Cerca e trova immobili

ITALIAParty per la maturità all'estero, tornano positive al Covid-19

07.08.20 - 15:03
24 giovani ragazzi del Veneto si sono recati in Croazia per festeggiare la Maturità, due di loro sono risultate positive
Depositphotos
Party per la maturità all'estero, tornano positive al Covid-19
24 giovani ragazzi del Veneto si sono recati in Croazia per festeggiare la Maturità, due di loro sono risultate positive

PADOVA - La fine della scuola, l'ottenimento della tanto attesa Maturità, e come premio, un bel viaggio organizzato in Croazia, all'isola di Pag.

Stava tutto procedendo bene per un gruppo di giovani veneti, principalmente originari del padovano, che si sono andati a divertire con un viaggio organizzato da un'agenzia: inclusa discoteca, appartamento, biglietti per un festival e partecipazioni ad altre manifestazioni. 

Come riportato dal Corriere.it, però, al ritorno la situazione inizia a precipitare. Una ragazza inizia a sentirsi male, ad avere la febbre, e consulta il medico. Risultato: tampone al coronavirus positivo. Lo stesso esito per un'altra giovane, anch'ella presente in vacanza.

Da qui un frenetico tracciamento dei contatti che ha portato all'isolamento di decine di persone. Nel frattempo arrivano i risultati dei tamponi: altri 15 giovani del luogo risultano successivamente positivi, tra cui un giovane che è stato in vacanza in Spagna.

«Il virus fa il suo mestiere, contagia più persone possibile. Sta a noi, con i nostri comportamenti cercare di diminuire la sua diffusione» ha detto Domenico Scibetta, direttore generale dell’Usl (Unità Locale Socio Sanitaria) 6 Euganea, al portale italiano, «capisco i giovani e la loro voglia di divertirsi ma quando vedo certe foto di spiagge piene o assembramenti mi viene il dubbio che abbiamo già perso la memoria di quanto accaduto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tenero72 3 anni fa su tio
Ognuno raccoglie i frutti delle sue decisioni.
NOTIZIE PIÙ LETTE