Cerca e trova immobili

ECUADORUna coppia sposata da Guinness dei primati: 214 anni in due

28.08.20 - 06:00
Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
keystone-sda.ch (Jose Jacome)
Una coppia sposata da Guinness dei primati: 214 anni in due
Si sono sposati nel febbraio del 1941. Oggi hanno una famiglia larghissima
Si sono conosciuti negli anni '30 durante una vacanza e hanno deciso di sposarsi 7 anni dopo, nonostante il parere contrario dei loro genitori.

QUITO - Lui è Julio Cesar Mora Tapia e ha 110 anni; lei si chiama Waldramina Maclovia Quinteros Reyes e ne ha 104. E il loro lunghissimo matrimonio è finito proprio in questi giorni sul Guinness dei primati.

Hanno deciso di sposarsi il 7 febbraio del 1941, ben 79 anni fa, ma non è questo il loro record. La coppia ecuadoriana infatti è la più anziana al mondo per somma d'età. Le loro età combinate infatti raggiungono i 214 anni e 360 giorni.

Julio è nato il 10 marzo del 1910, Waldramina il 16 ottobre del 1915. La loro storia è iniziata durante una vacanza con una visita di quest'ultima a casa della sorella, che viveva nello stesso palazzo del suo futuro marito. Una semplice amicizia, iniziata negli anni 30, e trasformatasi sette anni dopo in un amore diventato da record.

La cerimonia - molto intima e riservata a pochissimi ospiti, perché i loro genitori non approvavano il matrimonio - fu celebrata nella più vecchia chiesa di Quito.

La loro è stata una vita dedicata all'insegnamento e alla famiglia, diventando genitori di cinque figli. Oggi hanno 11 nipoti, 21 pronipoti e 9 trisnipoti. «Una famiglia unita nel segno di amore, rispetto, lavoro sincero e un'educazione giusta basata sui valori della famiglia sono le chiavi per una convivenza sana», hanno dichiarato al Guinness.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE