Cerca e trova immobili

ITALIAUltrà della Juventus, una condanna e 12 rinvii a giudizio

28.07.20 - 12:51
Si è chiusa l'udienza preliminare dell'inchiesta Last Banner
Depositphotos
Fonte ats ans
Ultrà della Juventus, una condanna e 12 rinvii a giudizio
Si è chiusa l'udienza preliminare dell'inchiesta Last Banner

TORINO - Una condanna, tre assoluzioni, tre patteggiamenti, dodici rinvii a giudizio e due proscioglimenti.

Si è chiusa così a Torino l'udienza preliminare dell'inchiesta Last Banner sugli ultrà della Juventus accusati, a vario titolo, di estorsione ai danni della società e di violenza privata contro altri tifosi.

La pena inflitta dal giudice per le indagini preliminari Stefano Vitelli con rito abbreviato è due mesi e venti giorni più duemila euro di provvisionale alla Juventus, che intende destinare l'eventuale indennizzo complessivo in beneficenza all'istituto oncologico di Candiolo.

Per i rinviati a giudizio il processo comincerà il 30 settembre. Dino Nocciola, uno dei leader della tifoseria organizzata bianconera, ora agli arresti domiciliari, ha ottenuto dal giudice il permesso di andare al lavoro (in un negozio di abbigliamento a Nichelino).

A un altro imputato è stata concessa la revoca dell'obbligo di presentazione alle forze dell'ordine. Il procedimento con il rito abbreviato ha riguardato quattro persone: oltre all'unica condanna sono state pronunciate due assoluzioni e un proscioglimento per «fatto di lieve entità».

La posizione degli altri indagati nell'inchiesta Last Banner è stata stralciata dopo la loro richiesta di messa alla prova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE