Cerca e trova immobili

FRANCIAMascherine obbligatorie a scuola per «tutto il tempo» sopra gli 11 anni

27.08.20 - 11:12
«È più semplice, se non ci sono eccezioni» ha detto il ministro della Pubblica Istruzione
KEYSTONE
Mascherine obbligatorie nelle scuole francesi per «tutto il tempo» sopra gli 11 anni.
Mascherine obbligatorie nelle scuole francesi per «tutto il tempo» sopra gli 11 anni.
Fonte Ats Akr
Mascherine obbligatorie a scuola per «tutto il tempo» sopra gli 11 anni
«È più semplice, se non ci sono eccezioni» ha detto il ministro della Pubblica Istruzione

PARIGI - In Francia le mascherine a scuola saranno obbligatorie «tutto il tempo» per adulti e ragazzi sopra gli undici anni. Lo ha chiarito il ministro della Pubblica Istruzione Jean Michel Blanquer ai microfoni di France Inter, spiegando che l'obbligo vale sempre, in classe, nel resto della scuola e a ricreazione.

«È più semplice, se non ci sono eccezioni», ha detto il ministro, secondo il quale i sindacati chiedevano regole chiare e semplici. Quanto all'esenzione per i minori di 11 anni, Blanquer ha ricordato che l'Organizzazione mondiale della sanità consiglia d'indossare la mascherina sopra i 12 anni.

Facendo il punto sulla situazione epidemica nel Paese, il premier Jean Castex ha dal canto suo affermato che «nuovi piani di lockdown locali o globali sono pronti. Il nostro sistema ospedaliero è pronto anche a una nuova ondata di pazienti, in termini di letti, mascherine, farmaci, rianimatori».

«Ma il nostro obiettivo è fare del tutto per evitare un nuovo lockdown, soprattutto generale, e un afflusso massiccio di pazienti come quello che abbiamo conosciuto. Quest'obiettivo è alla nostra portata se soltanto saremo tutti mobilitati», ha dichiarato Castex.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE