Cerca e trova immobili

SPAGNAIl coronavirus cresce ancora in Spagna, registrati altri 4'507 casi

07.08.20 - 18:26
Il comune di Aranda è stato isolato a causa dell'alta incidenza dei contagi
keystone-sda.ch (Paco Santamaria)
Non si passa. Il comune di Aranda de Duero è ora isolato.
Non si passa. Il comune di Aranda de Duero è ora isolato.
Il coronavirus cresce ancora in Spagna, registrati altri 4'507 casi
Il comune di Aranda è stato isolato a causa dell'alta incidenza dei contagi

MADRID - La Spagna ha registrato altri 4'507 nuovi casi di coronavirus, dei quali 1'895 nelle ultime 24 ore. Lo ha comunicato il Ministro della Salute.

Un dato allarmante: secondo il bilancio della Johns Hopkins University, il paese iberico ha superato il Regno Unito ed è ora il Paese dell'Europa occidentale con il maggior numero di casi.

Per chiarezza, il dato odierno, oltre ai dati delle ultime 24 ore, risulta dai contagi dei giorni scorsi che non erano ancora stati segnalati al Ministro dalle rispettive comunità autonome.

L'alta incidenza di casi di Covid-19 ha inoltre portato al confinamento del comune di Aranda de Duero, in Castiglia: i suoi 32'000 abitanti sono ora isolati, non si può nè entrare nè uscire. «Aranda è chiusa», ha detto la Polizia Nazionale Spagnola, che insieme alla Guardia Civil controlla tutti gli accessi.

Madrid, con i 567 casi odierni, è ora la comunità con un maggior numero di casi, seguita dai Paesi Baschi, con 403 nuovi casi. Attenzione però: Aragona, la comunità autonoma con il più alto tasso d'infezioni delle ultime settimane, non ha comunicato i dati delle ultime 24 ore a causa di problemi tecnici. 

Le autorità di Aragona hanno anche dichiarato che verificheranno che le persone contagiate soddisfino le condizioni di isolamento effettuando delle visite a sorpresa a domicilio. Sono previste sanzioni per le violazioni.

Il portale spagnolo El Mundo segnala anche un aumento preoccupante delle ospedalizzazioni: Il conteggio ufficiale ne riporta altre 677 nell'ultima settimana.

La pandemia ha causato, in totale, 309mila casi e oltre 28'500 decessi in Spagna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE