Cerca e trova immobili

ITALIAIn Italia cresce il contagio: più 629 casi

15.08.20 - 17:38
I maggiori incrementi si registrano in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
In Italia cresce il contagio: più 629 casi
I maggiori incrementi si registrano in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna.
Solo in Trentino e Valle d'Aosta non sono stati segnalati nuovi casi.

ROMA - Nuovo aumento dei contagiati da Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia: sono 629, contro i 574 di ieri. Il totale dei casi sale ora a 253.438, secondo i dati del ministero della Salute.

In Veneto (+120), Lombardia (+94) e Emilia Romagna (+71) i maggiori incrementi. Solo in Trentino e Valle d'Aosta non si sono registrati nuovi casi.

I tamponi effettuati sono stati 53'123, in crescita rispetto ai 46'723 di ieri.

Dei 47 nuovi casi positivi registrati in Piemonte, 15 sono diagnosi del 13 agosto inserite in ritardo a causa di un guasto tecnico.

La Sardegna comunica invece che dei cinque nuovi contagiati, quattro sono migranti sbarcati nel sud dell'Isola e uno è un cittadino rientrato dalla Spagna.

La Sicilia informa poi che dei suoi 46 nuovi positivi, 13 provengono da Malta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Karunadeva 3 anni fa su tio
Forse dovreste precisare che i 629 nuovi casi in Italia sono tutti, assolutamente tutti asintomatici, L'unico posto dove appare questa precisazione è su meteonews. I nuovi casi sono stati scoperti grazie al tampone (magari già infettato) altrimenti nessuno si sarebbe accorto di nulla.

Corri 3 anni fa su tio
Test non sono sicuri, le testate dei giornali su tutto quanto è solo per creare panico e paure. Ho letto anche un commento di infermieri, solo il 30% si vaccinerebbe, altri si licenzierebbe. Il coronavirus esiste da anni, Per quel virus stagionale ogni anno muoiono tra 600’000 a 730’000 persone, 80% sono anziani, le altre sono persone con patologie. Per cui il miglior rimedio, integratori e passeggiate. Se vi succederebbe raffreddore, tosse, febbre non allarmatevi e solo un influenza come tutti gli altri anni che avete avuto. Non fate test, perché non sono sicuri e vi prendono in giro, rimanete a casa come avete fatto sempre, aspirina, sciroppo, tè con miele e cannella, un buon pigiama e calze per dormire, un buon sudore e via tutto. Cambiarsi di notte se troppo sudati. Mi dura un giorno la febbre, raffreddore quel che giorno in più.

Maxy70 3 anni fa su tio
Ovviamente, se si eseguono più tamponi, vi saranno anche più riscontri positivi. D'altro canto si allentano le misure di sicurezza e la gente si ammucchia allegramente. Non dimentichiamo che la Lombardia confina con il Ticino e che ogni giorno entrano 70'000 lombardi solo per lavorare. Questo per i nostri "geni della prevenzione" d'oltre Gottardo, che vogliono riaprire i grandi eventi. Nel frattempo hanno riaperto i postriboli (frequentati in maggioranza dai lombardi...), mi devono spiegare come si faccia a "farlo" rimanendo a 2 metri!! Ma nemmeno Rocco Siffredi in perso-na!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE