Cerca e trova immobili

ITALIASi rifiuta di mettere la mascherina: 22enne ferisce tre agenti

26.08.20 - 17:30
L'episodio è avvenuto in un'affollata Piazza di Trevi a Roma. L'uomo aveva precedenti penali. Arrestato.
Keystone (foto d'archivio)
Fonte Ats
Si rifiuta di mettere la mascherina: 22enne ferisce tre agenti
L'episodio è avvenuto in un'affollata Piazza di Trevi a Roma. L'uomo aveva precedenti penali. Arrestato.

ROMA - Dopo essersi rifiutato d'indossare la mascherina, ha reagito con violenza a un controllo ed è stato arrestato a Fontana di Trevi, nel cuore di Roma. Protagonista dell'accaduto, avvenuto ieri sera a Fontana di Trevi, è stato un cittadino italiano di 22 anni, fermato per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Durante i controlli nell'area una pattuglia della polizia locale ha invitato il 22enne a indossare la mascherina a causa dell'alto numero delle persone presenti in quel momento nella piazza intorno al celebre monumento. Il giovane si è rifiutato di farlo e, quando gli agenti del I Gruppo Centro "ex Trevi" lo hanno avvicinato per chiedergli i documenti, ha reagito tentando di sottrarsi al controllo con la violenza. Nel bloccarlo uno dei poliziotti ha riportato la frattura di una mano.

Leggermente feriti anche altri due componenti della pattuglia intervenuti. Il 22enne, con numerosi precedenti penali, è stato tratto in arresto e portato negli uffici di via della Greca a disposizione dell'Autorità Giudiziaria italiana, in attesa del processo per direttissima.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE