Keystone
Discoteche chiuse da domani.
ITALIA
16.08.20 - 18:220

Discoteche chiuse e stretta sulle mascherine in Italia

Il recente aumento dei contagi ha convinto il Governo a dare un giro di vite alle misure per contenere il coronavirus.

Fino al 7 settembre bandite tutte le attività che si svolgono in «sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso» e utilizzo della mascherina obbligatorio anche all'aperto.

ROMA - Stop alla movida, discoteche chiuse e una stretta sull'utilizzo delle mascherine. Il Governo italiano ha deciso di dare un deciso giro di vite alle misure di contenimento della pandemia visto il recente aumento dei contagi registrato nella Penisola (vedi box per i dati odierni). I nuovi provvedimenti entreranno in vigore a partire da domani, lunedì 17 agosto, in tutta Italia e resteranno in vigore (almeno) fino al 7 settembre.

La decisione - come riportano i maggiori giornali italiani - è caduta oggi dopo un vertice urgente tenutosi in videoconferenza tra i ministri della Sanità Roberto Speranza, delle Regioni Francesco Boccia e dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e i governatori delle regioni. Il testo prevede la sospensione - senza possibilità di deroghe regionali - di tutte quelle attività che si svolgono in «sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso». Nel testo viene poi annunciato una nuova stretta sulle mascherine che a partire dalle 18.00 (e fino alle 6.00 di mattina) saranno obbligatorie anche «all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici» dove a causa delle caratteristiche fisiche del luogo potrebbero «formarsi degli assembramenti».

Dati odierni - In calo oggi i nuovi contagiati dal Covid-19 in Italia: sono 479, 150 in meno di ieri. Ma sono diminuiti anche i tamponi fatti: 36'807, quasi 17'000 in meno di ieri. Quattro le vittime, dato analogo al giorno precedente, secondo i dati del ministero della salute. Veneto (78), Lazio (68) e Lombardia (61) sono in testa tra le regioni col maggior numero di nuovi positivi. Nessun caso in Basilicata, Molise e Valle d'Aosta. I casi totali salgono a 253'915. Le persone attualmente positive al Covid-19 sono 14'733, 327 in più di ieri. Aumentano anche i ricoverati con sintomi (787, +23), le terapie intensive (56, +1) e le persone in isolamento domiciliare (13'890, +303). I dimessi e i guariti sono 203'786 (+146).

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Giulio Ballabio 3 mesi fa su fb
Ridicoli
Anna Amabile 3 mesi fa su fb
Secondo voi, chiusura delle Dogane tra quanto?
Anna Amabile 3 mesi fa su fb
E avanti con gli sbarchi. Poi a settembre con le scuole ci sarà da ridere
sedelin 3 mesi fa su tio
in svizzera gli esperti affermano che i contagi avvengono in famiglia mentre le discoteche sono sicure :-))
Heinz 3 mesi fa su tio
@sedelin Cosi come i bordelli: in 2 mesi nessuno ha ammesso di essersi infettato in quel mentre con qualche brasiliana russa o rumena. L'Hanno tutti presa al sabato mattina mentre andavano al supermercato oltreconfine a fare la spesa con la moglie AHIAHI...
vulpus 3 mesi fa su tio
Tranquilli che ci arriveremo anche noi a richiudere. È questione di tempo. Tutti quelli che sono andati in vacanza all'estero non si sono preoccupati per nulla. Il tempo di rientrare, e poi vedremo, senza dimenticare tutti quelli che arrivano per lavoro da noi e che sono andati nelle varie riviere.
Heinz 3 mesi fa su tio
@vulpus Stai più al sicuro in Italia che nella maggior parte dei cantoni nord alpini e romandi. SVEGLIA !
Perazzi Enrico 3 mesi fa su fb
Paese dei campanelli ! 🤠
Vale Sweetie 3 mesi fa su fb
Dovrebbe essere game over per la movida ovunque! Non è una questione italiana, come praticamente di tutto si tende a fare, è una questione di buonsenso!
spank77 3 mesi fa su tio
Non è che fai un pranzo con 50 persone, vai all estero o in discoteca e ti ammali. E una questione di probabilità. Momento sbagliato posto sbagliato. I casi che aumentano aumentano la probabilità. Più posti a rischio, senza misure si frequentano più aumentano le probabilità. Ridurre i rischi per ridurre probabilità
spank77 3 mesi fa su tio
@spank77 Questo per le osservazioni tipo sono andato li e la e non mi sono ammalato. Magari fosse un virus ben conosciuto come l influenza stsgionale... Ma non è così. Non sappiamo se L immunità resta e per quanto. Non sappiamo, si scopre adesso quali sono gli organi bersaglio e se ci sono solo sintomi osservabili come tosse e dispnea. Quindi vale la pena applicare misure come distanza e mascherina. Per me i locali notturni possono anche aprire a patto che si protegge il resto della popolazione.
Sole DeLonghi 3 mesi fa su fb
Noto che anche fb si adegua a riempire di troll
Heinz 3 mesi fa su tio
Paolo Ambrosoli, belle parole fermare i barchini, peccato che nessuno ci é mai riuscito (no nemmeno la propaganda Salviniana, che bloccava un paio di navi delle ONG mentre arrivavano barchini e gommoni a Lampedusa, Sicilia, Calabria e Sud Sardegna ma non si registravano questi arrivi per ragioni politiche). É già un buon risultato se riescono a metterli in quarantena.
Progano Rosa 3 mesi fa su fb
Michela Gamba 3 mesi fa su fb
E certo ora che la maggior parte delle persone ha fatto le vacanze...
Ari E Carmine Esposito 3 mesi fa su fb
Se lo fa perché si stanno omentando i contagi. Vi sta proteggendo! Ma veramente non capite? Ma avete da lamentare per tutto?! Non credo che andare in discoteca e così importante. Purtroppo c'è troppa menefreghismo in giro specialmente tra i giovani. Non credo che volete vedere i vostri figli in ospedale.
BRA_Zio 3 mesi fa su tio
Al Zanini gli faccio notare (da svizzero) che nel mese di luglio in Italia c erano meno contagiati che in Svizzera. E in proporzione anche ora. Infatti 200 contagi su 8mio CH. 500 su 60 mio Ita. Lo Zanni deve chiedersi come mai.... E forse capirà.... Mascherine.....
Deborah Ruberto 3 mesi fa su fb
Ahhhhhh adesso chiudono, la maggior parte della gente in queste due settimane è andata in vacanza sbragando in mezzo alla folla delle discoteche etc. ora che hanno tirato dentro un bel po’ di incassi e ORA chiudono? Benvenuti nel business di un giro sporco, che più sporco di così non ce n’è.
Meral Uzun 3 mesi fa su fb
Deborah Ruberto Mettiamo che tutto quello che dicono sia vero veramente, la quantità, ma sono tutti gravi? Perché tutti facciamo l'influenza, poi chi la bronchite e chi purtroppo prendere pure una grave infezione, ma hanno chiuso tutto in passato... E guarda un po', frontiere aperte e finito la stagione alta, troppi contaminati, già non era calcolato... No, no..
Nicola Gugiana 3 mesi fa su fb
Deborah Ruberto esatto
Sandey Gallagher 3 mesi fa su fb
Deborah Ruberto ovvio, dopo ferragosto. Mica scemi. Come organizzare il cenone di Natale il 27 dicembre. 👍🏼
Alessandro Cocciolo 3 mesi fa su fb
Deborah Ruberto mi hai tolto le parole di bocca Una vergogna
Rudi Casoni 3 mesi fa su fb
Bravi noi invece chiudiamo le “famiglie” dove i contagi sono forti
Clo 62 3 mesi fa su tio
Ho una proposta: Non parliamo più di Covid fino alla fine dell’anno e viviamo come abbiamo sempre fatto e in gennaio ne riparliamo
Nicola Zanni 3 mesi fa su fb
Italia ormai una dittatura strisciante. Pazzesco anche qui a skt moritz, gli unici con le mascherine sono italiani. Vedono che il resto del mondo non le usa ma loro imperterriti....che brainwashing tremendo, ma evidentemente erano predisposti a riceverlo
Marco Galati 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni Forse sarebbe meglio che la usassi anche tu!
Nicola Zanni 3 mesi fa su fb
Solo sui mezzi pubblici nella nostra 🇨🇭. Questo e' un paese normale con politici di livello che cercano di fare il bene del loro popolo.
Marco Galati 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni Però mi sembra anche quì un fai non fai... o no?
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni veramente in tutto il mondo la usano, solo noi non le usiamo, io ora sono all’estero e le posso garantire che sui mezzi, in qualsiasi locale al chiuso la devi mettere altrimenti non entri, e ovunque ti provano la febbre. L’altra sera una mia amica aveva 37.2 e abbiamo dovuto cambiare ristorante perché non ci hanno fatto entrare, evitiamo di dire le solite scemenze. In Francia ad esempio, da ieri è tornata obbligatoria anche all’aperto
Rudi Casoni 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni e hanno ragione.
Boris Sciaroni 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni, ci sono al momento due rimedi contro il coronavirus: - Tenere la mascherina - Tenere le distanze e proprio in Italia, la maggior parte della gente cerca di adottare queste due semplici misure. È così difficile? Se non ci tieni alla tua salute, cerca di badare a quella dei tuoi genitori e dei tuoi colleghi. Non vuoi mettere la mascherina?Allora cercati un eremo ove andare a stare lontano dalla gente
Chantal Pernorio 3 mesi fa su fb
Nicola Zanni 😂😂😂😂😂 politici di livello che cercano di fare il bene del loro popolo!!! Hahahahahahaha che ridere... Come se in svizzera avessero affrontato l'emergenza in modo responsabile!!! Ma va la va...
Daniela Giancarlo Gagliardi 3 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni se aveva la febbre doveva andare a casa non cambiare ristorante 😩
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Daniela Giancarlo Gagliardi 37.2 non è considerata febbre perché parte dai 37.5, qui dove sono io sono più severi e dai 37 alcune strutture non ti fanno entrare. Questo giusto per spiegarle che all’estero gli obblighi e i controlli ci sono
Pamela Mombelli 3 mesi fa su fb
Daniela Giancarlo Gagliardi la febbre è a partire dai 37.5
Paolo Ambrosoli 3 mesi fa su fb
In primis su 15000 migranti clandestini oltre 3000 sono contagioso forse fermare gli sbarchi è una prima soluzione.
seo56 3 mesi fa su tio
Saggia decisione. E la Svizzera che fa?? Discoteche e bordelli aperti, niente obbligo di mascherine nei luoghi chiusi e da ottobre via il “blocco” delle 1000 persone. Siamo governati da persone irresponsabili!!
tip75 3 mesi fa su tio
solo qua da noi che dormono sull alloro
Mau Batox 3 mesi fa su fb
Si fino ad oggi. Alle 19.00 di stasera circa hanno dato un comunicato... solo per le discoteche di tutta Italia. Adesso i ragazzi si piangeranno addosso bravi!!! E dietro a loro i gestori che invece di limitare gli ingressi non frega nulla. Sono al mare e so quello che dico perché lo vedo
Francesca Nigro 3 mesi fa su fb
Benissimo....non dovevano proprio aprire a mio parere!!! E anche per le mascherine ok se si vuole un netto miglioramento bisogna seguire tutte le direttive!!! Avanti tutta ce la si può fare 💪
Tristano 3 mesi fa su tio
Era ora!!!!
Luca Moscatelli 3 mesi fa su fb
Decisione ineluttabile! Altro che i tentennamenti svizzeri
Mirella Moscatelli Bubola 3 mesi fa su fb
si ma è un po’ come scofanarsi tutto il buffet di capodanno e poi il giorno dopo mettersi a dieta 🤷‍♀️
Mady Zanetti 3 mesi fa su fb
👏👏👏👏👏
Luca Civelli 3 mesi fa su fb
Occhio perché qui da noi il venerdì e il sabato sera si registrerà la solita invasione di discotecari da strapazzo provenienti da oltre confine in cerca di rogne.
Francesco Aquilano 3 mesi fa su fb
Luca Civelli chiudete i valichi!
Fabio Paparelli 3 mesi fa su fb
Luca Civelli guarda ... fino a prova contraria sono i Ticinesi che si riversano a Milano, Como e dintorni per divertirsi! Perche a Lugano e dintorni non è che sia tanto movida ... ma pensa te!
Anide Pinco 3 mesi fa su fb
Fabio Paparelli in Ticino il limite nelle discoteche é di 100 ospiti. Che poi la movida vanno a cercarla a Milano Como ecc va benissimo ma a patto che poi si facciano anche curare a Milano e Como. Usare il cervello per non prendersi il virus non é difficile.
Luca Civelli 3 mesi fa su fb
Fabio Paparelli vero ma io parlo di quando le misure in Italia sono più restrittive che qui da noi.
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Anide Pinco in Italia hanno riaperto solo le discoteche all’aperto. Poi scusi detto da un ticinese suona un po’ ridicolo, da noi non c’è alcuna precauzione, tutto aperto, assembramenti, nessun uso delle mascherine, e non dimentichi che oggi in Italia hanno avuto circa 450 positivi, noi in Svizzera 200 e più, calcoli un attimo la popolazione e si renderà conto che quello che scrive è abbastanza ridicolo
Carmelo Gravante 3 mesi fa su fb
Vi sembra normale che chiudo dopo il ferragosto Tutta una falsa il governo italiano tutto calcolato
Don Toni 3 mesi fa su fb
Carmelo Gravante e fatto aposta zio mannipulazionne del lo stato
Carmelo Gravante 3 mesi fa su fb
Don Toni lo so
Don Toni 3 mesi fa su fb
Carmelo Gravante il veulent nous tuer tous les un apres les autres parce que la race humaine es devenu trop dangereuse a leur yeux
LR4You 3 mesi fa su fb
E le frontiere?
Francesco Cec Moretti 3 mesi fa su fb
Ma non era in famiglia il maggiore pericolo 🤣
Silvana Scotti 3 mesi fa su fb
Francesco Cec Moretti l’articolo parla dell’Italia.....
Francesco Cec Moretti 3 mesi fa su fb
Silvana Scotti si lo so, non gliel'hanno ancora detto 🤣
Valerio Marchetti 3 mesi fa su fb
Questo virus che cambia a seconda della nazione
Gianna Parola 3 mesi fa su fb
Era ora?? Ma guardate un po’ qui in Svizzera chi mette le mascherine!!!! Quasi nessuno rispetto all’Italia dunque!!!!!!
Anide Pinco 3 mesi fa su fb
Gianna Parola é diversa la mentalità e rapporti tra le persone. I svizzeri non hanno la cultura della socializzazione (famiglie grandi con cenoni e cerchie di amicizie più larghe) come quella italiana che la famiglia fa cene per 20-30 persone o si riuniscono tra amici in 20. Ai svizzeri non c’è bisogno di dirgli di mantenere le distanze, quelle le hanno sempre mantenute anche senza il virus.
Gianna Parola 3 mesi fa su fb
Anide Pinco non concordo. Inoltre si scrive agli svizzeri e non ai svizzeri...🤣
Anide Pinco 3 mesi fa su fb
Gianna Parola io lo vedo a Zurigo. Si riuniscono solo se possono ubriacarsi a casa di qualcuno, altrimenti sembra che abbiano paura di salutare, ma così da sempre.
Davide Ferrari 3 mesi fa su fb
Anide Pinco ma non dire cagate...
Anide Pinco 3 mesi fa su fb
Davide Ferrari le cagate le dice lei al massimo. Ha mai visto un pranzo di famiglia di 20 persone a Zurigo? O gruppi di amici svizzeri tedeschi da 20?.....logicamente escludendo quelli extracomunitari drogati e ubriachi alla Hauptbahnhof.
Энтони Демарки 3 mesi fa su fb
Anide Pinco Più vai verso Nord più la gente si va gli affari propri, per cui socializzare è l'ultima cosa che le passa per la testa. Poi se ci spostiamo nell'est europa, lì le persone non ti guardano nemmeno in faccia quando le incontri e il saluto non sanno nemmeno cosa sia.
Fabio Ringhio 3 mesi fa su fb
Gianna Parola si appunto...avrà tenuto le distanze dallo Zingarelli
Fabio Ringhio 3 mesi fa su fb
Anide Pinco quindi se lei vede 4 sfigati a Zurigo vuol dire che tutto il paese sia cosi? Insomma....
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Anide Pinco se è per questo neanche in Lombardia, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, diciamo che i pranzi da 20 persone in su sono usanze dell’Italia del sud che, praticamente, non ha avuto casi di covid. A Zurigo poi con tutte le persone del sud che ci vivono lì vede eccome
Fabio Mora 3 mesi fa su fb
Fabio Ringhio #ammiocuggino
Laila Berger 3 mesi fa su fb
Gianna Parola io la mascherina me la metto e come me tanti altri.
Pina Franzese 3 mesi fa su fb
Era ora
Emanuele Renato Stanganello 3 mesi fa su fb
Ci vogliono mandate in Rovina 👹
Reda Ech Chaib 3 mesi fa su fb
La Svizzera non è messa meglio 😆😆
Dioneus 3 mesi fa su tio
Era ora, ma è tardi
Gabriele Testi 3 mesi fa su fb
C'è anche una questione culturale ed è l'idea, frugale o protestante che dir si voglia, che durante una pandemia le attività superflue possano essere sospese e che lo svago sia un'attività superflua. Eppure, se ci sono luoghi in cui è possibile il distanziamento sociale, la memorizzazione dei nomi degli utenti e la prenotazione anticipata, questi sono proprie le multisale cinematografiche e i ristoranti "in rete" a livello nazionale come Old Wild West e Roadhouse Grill. Mi auguro che, recrudescenza o no dei contagi, siano mantenuti aperti da fine agosto in poi...
Mirkolor Panzitta 3 mesi fa su fb
Bè mi sembra una cosa normale prima fanno fare il ferragosto poi feste non c’è ne più e decidono di chiudere Ma che vadano a Fc
Vincenzo Corrado 3 mesi fa su fb
Era ora.....
Michele Mike Gatti 3 mesi fa su fb
Era ora
Matteo Melchiorre 3 mesi fa su fb
Meglio tardi che mai!
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Ma non diciamo cavolate, sono italiana, e per le mascherine semplicemente fino al 7 settembre saranno obbligatorie NON OVUNQUE ALL'APERTO, ma SOLO "negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti»" Praticamente come prima...
Mauro Battaglia 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci ma dove dice “ovunque”? L’articolo riporta correttamente la notizia.
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Mauro Battaglia si ma nell'anteprima (a me appare) esce scritto "e utilizzo della mascherina obbligatorio anche all'aperto.", mentre poi leggendo bene l'articolo si capisce che è diverso per fortuna
Federica Angioli 3 mesi fa su fb
Specchietto per allodole. Come ogni notizia su questo quotidiano
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci se vuole dare le informazioni le dia almeno corrette. In Lombardia anche all'aperto se non si può garantire la distanza, indipendentemente dalla sagra del paese. Ogni regione ha i suoi regolamenti comunque
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi anche all'aperto se non si può garantire la distanza è già obbligatorio in tutta Italia, non solo in Lombardia, senza dover aspettare le nuove disposizioni da domani... Se vuole dare le informazioni le dia almeno corrette.
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci ogni regione sulla mascherina all'aperto ha i suoi regolamenti. Stop. Non ho voglia di pubblicare qui i regolamenti se li vada a leggere autonomamente se riesce
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi dubito ci sia stata, finora, una regione che abbia detto "all'aperto se c'è calca non è obbligatoria", non è un concetto difficile da capire, se riesce
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci le ordinanze delle mascherine all'aperto sono viariate nel tempo e non sono mai state regole identiche per tutti. Da come scrive è l'ultima persona che può permettersi di fare la saccente
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
mi limito a ripetere le espressioni poco educate usate da lei e sarei io la saccente? 😅 Ooook...
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Mauro Battaglia no ha ragione la signora, non cambia niente e per le discoteche cambia ben poco visto che erano aperte solo quelle all’aperto
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi ovunque in Italia se non c’è distanziamento devi mettere la mascherina non solo in Lombardia. In Lombardia si è portata di più all’aperto di altre regioni
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi sbaglia lei, ha ragione la signora, ora i regolamenti sono praticamente ovunque uguali, anche in Lombardia non è più obbligatoria all’aperto, almeno da un mese
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni guardi è solo di oggi l'ordinanza all'aperto in Sicilia. E' di oggi la notizia che è prevista dalle 18 alle 7 del mattino in tutti i locali. Quindi significa che le ordinanze non erano identiche in tutte le regioni. Poi scusate state qua a fare tanti messaggi sulle mascherine da mettere in Italia su una testata svizzera, mah
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni In Lombardia ci vivo e all'aperto se non c'è il metro e mezzo la deve mettere, poi guardi basta, fate come vi pare, che tanto sapete tutto voi. buona serata
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci guarda che ti stai impicciando coi profili, ne hai piu' di uno. Ora smettila di notificarmi inutilmente perchè non sei nemmeno simpatica. Adiosssss
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi e qual è l'altro? 😂 È vero che ne ho più di uno ma qua non sto usando gli altri, se qualcun altro mi ha dato ragione, e torto a lei, stavolta è genuino, mi dispiace 😅
Antonella Cerano 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi dato che mi ha bloccato... veramente questo è l'altro profilo (Maria), che non stavo usando in questa discussione, le garantisco che l'altra persona che ha dato ragione a me prima, e torto a lei, non sono io ma è genuina 😅 mi dispiace
Tauland Tafa 3 mesi fa su fb
Tutti a giudicare un quotidiano svizzero ma sinceramente oggi ero a Como e vi assicuro che non ne ho visto uno con la mascherina eppure c'era gente...quindi che.ci sia la legge o no non cambierà sicuramente
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci sono io che le ho dato ragione e posso garantire che non è un suo doppio profilo
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni grazie, sempre che la signora là ci creda... 😂
Sissi Pasqualino 3 mesi fa su fb
Maria Luna Ricci certo ma il virus non ha orari, dalle 18.00 alle 6.00??? Prima il virus non circola? Alle 17.00 se c è assembramento non si mette perchè il divieto è dalle 18.00, ma dai..... Al TG il 15 agosto tutti al mare ammucchiati a fare i tuffi e dalle 18.00 proteggiamoci???
Maria Luna Ricci 3 mesi fa su fb
Lo dica a chi ha scritto l'ordinanza 🤷
Roberto Cipriano 3 mesi fa su fb
Cosa c'è di meglio che impostare una crisi da spauracchio prima delle regionali 🤷‍♂️
Federica Angioli 3 mesi fa su fb
Roberto Cipriano ma per favoreeeee
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
quindi non esiste il virus?
Roberto Cipriano 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic si,dalle 18 alle 6 del mattino..
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Roberto Cipriano e immagino lo portano i migranti in bombolette spray..
Roberto Cipriano 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic Inaccettabile, inaccettabile!!!!! Arriveranno ad imporci la respirazione "ad orario"... Sveglia
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Roberto Cipriano perché mi devo svegliare? io ho fatto da gennaio ad aprile vicino ai Denner ascoltando piu storie, di ospedali in allarme e ambulanze continuamente, dalle 18 alle 6 il locali notturni sono molto a rischio, ma sinceramente io sono per la selezione naturale, vuoi non credere ma poi rifiuta anche un eventuale cura
Roberto Cipriano 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic Non sono né un medico né un virologo, quindi non discuto la scelta di chiudere le discoteche, che spero sia nata dopo accurate valutazioni. Ma questi geni della lampada però dovrebbero spiegarci perché allo stesso tempo continuano a tenere i confini aperti, permettendo di sbarcare e scappare - violando spesso la quarantena - dagli hotspot a chiunque. Poi sono i sovranisti a fomentare il malcontento sociale contro l'immigrazione eh.
Carmelo Gioffrè 3 mesi fa su fb
Roberto Cipriano questo virus colpisce al calare dell'oscurità quindi giuseppi ha chiuso l'Italia dall'aperitivo in poi... Che poi io mi sono appena svegliato per andare a lavoro ma la mascherina adesso la devo mettere o mi viene addebitato lo straordinario... Il virus del turno di notte.... Grandi i 5 stallesammontana
Fation Talaj 3 mesi fa su fb
Beat Talaj
Beat Talaj 3 mesi fa su fb
Fation Talaj corcocane cruzimitenau
Mattia Vizza 3 mesi fa su fb
Game over italia direi
Annamaria Antonicelli Tempone 3 mesi fa su fb
Era ora
Gian Pagnoncelli 3 mesi fa su fb
Purtroppo noi italiani siamo governati da gente di m... Sennò saremmo la nazione più bella del mondo..
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli bhe in Lombardia sicuramente avete governo extra.
Claudio Audaces 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli assolutamente vero non ci sono dubbi.
Gian Pagnoncelli 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic io son lombardo per fortuna...
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli il mio era sarcasmo, pessimo governatore, ancora oggi rifiuta fare i test di chi rientra da zone a rischio, io per fortuna sono Pugliese
Daniele De 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic per fortuna Emilano c’è ma per favore 😂
Gian Pagnoncelli 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic guarda ognuno ha il suo... So solo che l'Italia la stanno mandando a fondo...
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Daniele De cosa ha che non và a settembre manca poco, ma sicuramente non é il peggior governatore d'Italia, ma il peggiore sappiamo benissimo chi é
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli punti di vista, io manco da 30 anni perché vivo in Svizzera, e la Puglia anno dopo anno ha fatto dei grandi passi in avanti, investimenti, tra energie rinnovabili, statali nuove, molto c'é ancora da fare ma non é messa male, insomma la mia é una regione in via di sviluppo, se non ci avessero avvelenato gli ulivi, oggi anch'essi in ripresa.
Gianluca Battaglia 3 mesi fa su fb
Prima di buttare merd* in modo superficiale vatti a rivedere i contagi in spagna germania e francia e dopo ne riparliamo, l italia è uno dei pochi paesi che sta tenendo un equilibrio giorno per giorno, non abbiamo i 2-3000 casi di germania e francia ne gli 8000 spagnoli ma siamo periodicamente sotto le 700 unità, Qlc locale si sarebbe potuto chiudere prima sicuro ma il lavoro fatto dal governo è da ammirare e prendere come modello da altri stati
Sofia Rossi 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli certo secondo il vostro modo di ragionare il governo dovrebbe anche fare da gestore e da buttafuori in discoteca, ma ce la fate?
Gian Pagnoncelli 3 mesi fa su fb
Sofia Rossi ma chi ha detto qualcosa... Non ho specificato in quale periodo storico... Purtroppo siamo e siamo stati governati da persone che hanno mandato in malora l'Italia...
Quintino Antonio Corciulo 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli io direi per sfortuna....
Gian Pagnoncelli 3 mesi fa su fb
Quintino Antonio Corciulo ci sono i pro e contro in tutto...
Quintino Antonio Corciulo 3 mesi fa su fb
non vedo i pro!!!
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic ci pensi la prossima volta che lei o qualche suo parente verrà in Lombardia per farsi operare o visitare
Alessandro Ale Sudmusic 3 mesi fa su fb
Ludovica Fantoni io non volevo aprire un dibattito, ma vista la banale e scontata frase, sull'eccellenza sanità Lombardia(si fa per dire) ho scritto un commento in su che io vivo in Svizzera da 30 anni, niente a togliere alla sanità Lombardia educatamente, "ammettere che la gestione è stata arrogante no eh!"
Mariangela Borsani 3 mesi fa su fb
Gian Pagnoncelli vero!!
Ludovica Fantoni 3 mesi fa su fb
Alessandro Ale Sudmusic per me assolutamente no, anzi è stata eccellente e ringraziamo Dio che non abbia colpito in modo così grave altre regioni d’Italia perché sarebbe stato un disastro
Giovanni Fioravanti 3 mesi fa su fb
Prima fanno il danno e poi decidono di chiudere
Sonia Miceli Gambaudo 3 mesi fa su fb
Dopo il 15 😏 ma guarda un po’........meglio tardi che mai 😠
Marino Zecca 3 mesi fa su fb
Chissà perché non fermano i clandestini
Antonio Sgrò 3 mesi fa su fb
Mah
Marco Ronin 3 mesi fa su fb
Perché ci guadagnano a portarli dentro e poi essendo positivi possono dire che ci son focolai.. già ora si divertono a contare gli asintomatici per fare numero 😅 ospedali vuoti, nessuno sta male però vuoi mettere a fare terrorismo e bloccare tutti tra un paio di mesi?
Ambrogio Fanali 3 mesi fa su fb
Bene
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
MONDO
4 ore
Il coronavirus era già in mezzo mondo, prima di Wuhan
Un team cinese pensa che la prima trasmissione tra esseri umani possa aver avuto luogo nel subcontinente indiano
STATI UNITI
4 ore
Donald Trump si prepara alla prima intervista, Melania pensa a un libro
Il presidente degli USA dovrebbe parlare per la prima volta dopo la sua non rielezione domani (alle 16 ora svizzera).
ARGENTINA
5 ore
«Riesumate Maradona, voglio scoprire se è mio padre»
Il 19enne Santiago Lara è figlio di una modella morta anni fa in giovane età. «Non voglio soldi, solo la verità», dice.
FOTO
FRANCIA
7 ore
Disordini alla Marcia per le libertà
Manifestazione pacifica per quasi tutto il giorno, fino all'arrivo alla Bastiglia
ITALIA
10 ore
Alluvione in Sardegna, tre morti
L'area più flagellata dal maltempo è quella della provincia di Nuoro
FRANCIA / ITALIA
10 ore
Piste chiuse: proteste e timori di una mazzata economica
Centinaia di persone hanno manifestato a Gap, mentre una ricerca ipotizza una perdita di fatturato fino al 70% in Italia
FRANCIA
12 ore
Dopo un mese i negozi "non essenziali" sono stati riaperti
I commercianti dovranno rispettare un nuovo protocollo sanitario rafforzato
ITALIA
13 ore
Tredicesime più leggere a causa del Covid
Tre miliardi in meno nelle gratifiche natalizie degli italiani
ARGENTINA
14 ore
Selfie con il cadavere di Maradona, condotte varie perquisizioni
La procura penale di Buenos Aires ha aperto un fascicolo
AUSTRALIA
15 ore
Tre vittime di pedofilia citano in giudizio anche il Papa
Secondo il loro avvocato è un modo per mettere il Vaticano di fronte alle proprie responsabilità
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile