Cerca e trova immobili

REGNO UNITONumeri troppo alti, nel Regno Unito non si allenta ancora

31.07.20 - 15:06
Il premier ha anche detto che l'obbligo di mascherina verrà esteso in altri luoghi pubblici
keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
Fonte ats ans
Numeri troppo alti, nel Regno Unito non si allenta ancora
Il premier ha anche detto che l'obbligo di mascherina verrà esteso in altri luoghi pubblici

LONDRA - In Gran Bretagna slitta di almeno due settimane l'allentamento delle restrizioni, a causa di una recrudescenza del coronavirus. Lo ha annunciato il premier Boris Johnson.

I locali che avrebbero dovuto aprire domani non lo faranno prima del 15 agosto, come i bowling, i casinò e le piste di pattinaggio, secondo quanto riporta la Bbc.

«Con l'aumento dei numeri, riteniamo che sia necessario premere il pedale del freno per tenere sotto controllo il virus», ha spiegato Johnson. Stamane erano scattate nuove restrizioni nel nord dell'Inghilterra.

L'obbligo di mascherina al chiuso sarà esteso «ad altri ambienti dove è probabile che si entri in contatto con persone che normalmente non si incontrano, come musei, gallerie, cinema e luoghi di culto», ha detto Johnson, secondo quanto riporta la Bbc.

Boris Johnson ha affermato che i progressi contro il coronavirus continuano, con un numero di morti in calo, ma ha aggiunto che il Paese deve essere «pronto», vista la recrudescenza dell'epidemia in alcuni Paesi europei, e la situazione in peggioramento nel nord dell'Inghilterra. Anche se, ha chiarito, le ultime restrizioni non costituiscono un «ritorno al lockdown».

Ci sono «compromessi» necessari, ha sottolineato il premier, affermando che far tornare i bambini a scuola all'inizio della prossima stagione «dovrebbe essere una priorità nazionale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE