Keystone
STATI UNITI
12.08.20 - 08:180

L'annuncio di Trump: «Accordo con Moderna per cento milioni di dosi del vaccino»

L'intesa, dal valore di 1.5 miliardi di dollari, prevede un'ulteriore opzione d'acquisto di 400 milioni di dosi.

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno raggiunto un accordo con Moderna Therapeutics per 100 milioni di dosi di vaccino contro il coronavirus. Lo annuncia il presidente americano Donald Trump.

Moderna in una nota conferma l'accordo, che ha un valore di 1,5 miliardi di dollari e che prevede l'opzione per gli Stati Uniti di acquistare ulteriori 400 milioni di dosi.

Venerdì scorso anche l'l'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) aveva annunciato la firma di un contratto con l'azienda biotecnologica statunitense per assicurarsi 4,5 milioni di dosi di un eventuale futuro vaccino contro il coronavirus, che permetterebbe di vaccinare 2,25 milioni di persone (sono necessarie due dosi a testa). Moderna collabora con il gruppo basilese Lonza che, nella fattispecie, produrrà il principio attivo del vaccino. L'UFSP non ha divulgato informazioni sull'ammontare della transazione.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
miba 1 anno fa su tio
Ah beh, se per te queste sono boiate (provate e documentate...) allora mi è tutto molto più chiaro. A proposito, non dimenticare di togliere le morta delle dagli occhi....
miba 1 anno fa su tio
Eppure ti ho messo espressamente anche le fonti....(se proprio non le trovi perché sei abituato ad informarti solo su Topolino e/o Diabolik chiedi la mia e-mail a tio in modo che possa inviarti i link direttamente). Comunque ti ringrazio, hai dato una perfetta dimostrazione concreta a tutti del perché e come mai il circo del coronavirus e dei vaccini ha così buon gioco per i boccaloni ed i creduloni o peggio ancora, come nel tuo caso, che pur di tenere i buoi nella stalla non ammettono neppure l'evidenza del reale stato di cose. Bravo!
miba 1 anno fa su tio
@miba ...per Nazgul.
Nazgul 1 anno fa su tio
@miba Alla faccia della reazione pacata. Io non metto mica in dubbio le tue fonti, metto in (serio) dubbio la tua capacità di comprenderle. Il solo fatto che tu creda che una donazione della fondazione del Bill ad una società che produce vaccini (hai presente, quei medicinali che salvano milionate di vite ogni anno e grazie ai quali probabilmente tu sei potuto nascere/ancora vivo) sia prova di un complotto dice tutto quello che c'è bisogno di sapere sulle tue capacita di analisi logica e onestà intellettuale. Effetto Dunning-Kruger, dacci un'occhiata.
miba 1 anno fa su tio
@Nazgul Già, ma con una piccolissima differenza e cioè che il gran benefattore dell'umanità, alias Bill Gates, finanzia profumatamente anche chi fornisce le cifre del covid19 nel mondo poi praticamente riprese da tutti i media.... E contro le cifre palesemente taroccate (e peggio, senza nessun riferimento di come vi siano arrivati...) purtroppo non esiste nessun vaccino efficace dal momento che la maggior parte delle persone prende per buono quello che legge, in questo caso pubblicato e distribuito dalla John Hopkins University finanziata a suon di milioni dal caro Bill Gates. Avere le fette di salame sugli occhi è anche accettabile, le mortadelle di Bologna è indubbiamente un po' eccessivo......
Nazgul 1 anno fa su tio
@miba È inutile continuare a scrivere boiate, non sai di cosa stai parlando e non sei in grado di rendertene conto.
curzio 1 anno fa su tio
@Nazgul @Nazgul Ma lasciali sguazzare nella loro melma fatta di cospirazioni e complotti...
miba 1 anno fa su tio
@curzio Mah....forse se da parte tua pensassi un po' di più con la tua testa ed un po' meno con quella degli altri blogger avresti tutto da guadagnarci. E poi se voglio ascoltare l'eco vado su qualche montagna: viene sicuramente meglio che nei blog :):):)
curzio 1 anno fa su tio
@miba Certo.. il "devi pensare con la tua testa" lo dicono spesso quelli che ti propinano le teorie sul 5G, sul covid, sulle scie chimiche, sui rettiliani, sul deep state, sul terrapiattismo, sul novax...
miba 1 anno fa su tio
@curzio E allora pensa da pecorone, cosa devo dirti??? Resta comunque sul tema altrimenti tra un po' tirerai in ballo anche le zanzare, l'uccello padulo o non so cosa per cercare di dare un senso a quello che scrivi....:):):)
curzio 1 anno fa su tio
@miba Mi dispiace per la vita triste che ti crei: soffri di manie di persecuzione, vedi il marcio ovunque, secondo te tutti, dai politici ai medici, alle organizzazioni non governative, sono tutti collusi, malvagi, tutti tramano il grande complotto . Per te il mondo sembra essere una cospirazione unica. Ti lascio alle tue teorie degli intrighi. Ciao ciao
Nazgul 1 anno fa su tio
Vedo che i commenti complottisti e ignoranti non si sono fatti attendere :D
curzio 1 anno fa su tio
@Nazgul Ci hai fatto caso? Sono mesi che i complottisti non parlano più di scie chimiche. Eppure fino a poco tempo fa sembra essere la preoccupazione numero uno a livello mondiale!
sedelin 1 anno fa su tio
@Nazgul gli ignoranti e i saggi stanno dappertutto, le pecore da una sola parte.
Nazgul 1 anno fa su tio
@sedelin e ovviamente tu ti ritieni un saggio.
sedelin 1 anno fa su tio
@Nazgul c.v.d. ecco dove sta l'ignoranza.
miba 1 anno fa su tio
@curzio ...e poi ci sono naturalmente anche i pecoroni che piuttosto che informarsi da FONTI ACCREDITATE, alias dalle fonti stesse, preferiscono attaccarsi ai commenti che più fanno loro comodo :)
curzio 1 anno fa su tio
@miba Leggere i vari deliri fatti di cospirazioni e complotti è un simpatico intrattenimento.
sedelin 1 anno fa su tio
la farsa, la diffusione della paura, poi quella dell'incertezza legata a informazioni discordanti e relative smentite: la gente impecorita da tutto ciò plaude al business del secolo.
miba 1 anno fa su tio
Alias la ditta farmaceutica a cui William Gates III, in arte Bill Gates, nel gennaio 2016 ha donato 20 milioni di dollari (fonte: la stessa Moderna nella propria pagina web). Il caro benefattore dell'umanità Bill Gates ha inoltre donato ulteriori 20 milioni alla John Hopkins University che guarda caso è proprio quella che fornisce le cifre dei contagi in tutto il mondo ed a cui tutti i media fanno riferimento (tio compreso). La fonte? La stessa pagina web della Fondazione di Bill e Melinda Gates. Ha che mondo ingrato e quante storie inventate dai detrattori da questo gran benefattore della nostra umanità!!!
sedelin 1 anno fa su tio
@miba prima il business, poi, eventualmente, il benessere della gente :-(
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
1 ora
Omicron sbarca negli Usa
Un primo caso registrato in California mette in allarme le autorità sanitarie. E anche la Borsa
STATI UNITI
3 ore
Astroworld: metà delle famiglie delle vittime rifiuta l'offerta di Travis Scott
Il rapper si era offerto di pagare le spese per i funerali dei giovani che hanno perso la vita durante il suo concerto
STATI UNITI
5 ore
Donald Trump positivo al Covid già prima del dibattito con Joe Biden?
È la tesi dell'ex-capo del personale della Casa Bianca che ne parla nel suo libro, per il magnate però sono «fake news»
FOTO
GERMANIA
8 ore
Un ordigno bellico è esploso a Monaco
Il bilancio è di quattro feriti, uno dei quali sarebbe in gravi condizioni. Il traffico ferroviario è stato bloccato
STATI UNITI
10 ore
Alice Sebold ha chiesto scusa all'uomo assolto dal suo stupro (40 anni dopo)
Il nome di Anthony Broadwater è finalmente pulito: non è più nel registro degli autori di reati sessuali
STATI UNITI
12 ore
«Il peggior incubo di ogni genitore»
È salito a tre morti e otto feriti il bilancio della sparatoria nel liceo di Oxford. Il racconto di un testimone
OLIVIERO TOSCANI
13 ore
«Timbri sui corpi come nei lager. Oggi i social sono la Auschwitz mentale»
Le sue foto sull'Aids hanno fatto il giro del mondo. Il fotografo italiano racconta quel periodo.
Stati Uniti
1 gior
Sparatoria in un liceo: tre morti e sei feriti
La polizia ha fermato il killer, si tratterebbe di un ragazzo di 15 anni
FOTO
STATI UNITI
1 gior
«Su quell'aereo ho trasportato diverse volte anche Bill Clinton»
Secondo giorno di processo per la vice di Epstein, alla sbarra il pilota della coppia: «Lei era chiaramente il numero 2»
AUSTRALIA
1 gior
In Parlamento, un dipendente su tre vittima di abusi sessuali
Il premier Scott Morrison ha commentato il rapporto: «Statistiche spaventose»
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile