Cerca e trova immobili

BELGIOCoronavirus: muore una bambina di 3 anni

24.07.20 - 12:10
Il responsabile Covid-19 per il Belgio: «Questa notizia ci tocca tutti profondamente come scienziati e come genitori».
Keystone (immagine generica)
Fonte Ats
Coronavirus: muore una bambina di 3 anni
Il responsabile Covid-19 per il Belgio: «Questa notizia ci tocca tutti profondamente come scienziati e come genitori».

BRUXELLES - Una bimba di 3 anni è morta a causa delle conseguenze del Covid- 19 in Belgio. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il portavoce interfederale per il nuovo coronavirus, Boudewijn Catry. Si tratta della più giovane vittima nel Paese.

«Questa notizia ci tocca tutti profondamente come scienziati e come genitori», ha sottolineato il responsabile. Almeno per il momento, Catry non ha fornito dettagli sull'anamnesi e sul quadro clinico delle piccola prima del decesso. 

In Belgio, a marzo era morta una 12enne: «Nessuno è immune» dal Covid-19, ha ricordato Catry.

Il responsabile ha fatto sapere che il numero dei decessi è aumentato in Belgio: in media tre al giorno la scorsa settimana. «La tendenza al rialzo non si è ancora fermata. È della massima importanza fermarla quanto prima», ha sottolineato il portavoce delle autorità sanitarie stando al sito del quotidiano Le Soir. Dall'inizio dell'epidemia sono stati diagnosticati in Belgio 64'847 casi di contagio, di cui 416 nella sola giornata di lunedì. La provincia di Anversa registra il più alto numero di casi. Il totale dei decessi è di 9'812.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE