Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron vuole la mascherina obbligatoria in Francia

14.07.20 - 18:46
La misura, che dovrebbe partire dal primo agosto, verrebbe applicata nei luoghi pubblici chiusi
keystone-sda.ch / STF (Ludovic Marin)
Fonte ats afp
Macron vuole la mascherina obbligatoria in Francia
La misura, che dovrebbe partire dal primo agosto, verrebbe applicata nei luoghi pubblici chiusi

PARIGI - La Francia starebbe per introdurre l'obbligo dell'utilizzo di mascherine protettive in tutti i luoghi pubblici chiusi per arginare la pandemia di coronavirus, lo ha comunicato il Presidente Emmanuel Macron.

La pandemia sta infatti mostrando segni di ripresa, e «voglio che la maschera sia resa obbligatoria in tutti i luoghi pubblici chiusi», ha detto Macron in una rara intervista televisiva in occasione della festa nazionale, svoltasi in formato ridotto. Il Presidente ha anche indicato la data del 1° agosto per l'attuazione di questo provvedimento.

«Abbiamo segni» che il contagio «comincia a diffondersi nuovamente» in Francia, ha avvertito il Presidente francese. Il Covid-19, lo ricordiamo, ha causato il decesso di più di 30'000 persone nel Paese. Le autorità sanitarie hanno inoltre messo in guardia su un rilassamento generale dell'attenzione nei confronti del Covid.

Sabato, quattordici medici hanno chiesto «l'obbligo di indossare le maschere in tutti i luoghi pubblici chiusi» in Francia per evitare che l'epidemia si diffonda di nuovo. «La misura funziona molto bene sui trasporti pubblici, ma la situazione è più confusa nei luoghi pubblici chiusi (...) significa che le cose devono essere organizzate meglio», ha spiegato Macron.

«Dobbiamo prevenire e prepararci» ad un forte ritorno dell'epidemia, «saremo pronti», ha assicurato, aggiungendo, «abbiamo sia le scorte che una fornitura garantita».

Per quanto riguarda l'economia francese, il Presidente ha anticipato un aiuto di «almeno 100 miliardi di euro».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Se la sanità é competenza degli stati... Che c'entra l' Unione europea????????????

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Per tip75.. Sorry

Corri 3 anni fa su tio
Macron è una marionetta come tutti gli altri, seguono un ordine messo in atto da tempo. Il Covid fa meno morti che la malaria, malattie infettive, Cancro, suicidio, aborti, incidenti stradali e ne passo. Tutti i media anche loro seguono ordini per martellare tutti i popoli della terra e tutti i giorni, creare ansie e paure.

tip75 3 anni fa su tio
dingdoooooong l europa da segni di esser desta finalmente?
NOTIZIE PIÙ LETTE