che scrivi. Comunque tu sei immune a tutto è i tuoi amici/colleghi/parenti pure, buon per voi.
MIM 3 mesi fa su tio
@Norvegianviking Secondo me sei rimasto fermo a marzo... se no non mi spiego. Spero tu ti aggiorni, perché altrimenti rimarrai in eterno nel tuo girone infernale.
Roberta Vuigner 3 mesi fa su fb
Bravi,complimenti!!😡
Veneranda Loffredo 3 mesi fa su fb
Basta andare a cercare i proprietari di villoni e castelli, e si trovano i contagiati, semplice , dentro li se non spendi 100€ per un bicchiere d'acqua, non puoi entrare....🤷‍♀️
GI 3 mesi fa su tio
ogni bene a questi galantuomini (o galantdonne)....
Marcello Von Platz 3 mesi fa su fb
😁😁😁
Marcello Von Platz 3 mesi fa su fb
Ti pare che uno che lavora e guadagna bene va a dare 500 euro per una serata tra cafoni?
Marcello Von Platz 3 mesi fa su fb
Lasciano nomi falsi perché chi spende li ha proventi illeciti
seo56 3 mesi fa su tio
Quante inutili paranoie. Evviva i contanti
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@seo56 Certo a discapito di rispetto (che tu enfatizzi tanto) e salute. Tanto chi ha il grano fa ciò che vuole e i pezzenti possono pure...dipartire. Mi fermo qua altrimenti inizia la tiritera delle offese.
seo56 3 mesi fa su tio
@Norvegianviking Mi sono ripromesso di non più rispondere ai tuoi commenti. Quindi fai un po’ come ti pare.
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
@seo56 A fai bene perché non hai argomenti. Quando poi si tratta di grano giustifichi tutto e tutti, anche il cafone del succitato articolo. Abbiamo capito tutti ormai che la coerenza non fa parte del tuo bagaglio culturale.
Luana Rondelli Poretti 3 mesi fa su fb
Davvero responsabili ed etnicamente impeccabili, i clienti del billionnaire, davvero!
Roberto Oliboni 3 mesi fa su fb
Luana Rondelli Poretti non c’è bisogno di andare in Sardegna.... avete la memoria corta? É successo anche a Bellinzona e Lugano. Ogni mondo è paese...
Norvegianviking 3 mesi fa su tio
Disgustato da certi ambienti dove circolano soldi come se piovesse. Gentaglia, spesso durante la giornata in giacca e cravatta, inappuntabili maneggiatori di danaro, ma di sera imbelli senza remore che se fregano di tutto e tutti. Senza nemmeno il coraggio delle proprie azioni. I risultati sono questi.
Maria Rumiana Veleva 3 mesi fa su fb
Omg!
Dany Elia 3 mesi fa su fb
ASSASSINIIIII!!!! spero che si saranno beccati il virus e che crepino
Milena Pozzi 3 mesi fa su fb
Nomi falsi ? Ma siamo all’asilo ?
Marco Ferrari 3 mesi fa su fb
no in italia, probabilmente cercano di scappare non tanto dal virus ma dal fisco... ahahaha le comiche!
Silvia Albanesi 3 mesi fa su fb
Marco Ferrari mi permetto di ricordare che tutto il mondo è paese... Non ci saremmo mica già dimenticati i 300 contagiati della discoteca di Zurigo a fine giugno, vero? Anche lì tantissimi avevano dati nomi falsi
Roberto Oliboni 3 mesi fa su fb
Milena Pozzi ma perché sempre criticare gli altri? É successo anche in Ticino... avete poca memoria..
Milena Pozzi 3 mesi fa su fb
Roberto Oliboni gli altri chi ?
Emanuela Manu Conconi 3 mesi fa su fb
Roberto Oliboni Milena Pozzi ha solo scritto: "siamo all'asilo? Non ha criticato l'italia.
Rosa Carmignotto 3 mesi fa su fb
Zurigo: “Grazie alla lista di presenza, è stato possibile informare tutti gli interessati, per cui è stata ordinata una quarantena di 10 giorni. Il provvedimento, oltre che per i clienti, vale anche per i dipendenti del club”.
Marco Ferrari 3 mesi fa su fb
Silvia Albanesi ci ricordiamo invece cos’è il billionaire vero?
Mirko Franzoni 3 mesi fa su fb
Rosa Carmignotto https://www.tio.ch/ticino/attualita/1447170/merlani-illeggibili-nomi-caso-woodstock-parolacce
Manuel Pinto 3 mesi fa su fb
...Bim Bum Bam...🤣🤣🤣😂🤣
Fabrizio Nicolucci 3 mesi fa su fb
Se solo sapessero quanti "Conte Giuseppe" sono spuntati fuori in questi mesi.
Roberto Oliboni 3 mesi fa su fb
Fabrizio Nicolucci e in Ticino tanti Gobbi 😉
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
REGNO UNITO
1 ora
Vaccino anti Covid: primo carico arrivato nel Regno Unito
È stato depositato in un magazzino segreto. La distribuzione scatterà dal fine settimana.
ITALIA
2 ore
Obbligo di quarantena per chi rientra in Italia
Esentati coloro che viaggiano per motivi di lavoro o di studio
FOCUS
3 ore
Ammalarsi d'amore, sesso e Covid
Il virus ha sconvolto anche le modalità affettive e sociali d'interazione tra gli umani
MONDO
3 ore
Le motivazioni di chi fa circolare bufale e teorie del complotto
Ci sono quattro categorie di propagatori, secondo la classificazione di un saggio del 2009 di Cass Sunstein.
ITALIA
13 ore
Domani scatta il nuovo Dpcm, ecco le regole per le feste
Le ultime modifiche riguardano la scuola. Vietati gli spostamenti tra regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio
BRASILE
14 ore
I nuovi iPhone senza caricatore? Non in Brasile
Un'agenzia a favore dei consumatori ha dichiarato che l'alimentatore è essenziale per l'utilizzo del prodotto
MONDO
15 ore
Il vaccino di Moderna conferisce almeno tre mesi di immunità
Una ricerca scientifica conferma che gli anticorpi sono ancora presenti a un buon livello dopo 90 giorni
ITALIA
16 ore
«Scarse manutenzioni per poter contenere i costi»
L'inchiesta sullo stato delle gallerie è ora sul tavolo del Ministero italiano dei Trasporti
STATI UNITI / REGNO UNITO
16 ore
Ryanair scommette sui Boeing 737 Max, e ne ordina 75
Gli aerei sono diventati tristemente noti per i due incidenti in cui hanno perso la vita 346 persone
NAMIBIA
18 ore
La Namibia vende gli elefanti
L'aumento degli esemplari nel paese starebbe infatti diventando un problema
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile