Archivio Depositphotos
Immagine generica.
RUSSIA
17.06.20 - 14:190

Arrivano le telecamere nelle scuole

La tecnologia garantisce la sicurezza dei bambini monitorando i loro movimenti e identificando gli estranei

MOSCA - Più di 43'000 scuole russe saranno dotate di un sistema di telecamere per il riconoscimento facciale chiamato "Orwell".

Lo ha riportato il quotidiano economico Vedomosti.

La piattaforma, sviluppata dall'azienda tecnologica statale Rusnano, è descritta come un sistema di monitoraggio delle immagini che utilizza algoritmi di visione artificiale. Sarà integrato con il sistema sviluppato da NTechLab, una filiale del conglomerato Rostec, guidata dal fido alleato del presidente russo Vladimir Putin, Serghei Chemezov.

La tecnologia garantirà la sicurezza dei bambini monitorando i loro movimenti e identificando gli estranei nei locali, ha detto Yevgeny Lapshev, portavoce della Elvees Neotech, controllata di Rusnano.

Lapshev ha assicurato che le banche dati saranno archiviate localmente per evitare "fughe" e ha sottolineato che genitori e ragazzi non verranno aggiunti senza il loro consenso. In futuro la tecnologia di sorveglianza potrebbe essere utilizzata per segnare le presenze, monitorare gli orari di lavoro degli insegnanti ed essere utilizzata per l'apprendimento a distanza, ha detto un portavoce dell'NTechLab.

Vedomosti riferisce che al momento "Orwell" è stato installato in 1'608 scuole circa, in 12 regioni russe.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
don lurio 5 mesi fa su tio
Ho una dasch cam in auto ecc... ecc. e in caso di un evento che mi necessita e se un avvocato/ giudice / imputato non prende in considerazione in quanto non legale, gli spacco la testa con una mazza . Se la polizia usa la dasch cam , per eventi che trovo giusto , anche il privato ha diritto di farsi valere.
F/A-18 5 mesi fa su tio
@don lurio Mai capito come mai un’auto civetta può infrangere tutte le norme del codice per punire uno che fa altrettanto ma senza essere punito. Sarà che il pirata mette in pericolo la vita sua e degli altri mentre l’auto civetta no? Curiosa la cosa....
Carlo Aiele 5 mesi fa su fb
Peccato che da noi nemmeno le dash cam sono legali..... in Russia si, centomila incidenti tutti filmati.. le assicurazioni rassicurano di comprarle... qua tutto illegale casso !!!!!!!!!!! Che rabbia
Andrei Rezzin 5 mesi fa su fb
Certo perché in Russia si fa per la sicurezza?
sedelin 5 mesi fa su tio
DITTATURA :-(
Silvano Cavadini 5 mesi fa su fb
Così si sconfigge il bullismo e poi pene severe a chi merita
Gabriele Bertaggia 5 mesi fa su fb
Veramente la usano solo per sfamarti se copi😂😂
Vignette bregagliotte 5 mesi fa su fb
Il mondo sta costruendo le sue dittature tecnologiche 😬
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile