Cerca e trova immobili

STATI UNITIDonald Trump torna a parlare della pandemia

22.07.20 - 07:01
Il Presidente degli USA ha ricominciato a effettuare dei briefing sulla situazione sanitaria del Paese
keystone-sda.ch / STF (Patrick Semansky)
Donald Trump torna a parlare della pandemia
Il Presidente degli USA ha ricominciato a effettuare dei briefing sulla situazione sanitaria del Paese

WASHINGTON - Il Presidente Donald Trump ha avvertito che la situazione legata alla pandemia di coronavirus negli USA peggiorerà ancora prima di poter migliorare.

«Non mi piace dirlo, ma le cose stanno così», ha detto Trump durante il suo primo briefing con la stampa sull'emergenza Covid-19, dopo un periodo di due settimane nel quale ha omesso di discutere la crisi sanitaria che sta colpendo il Paese.

In una conferenza stampa di circa 30 minuti, Trump ha ribadito nuovamente che il «virus cinese» scomparirà e ha insistito sul fatto che la risposta americana alla pandemia è stata "molto meglio" rispetto a quella di altri Paesi.

In seguito, ha chiesto a tutti di indossare una mascherina quando la distanza fisica non è possibile. «Che piaccia o no le mascherine hanno un impatto», ha detto, aggiungendo che anche lui si sta abituando a portarla.

Trump si è presentato da solo alla conferenza, senza essere accompagnato dagli esperti sanitari che compongono la task force per il coronavirus della Casa Bianca. Per quanto riguarda il dottor Anthony Fauci, l'esperto ha detto alla CNN che non era stato invitato a partecipare.

Alla domanda sul perché, Trump ha dichiarato che un altro degli esperti della task force (la dott.ssa Deborah Birx), si trovava lì fuori ad ascoltare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

jettero 3 anni fa su tio
"...abbiamo fatto meglio di molti altri paesi" ...si ciao, chiaro che sta cercando consensi per la rielezione a destra e manca.

sedelin 3 anni fa su tio
che venga inserito un fonoassorbente alla sua maschera :-)

roma 3 anni fa su tio
...che, quando non parla, con quel ciuffo non sembra più intelligente ma perlomeno quasi più simpatico...poi purtroppo apre la bocca...

miba 3 anni fa su tio
Donald Trump, personaggio affidabile, che non racconta bufale, che nel suo paese ha più testate nucleari che ospedali... Come non credergli ad occhi chiusi? :):):)

Don Quijote 3 anni fa su tio
Ancora con questa paturnia del CV19! Sembra che sia il killer numero uno e chi non si muore d'altro in questo pianeta. Anche il mio gatto sa come proteggersi da un'influenza, sempre che abbia interesse o beneficio a farlo se si sente minacciato. Se da una parte ci sono i negazionisti e qualche complottista d'altra c'è una marea di creduloni lobotomizzati dai media e dai politici con la loro pletora di pseudo esperti del nulla. Il buon senso e la serietà politica sono affondati con la paura e conseguente irrazionalità, stanno raschiando il fondo nel barile del ridicolo e del patetico.

Nazgul 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Quindi tutta 'sta storia è aria fritta, è tutto normale, non dobbiamo fare nulla? e la tua motivazione è "gli esperti sono cialtroni, io sì che so come vanno le cose"? Ok.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Lo so e frustrante. Pensa a te...e al tuo entourage ... Non cambieranno mai idea e convinzioni... Come noi non cambieremo la convinzione che bisogna sapere fidarsi .. Siamo tutti sulla stessa barca. Gli altri problemi non vanno dimenticati, questo non va sottovalutato. Alla fine sarò Nazgul quello che chiedono e fiducia e altruismo. Niente di più . La maggior parte la pensano come noi, questo e solo un blog. Se tutti lascerebbero perdere le misure i numeri sarebbero diversi . Ma questa e un altra storia :-)

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a Nazgul
Non travisare le mie parole, tu sei un filantropo ed io un pragmatico. Fino a ieri non fregava a nessuno dei 250'000 morti (mondo) per il contagio di una banalissima influenza (banale per soggetti sani e under 65 e con vaccino a disposizione), oggi che i morti nel mondo sono 600'000, per lo più over 80 con malattie pregresse, è diventato l’argomento mediatico più gettonato, alla faccia delle vittime per altre cause e in giovane età con numeri da capogiro tutti gli anni. Pensa solo a 1.2 milioni di morti sulla strada, oltre 50 milioni di feriti e qualche milione di disabili … lasciamo stare poi i numeri per tumore e altro. Secondo il tuo metro cosa si dovrebbe fare, ridurre la velocità in autostrada a 50 km/h e proibire la circolazione nei centri abitati? Per il CV19 basta rimanere a casa se si è a rischio e iniziare a meditare finché si è giovani che sarebbe meglio condurre uno stile di vita sano se si vuole arrivare a 80 anni senza troppi problemi e, accettare che la vecchiaia è una malattia grave che ti porta alla morte.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
... Fino a ieri non fregava... Ecco L ennesimo giudizio buttato la... Non si può ragionare sempre così... E molto più complesso di quanto pensi. .... Su fa prevenzione ovunque o sbaglio? Per evitare incidenti, per ridurre rischi di sviluppare tumori, per evitare di avere pressione alta malattia cardiache... Per sensibilizzare e aiutate popolazioni colpite da tragedie... Scusami tanto ma il tuo ragionamento e universale...allora non facciano più prevenzione e sensibilizzazione anche laddove e fatta da anni? Togliamo il divieto di fumo nei locali perché tanto si muore anche di altre malattie, solo a titolo di esempio. Basta fate discorsi tristi e poi non fare la cosa più semplice che chiedono... Distanza e mascherina se occorre....Altruismo...

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
cosa c'entra l'altruismo? la maschera se la mettono coloro che hanno fifa, per loro stessi in primis e forse forse magari per il prossimo.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
È una questione di proporzione. Per permettere a una piccola percentuale di popolazione vecchia e malata di vivere qualche anno in più siamo disposti a distruggere milioni di posti di lavoro e mandare in banca rotta chi lo stipendio non lo percepisce garantito dall’AVS, dal contribuente o dalla disoccupazione, la cosa è discutibile, qua l’altruismo va solo in una direzione. Si potrebbe semplicemente isolare, mascherare e proteggere chi è a rischio e lo desidera, senza complicare l’esistenza a milioni di persone che la loro vita la devono ancora fare e guadagnarsi uno stipendio. Se vogliamo essere proporzionali con le contromisure per salvaguardare la salute pubblica e i costi sanitari, lo stato dovrebbe dichiarare all’istante illegale la vendita del tabacco, invece preleva una tassa pari al 70% del costo di questa droga legalizzata. Per la prevenzione non farmi ridere, il numero dei cardiopatici, diabetici e ipertesi è in crescita esponenziale ed i dottori invece che calmare la cosa insistendo con il paziente per un cambio di stile di vita, continuano a somministrare i soliti cerotti in forma di pastiglie … baccalà!

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Piccola percentuale in realtà stimata al 25 percento

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Io non ho cmq ancora capito quale misura se la mascherina o L app covid mandano a tuo avviso in malora L economia ...

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Il baccalà fa bene alla salute.

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Ma si certo... Sedelin fammi almeno il favore di leggere il significato di altruismo. Poi capirai da dove e nata la parola e significato

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
"se tutti lascerebbero"? ahiahiahi :-/

spank77 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Lasciassero scusa professore... Comunque la tua precisazione e i tuoi post mi fa capire molto sulla tua personalità

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a spank77
si impara alle elementari. grazie psicologa da rotocalco! :-)

Tristano 3 anni fa su tio
Si vede lontano un miglio che è un fotomontaggio...

Nazgul 3 anni fa su tio
Risposta a Tristano
Facciamo un bel gioco: vai su google (o sul motore di ricerca di tua scelta) e cerca la foto originale senza maschera, se la trovi. Poi fai lo stesso per tutte le altre migliaia di foto dove appare con la maschera. Poi guardati tutti i filmati dove appare con la maschera e cerca un modo per "sfatare" anche quelli. Io mi chiedo: come fate a vestirvi da soli, la mattina?

spank77 3 anni fa su tio
Marisa Marilyn ... Piantatela guida di vedere complotti... Non fa bene alla salute. L hanno fatto vedere in televisione... Con tanto di persone presenti... Non metterete in dubbio anche questo..oppure di tira in ballo L opzione ipnosi di massa?

Nazgul 3 anni fa su tio
Quattro mesi per rendersene conto mi sembra un buon tempo. Ah nel frattempo gli sono morte più persone che nella prima guerra mondiale? Ops... fortuna che la loro risposta è stata "molto meglio di quella di altri paesi".

navy 3 anni fa su tio
....peggiorerà prima di migliorare...... Insomma alla casa bianca non poteva entrare peggio di lui! Un put....iere con un scoiattolo morto in testa, un fondo tinta andato a male, una moglie chiaramente “in prestito”! L’America si meritava questo? Si vede di sì!
NOTIZIE PIÙ LETTE