Keystone
STATI UNITI
06.06.20 - 20:010

Teorie sul vaccino, Bill Gates: «Stupide e assurde»

Il magnate ha detto che è difficile negare le teorie di cospirazione che lo coinvolgono perché troppo «stupide»

WASHINGTON - Il filantropo miliardario Bill Gates si è scrollato di dosso le infondate teorie cospirative sul fatto che ci sia un complotto dietro i vaccini per impiantare microchip di tracciamento nelle persone. Lo ha fatto durante una telefonata con i giornalisti effettuata mercoledì scorso.

«Non sono mai stato coinvolto in una cosa del genere», ha spiegato, «diventa quasi difficile negare una teoria simile per quanto sia stupida e assurda». Queste le parole dell'imprenditore, come riportato dal portale Business Insider.

Gates ha lanciato per anni l'allarme sui pericoli delle pandemie e ha esortato i leader mondiali a prendere misure più forti per prepararsi a una pandemia. Citando quei discorsi e l'impegno di 300 milioni di dollari della Bill & Melinda Gates Foundation per combattere il Covid-19 e sviluppare un vaccino, alcune società e gruppi estremisti hanno iniziato a diffondere informazioni online sul fatto che Gates fosse in qualche modo legato all'apparizione del virus.

«È importante per la cartella clinica sapere quali bambini hanno fatto il vaccino e quali no», ha detto Gates, aggiungendo che dei microchip non sono coinvolti e non hanno niente a che fare con la vaccinazione. «La nostra fondazione raccoglie denaro per comprare i vaccini», ha detto Gates, «per questo parliamo di pandemie».

Eppure, negli ultimi tempi le teorie di cospirazione legate al coronavirus su Gates sono esplose sui social media e in TV: Ci sono state 1,2 milioni di menzioni da febbraio ad aprile, come ha riferito la società di media intelligence Zignal Labs al New York Times.

In un sondaggio condotto a fine maggio da Yahoo News e YouGov, il 28% degli americani ha dichiarato di ritenere vera la teoria della cospirazione che riguarda il fondatore di Windows.

«Un po' preoccupante» ha detto Gates, sempre secondo il BI, parlando del sondaggio. Tuttavia, ha ribadito che fortunatamente questo non ha impedito ai Governi e ad altri gruppi in tutto il mondo di finanziare gli sforzi per sviluppare un vaccino contro il Covid-19.

La preoccupazione di Gates riguarda però questa linea di pensiero «anti-vaccino», che potrebbe indurre numerose persone a rinunciare a vaccinarsi, rendendo difficile l'obbiettivo di un raggiungimento di una soglia di persone immuni all'agente patogeno tanto da impedirne l'ulteriore diffusione.

Gates ha anche sostenuto i vaccini dovrebbero essere distribuiti prima nei Paesi con infrastrutture sanitarie più deboli e dove la distanza sociale è meno fattibile. «Il mondo deve lavorare insieme per sviluppare vaccini sicuri ed efficaci e fare in modo di aumentare la produzione in modo da poterli distribuire a chi ne ha più bisogno, non necessariamente a chi può pagare di più», ha concluso il filantropo.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 3 mesi fa su tio
L'articolo inizia con filantropo e termina con filantropo. In mezzo è tutta misantropia. Ma la gente percepisce solo gli estremi e non si addentra nel contenuto.
Edi Dina 3 mesi fa su fb
Hai ragione ma dipende che vaccini cara mia.........
Sara Negro 3 mesi fa su fb
Nega nega... Continua a ripetertelo bill
Rosetta Stele 3 mesi fa su fb
Come mai Billy Gates non ha fatt vaccinare i figli visto che sono così importanti?
Loris Zanchetta 3 mesi fa su fb
Perche insistere sui vaccini quando ce gia una Cura che funziona scoperta dal Professor De Donno ( quella del Plasma dei Guariti) A quel Maiale di Bill Gates quella terapia non va giu perche la sua associazione non guadagna nulla
Corri 3 mesi fa su tio
Jean Ziegler, consigliere per i diritti umani disse: Perché tutta l'ideologia e le azioni criminali del Nuovo Ordine Mondiale ne derivano - campagne di vaccinazione / sterilizzazione - OGM / Monsanto per uccidere le persone e tenere in ostaggio la produzione alimentare globale - scie chimiche - accesso alle medicine per i più poveri e ritiro di importanti scoperte mediche - combustibili fossili / complesso petrolifero - ascesa spirituale della popolazione mondiale - complesso militare / guerre Il loro intero argomento si basa su un'enorme menzogna, quella della sovrappopolazione mondiale.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Insensato discutere con gli amanti delle teorie dei complottI. Sanno sempre cose che tu non sai, e sogghignano pensando a quanto sei sciocco, ingenuo, e impreparato. Fra loro, sono solidali come adepti di una stessa setta: i meccanismi che li conducono alle loro conclusioni sono analoghi. Credere a priori, senza se e senza ma. Questo pseudo sapere che non tiene conto di nessuna regola formale della dimostrazione, li colloca, anacronisticamente, nei secoli bui. Quando davvero la conoscenza era appannaggio di pochi e tutti gli altri dovevano accontentarsi di superstizione e teorie farlocche. Allora non c’erano alternative. Oggi si, e non approfittarne è a mio parere un crimine.
Marco Origgi 3 mesi fa su fb
Kill Gates
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Pretendere una dimostrazione dell’infondatezza di una teoria del complotto (questa e altre), è assurdo ed è antiscientifico. L’onere della prova compete chi la teoria la sostiene.
RobediK71 3 mesi fa su tio
Lasciate in pace il povero Bill, terroristi mediatici
Renzo Merelli 3 mesi fa su fb
che siano vere o false, chiederlo a lui è come se avessero chiesto a Totò Riina se era mafioso
Luca Rino 3 mesi fa su fb
Oramai i terrapiattisti e fruttariani anti vaccini li troviamo ovunque! E votano pure la sinistra!!🤣
Mah916 3 mesi fa su tio
Mettendo questa foto con lui che sorride angelicamente... mi fate pensare veramente al complotto...
lm 3 mesi fa su tio
Andate avanti a leggere le panzane di Blondet e dei vari bufalari che intasano la rete. È incredibile il numero di persone che teneva aperto l’ombrello quando il buon Dio ha distribuito a pioggia intelligenza, acume e buon senso!
Duc de Blangis 3 mesi fa su tio
Dev'essere che questi post sono fatti apposta per far uscire allo scoperto i complottisti deliranti intrippati nei loro deliri paranoici... così poi li schedano poi gli impiantano il chip sottopelle e ogni volta che postano una minchiata gli sparano una scarica elettrica... ah, no, è una bufala, ma per una volta peccato che non sia realtà...
Cristian Debuggias 3 mesi fa su fb
Confermo, ogni volta che gli illuminati devono decidere il nuovo leader mondiale litigano sempre e non riescono mai a decidere nulla, alla fine sorteggiano con dei fogli tagliati dalla sacra sindone con su scritto il nome del prescelto e li mettono dentro un teschio di T-Rex e si passa al sorteggio
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Cristian Debuggias si ma la liturgia non può dirsi compiuta senza un goliardico brindisi con sangue di vergine.
Cristian Debuggias 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi eh ma come fai ad andare a prendere il pugnale di Osiride in questo periodo di lockdowun?
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Cristian Debuggias eh lo so. È durissima. Ma d’altra parte agli aspetti formali non si può venir meno! 😀
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Cristian Debuggias se ancora non lo hai fatto, leggiti il capitolo di Diario Minimo di Umberto Eco dove parla dei rituali della massoneria e di Licio Gelli. Potrai integrare i tuoi interventi di questo genere. I complottisti non li schiodi di un micron, ma grasse risate assicurate. 😀
Paolo Pinoli 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi ma perché la P2 non è esistita? E Licio Gelli non gli hanno aperto le porte del carcere di Ginevra ed è evaso? Sta cosa di Bill Gates è na cagata, la strategia della tensione, le stragi del terrorismo, Stay-behind e la P2 sono complotti veri... sulla sua evasione è stato lui a dire, semplicemente mi hanno aperto la porta... se per te è normale... senza parlare del 11 settembre che proprio non sta in piedi... vabbè
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Paolo Pinoli certo che Gelli è la P2 sono esistiti. Ma Eco ha scritto un pezzo esilarante. Uno dei suoi paragrafi più sagaci.
Paolo Pinoli 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi che ho notato che si tende a mettere tutto nello stesso calderone, siccome qualcuno s’è inventato che la terra è piatta, cagata pazzesca che tutti possono smentire con una semplice osservazione, allora tutto il resto non esiste.
Paolo Pinoli 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi basta guardare cosa dicono molti media che tacciano per bufale cose vere. Come il fatto che sono stati usati feti umani nella ricerca sui vaccini. Cosa risaputa dichiarata dagli stessi interessati e che invece i media ci dicono che è falsa, quando è vera. Per esempio per sviluppare le cellule WI-38, usate per coltivare molti vaccini, nelle ricerche sono stati usati 76 feti umani abortiti al terzo mese. Per conoscere la verità delle cose ci vuole uno sforzo, non basta leggere il giornalino. Andare a cercare le vere fonti.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Paolo Pinoli 😄
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Paolo Pinoli ecco magari si tende ma le generalizzazioni sono sempre sbagliate. Le evito.
Massimo Mony Zuin 3 mesi fa su fb
Cosa pretendevate, che vi dicesse sì è vero!? Questo è l'ideatore di quanto successo nel mondo...e lo dimostra la sua fondazione!
Aleksandar Yang Shén 3 mesi fa su fb
Lasciamo tutto sto rumore da parte e chiediamogli come sono i rapporti con l'OMS visto che è il secondo più grande finanziatore, e di spiegarci il conflitto di interessi che ha visto che dall'altra investe big millions in farmaceutiche. E chiediamo quanto non paga di tasse grazie alla fondazione. Ce n'è già abbastanza per fare un'inchiesta giornalistica seria, non da business insider che da un pò gli fa pubblicità. E poi, chiediamogli quanto ha guadagnato microsoft con i sistemi di telelavoro a distanza, e quanto oggi la Microsoft può impicciarsi dei business visto che è tutto su cloud office e loro possono vedere tutto volendo. Ce ne sono di domande da fare, e non per i vaccini (cosa che comunque andrebbe seriamente controllata visto l'enorme conflitto di interessi, ripeto : conflitto di interessi).
Alberto Bernasconi 3 mesi fa su fb
Aleksandar Yang Shén manca la domanda più importante: Ho un cervello, perchè non lo uso in modo utile?
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Aleksandar Yang Shén uno che è fuori da vent'anni da Microsoft, dona vagonate di milioni di dollari, ha migliorato la salute e la povertà e mi parli di conflitto di interessi
Salvatore Benvenuto 3 mesi fa su fb
Vi pongo una domanda. Se all'industria farmaceutica è permesso di arricchirsi sulla sofferenza della gente perchè dovrebbe guarirla? 🤔 L'immunoresistenza non ha insegnato nulla a molte persone sull'abuso degli antibiotici, di questo metodo di medicina business, molto lontana dal concetto di guarigione è molto vicina al tamponare i disturbi per generare altre patologie da tamponare (leggi i bugiardini dei farmaci che prendi). Forse molti non sanno che ha salvato più persone l'igiene di qualsiasi vaccino al mondo. Ed infine vi consiglio: Il Dott. MONTANARI conduce ricerche sul contenuto dei vaccini moderni, andate a vedere prima di dire vaccino si.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Salvatore Benvenuto pretendere che l’industria farmaceutica non guarirebbe le persone avendo interesse a perpetuarne la sofferenza, è priva di logica. O potrebbe essere estesa e applicata a molte altre realtà. Anche chi vende cibo avrebbe interesse a non saziarci, così da venderne di più. Ricerca e sviluppo hanno contribuito, insieme a igiene e alimentazione, a allungare di decenni la speranza di vita nel mondo. E i vaccini hanno salvato e salvano vite e hanno debellato malattie tremende. Questa neo avversione di principio ai vaccini mi sembra un ritorno ai un’epoca pre illuminista, dominata da paura e superstizione.
Salvatore Benvenuto 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi buongiorno. L'abuso di antibiotici ha portato miliardi nelle casse dell'industria del farmaco ci sta conducendo verso l'mmunoresistenza. È penoso non rendersi conto che è una medicina con dei grosdi limiti. La mia non è una neo avversione è una lunga osservazione dei fatti. Buona domenica.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Salvatore Benvenuto non mi sogno di sostenere che in quel mondo tutto sia rose e fiori. L’andamento di qualsiasi branca scientifica è a zig zag. Il problema della resistenza agli antibiotici è reale. Nel passato, vi sono stati tragici errori, come il talidomide. Ma penso che nel suo insieme dobbiamo alla medicina nel suo insieme (ricerca e sviluppo di medicamenti, metodi diagnostici, chirurgia, ecc), molti dei decenni di allungamento della vita. Ho avuto amici guariti dal cancro, o che si sono visti aggiungere altri 10 anni di vita grazie ai medicamenti. Chi si oppone alla medicina, mai spiega che modello alternativo proporrebbe. Come avremmo debellato alcune malattie per le quali ci siamo vaccinati? Buona domenica anche a lei.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Salvatore Benvenuto non ho necessità di acculturarmi rispetto a fatto che sono stati fatti errori con conseguenze anche tragiche. Vale per ogni singolo percorso di ricerca e sviluppo. La scienza è questo, in ogni ambito. Tre passi avanti, uno indietro. Una scoperta fantastica, un errore tragico. Lo vediamo in ogni ambito. Eternit, DDT, amianto. Nel mondo scientifico si dice “non ci sono pasti gratis”. Dare e avere. Alla fine si guarda il bilancio.
Salvatore Benvenuto 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi io credo che gli errori siano comprensibili e accettabili e si possono perdonare, mentre per i crimini è un'altra questione. Il DDT, L'ETERNIT E L'AMIANTO SONO PRODOTTI CRIMINALI NON SONO ERRORI. Il problema è che nel panorama scientifico si chiamano errori mentre in realtà sono atti criminali, perpetrati in nome della scienza. Tre passi avanti e uno indietro? Nel 1928 Alexander Fleming scoprì l'antibiotico per caso... diciamo un pasto gratis che oggi rischia di decimate l'umanità grazie al modello del business chimico farmaceutico. La scienza è bellissima se è trasparente, ma sappiamo che non è così. Vede, io ho ancora la necessità di acculturarmi per meglio comprendere il settore chimico e scegliere la mia medicina. Tanta salute Elisabetta.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Salvatore Benvenuto grazie. anche a lei
Ilariaaa 3 mesi fa su tio
Mi preoccupa questo movimento no vax
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Suppongo che tutti quelli che dicono buuu ma chissene del Italia non ci vadano a fare vacanza oppure spesa 🤣🤔🤫🤭
Maria Teresa Balice 3 mesi fa su fb
Solo il 28%?
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Figuriamoci se diceva che le teorie cospirazioniste sono vere🙄 Peccato che abbia lasciato molteplici prove della sua follia e dei suoi collegamenti con pedofili e satanisti
Giorgio Bellocchio 3 mesi fa su fb
Serena Trombini pedofilo e satanista? Immagino già le fonti autorevoli di ste boiate! 🤣🤣🤣
Armando Errico 3 mesi fa su fb
Serena Trombini e dove c’è scritto che erano coinvolti? Solo perché “è riuscito ad attirare nella sua orbita” non vuol dire che erano coinvolti..
Alberto Bernasconi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini pushahahah ma sei seria?queste non sono prove, sono semplici illazioni e collegamenti senza senso. Immagino tu abbia studiato all’università della vita, non puo essere altrimenti. Stiamo parlando di vaccini e salti fuori con Epstein? Seriamente, qual’e il tuo problema? Stai collegando eventi tra di loro senza un minimo senso logico. Spero che almeno le boiate che posti le leggi😂😂😂🤦
Giorgio Bellocchio 3 mesi fa su fb
Il fatto di essersi visti tre volte, di cui l'ultima anni fa, fa automaticamente di Bill Gates un pedofilo (???) e satanista (?????). Quindi immagino sia lo stesso per altri che hanno visto Epstein nel corso della sua vita (Trump in testa). Ragionamento interessante, soprattutto perché Gates non mi pare sia mai stato indagato di alcunché. Attenzione quindi a chi frequenti, perché secondo quanto sostieni, se si dovesse scoprire che hai incontrato, chessò, un tizio che poi si è scoperto avere il vizio del furto, la gente dovrebbe automaticamente considerarti una ladra. Un'assurditá
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Giorgio Bellocchio il mio era solo un esempio. Dovreste leggere e studiare tutta la vita di Gates per trarre voi delle conclusioni
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Alberto Bernasconi ah non c è senso? Sbagli! Epstein aveva molte idee in comune con Gates. E quest ultimo ha collegamenti con Rockfeller, Rotshild e altri personaggi di quel genere. Come ho già consigliato all altro signore, basta leggere e informarsi. O davvero credete che Bill voglia salvare il pianeta?🙄🤦
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini confesserò: ho molte idee in comune con Bill Gates. Leggo i report della sua fondazione e ho seguito con grande interesse e soddisfazione molti suoi consigli di lettura. Perché a quanto pare oltre a essere sadico, probabilmente pedofilo, è anche un lettore insaziabile. Ora questa condivisione di vedute, che cosa fa di me?
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Giorgio Bellocchio spesso la convinzione precede la dimostrazione. Soprattutto gli amanti delle teorie dei complotti, si formano una convinzione per ragioni oscure (le teorie del complotto sono affascinanti, ricche di ogni dettaglio, la realtà è spesso banale, manca sempre qualche informazione), e si tuffano nel mare magnum del web dove raccolgono elementi a sostegno della teoria alla hanno deciso di credere. Ignorando prove e dati che confutano la teoria. Si chiama “bias di conferma” ed è uno dei peggiori nemici del principio scientifico formale, in base al quale si accoglie o confuta una tesi. C’è vasta letteratura in merito.
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi hai fatto un discorso senza senso.🤦 È palese che non conosci la figura di Epstein, dei Rockfeller, né tantomeno conosci la famiglia di Gates. Quando dico che hanno idee in comune non intendo di certo la passione per la tecnologia.🤦 Poi se vuoi pensare che sia un benefattore, libera di pensarlo... Io non ci credo.🤷
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini conosco Epstein. Che nella sua posizione ha incontrato migliaia di persone. Tutte pedofili? Rockefeller è una dinastia, decina e decine di persone. Non ne so nulla, ma vogliamo tutte etichettarle come criminali perché Bill Gates ne frequenta o conosce qualcuno? O è Bill Gates a essere un criminale perché li ha frequentati? Per fortuna che chi ragiona in questo modo non siede sullo scranno di un tribunale, perché con questa mentalità giustizialista avremmo sentenze di morte ancora prima di celebrare un processo.
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi non conosci i Rockfeller, Soros, e i Rotschild. Sappi che sono le 3 famiglie che governano il mondo. E non sono proprio delle brave persone. Sai quando si collegano i vari puntini, il quadro che esce è più semplice di quanto si pensi
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini i puntini sono numerosi. Dipende da quali decidere di collegare, e puoi ottenere l’immagine che vuoi. Ma non è così che ci si forma seriamente un’opinione. Per accusare qualcuno, servono prove. In dubbio, pro reo.
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi non siamo in un tribunale. Inoltre tutte le prove verrebbero smentite da chiunque non voglia credere. Anzi, penso che nel momento in cui una persona nomini teorie cospirazioniste, la massa mal informata lo equivalga subito all assurdità del terrapiattismo. E di conseguenza non prova a riscontrare in alcun modo se tali teorie abbiano o meno fondamento.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini non siamo in tribunale, ma dovrebbe comunque anche per ragioni etiche sospendere il giudizio in assenza di prove. Qui invece moltitudini di persone accusano dei crimini più orrendi una persona di cui hanno letto pettegolezzi di seconda mano spesso da fonti discutibili. É giustizia sommaria. Ed è anche calunnia. Un reato. Io non sto più di tanto difendendo BG. Sto difendendo principi di logica e etica.
Serena Trombini 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi Ho avuto modo di informarmi nella maniera più ampia e attendibile possibile. E comunque ho detto che ha collegamenti con personaggi notoriamente pedofili e satanisti, non ho detto che lo sia anche lui. Ma penso che non può essere una persona limpida e di buon cuore ad avere come amici persone del genere.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Serena Trombini bene. Anche se dubito che le informazioni che consentono di giudicare che cosa ha nella mente e nel cuore siano così liberamente disponibili, alla portata dei tanti giudici che popolano la rete.
Laura Righetti-Roggiani 3 mesi fa su fb
Sharon Migliavacca
Terrasi Giusy 3 mesi fa su fb
Questo post è per farsi due risate vero... PERCHÉ se no fallo a dire alle bambine INDIANE
Laura Bernet 3 mesi fa su fb
Che lo firmi nero su bianco e forse potrei crederci
Maurizio Roggero 3 mesi fa su fb
🤓🍿🥤 ammirando tutta la deficienza umana che raggiunge il suo apice nei commenti....
Edmond Os 3 mesi fa su fb
Ma guarda un po'.......
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Io, fare morire le persone anziane o sterilizzare perché lui ha una mente criminale e che poi dentro il vaccino ci sia mercurio e altre sostanze tossiche che diventa o un disabile un bimbo o che fa morire un anziano non ci tengo a farlo. Bill gates... Non è una teoria o una cospirazione, nei confronti di questo tizio...è semolicemente la realtà. Questo tizio vuole fare morire le persone anziane bimbi perché è cresciuto e fin da li colo ha sempre avuto problemi, di I solamennto da parte di persone. Non mi spiace dirlo... Ma io non farò mai più fare un vaccino né a me è né a mia figlia. Specialmente se si tratta di un influenza comune... Fare un obbligo vaccinale... Nono, non ci tengo per niente. Se fosse grave saremmo già tutti sepolti vivi.
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Ketty Portas ma sono bufale, ma come si fa a credere a queste cose?
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo semplicemente, perché ci sono prove che lo dimostrano. Ti chiedo cortesemente di informarti. A quest'ora secondo i calcoli dei Media...sarebbe morta più delle persone umane esistenti sulla terra. Vuole proporre un vaccino per cosa?... Per un raffreddore di un virus che è innoquo?... No mi spiace non sono d'accordo. Saremmo già morti dopo due/tre settimane di aperture. Non ci credo al lupo vestito da agnello.
Francesco Latronico 3 mesi fa su fb
Ketty Portas quindi secondo lei un filantropo che dona milioni di dollari farebbe tutto questo x monitorare i cittadini.. Ma lo siamo già con le tessere sanitarie. Bufala clamorosa come le scie chimiche
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Ketty Portas ma quali prove prova a cercare su Google "bufala bill gates genocidio"
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Francesco Latronico io concordo sulle scie. Ma non faccio nessun vaccino per una cosa che si sa se ci si va ad informare che il vaccino è un bufala assurda... No, non ci sto. Saremmo già morti da un pezzo, se fosse stata pari all ebola. Ma non è così
Francesco Latronico 3 mesi fa su fb
Purtroppo fa più danni l'ignoranza che la cattiveria
Filippo Guscetti 3 mesi fa su fb
Ketty Portas vi prego staccate internet a sta gente
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo caro mio mio... Non difendere se non sai... Io prima di scrivere mi informo. E non è un santo. È cresciuto in una organizzazione criminale chiamata cabala. Informati meglio. Le bufale possono dire che il celo è verde...guardati intorno e staccati dal Matrix tv. Ti renderai conto che l'Italia sta anche divenentando una dittatura e non è più una repubblica.
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Filippo Guscetti quali? Io so quel che scrivo.
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Ketty Portas ci sono bravi dottori che potrebbero prenderti in cura, magari non è troppo tardi
Filippo Guscetti 3 mesi fa su fb
Partirei con un bel chissenefrega dell’Italia, visto che questo è un portale svizzero. Aggiungerei poi dicendo che mi avete rallegrato la serata, si sono lette raramente tante cagate in un post solo 🤣
Caroline Marcacci Rossi 3 mesi fa su fb
Ketty Portas anche la terra piatta per caso?
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Ticinonline ma tutti i complottisti del mondo dovete ospitare sulla vostra pagina? Ma non vi vergognate? Certi commenti andrebbero tolti e certa gente bloccata per sempre.
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Caroline Marcacci Rossi 😂... Quelli sono i complottisti... Ancora non lo capite... Fatevi fare i vaccino e poi ne riparliamo. Informatevi che è tossico.
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Ketty Portas il complottista è come lo scemo del paese, non se ne rende conto
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo infatti... Il terrapiattista insieme ad altre cose... Sono i complottisti...perche di Ono cose totalmente diverse che non hanno senso logico.
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Filippo Guscetti dovresti sapere meglio di me... Che dai gira eccome la gente è non ha bisogno di una clvaccino... Peggio ancora ragazzo
Filippo Guscetti 3 mesi fa su fb
Ketty Portas in italiano?
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Filippo Guscetti sei ridicolo... Ti ho steso e guardi la. Grammatica... Vai va
Caroline Marcacci Rossi 3 mesi fa su fb
Ketty Portas io sono vaccinata e ho fatto vaccinare le mie figli, ci mancherebbe... ma lei ha una minima idea di cosa sia la poliomielite, la difterite, il tetano, la pertosse per i piccoli????
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Caroline Marcacci Rossi sono altre cose. Non sono paragonabili al covid. Mi spiace
Jane Moore 3 mesi fa su fb
Ketty Portas Scusami Ketty ma rispondo a te e non a 3 o 4 presunti troll che diffondono fake news, dando del complottista e malato di mente a chi non pensa come loro.. Io che mi sono informata e so non devo provare nulla a nessuno, ed invito a tutti quelli che sanno come me e te di non rispondere a questi troll messi qui solo per fare terrorismo psicoligico, ed a quelli che non sanno o pensano diversamente da noi ad approfondire le loro conoscenze attingendo informazioni da canali alternativi dove parlano medici che non devono provare niente a nessuno, in quanto già il loro curriculum parla.. Per cui chiunque si permetta di contestare questi scienziati, senza neanche avere una laurea, una qualifica o un curriculum che si avvicini minimamente a quello di questi ultimi, è da considerarsi troll e diffusore d i fake news.. Ps chiedo a lorsignori di non rispondermi, per educazione chiedo di rispettare le mie idee
Ketty Portas 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo grazie. Parlano della Svizzera... Ma la Svizzera gira eccome... È senza questo vaccino per il covid... È pure senza mascherine... 🤷🏻‍♀️ Ho visto molti video e cose. La Svizzera è stata una delle prime che è uscita e si è resa conto di tutto
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Ketty Portas dai almeno guardala al positivo saranno i primi AD andarsene 🤣 ma poi faranno la colpa al fantomatico virus che scema .. perché a qualcosa dovranno dar la colpa ..non si mai colpa dei vaccini solo perché lo dice il media regime 🤫🤣
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Filippo Guscetti vedi ...non bisogna fregarsene del prossimo ..siamo tutti fratelli ....e. Uno che parla così e un essere egoista ..che guarda solo sé stesso ..0 empatia ...e privo di sentimenti teoricamente uno come te e il genere di uomo sé così si può definire ..che fa del bene per ipocrisia a "Natale ma per il resto del anno sputa in faccia hai più disgraziati e non contento magari ci gode pure nelle sofferenza altrui 🤫"
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Filippo Guscetti piccoli di mente colpiscono la grammatica altrui ..tranquillo non ti fa più intelligente e non compenserà la tua poca autostima ..sminuire gli altri su questo...🤣🤣🤣 ..Ps : non vuol dire non saper usare la materia grigia sé si fanno errori grammaticali 😝
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Raffaele Tilola ma com è che tutti quelli che non sanno dare risposta o ribattere le loro "ragioni" 🤣 puntano sulla grammatica altrui ..su via non siate tonti 🤣 lo sapete benissimo che scrivere con la tastiera dal cell si possono incorrere in errori . Per la serie. Omus ridiculus hahahahahaha
Alberto Bernasconi 3 mesi fa su fb
Ketty Portas puahahaha. Ma lei dove vive? Riceve le notizie nel kinder sorpresa?
Florian Pasini 3 mesi fa su fb
Ketty Portas ha mai fatto un test IQ?
Luca Lavagetti 3 mesi fa su fb
Pffff
Federica Ferrini 3 mesi fa su fb
Per forza cosa vuoi che dica...ma la luce vincerà così è ed è già avvenuto
sedelin 3 mesi fa su tio
“la teoria è stupida e assurda” (secondo il misantropo), ma “è difficile negarla”: dunque bg dichiara apertamente di non essere in grado di negarla. in sostanza ci fa tutti fèssi.
Moni Mazzolini 3 mesi fa su fb
No comment 🤬🤬🤬🤬🤬 è un criminale come tanti altri sei come i virus del sistema operativo scadente che hai inventato .... ops pure come l antivirus
Paolo Longoni 3 mesi fa su fb
Ottimo modo per scovare gli af ticinesi.
Tosca Oleandri 3 mesi fa su fb
spero che il vaccino sia presto in vendita, forse voi siete giovani e certe cose non le avete viste ne vissute, ma tanti anni fa quando non c'erano i vaccini la gente moriva specialmente i bambini, dopo che hanno cominciato a vaccinare i bambini molte cose sono cambiate EVVIVA I VACCINI
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
https://www.facebook.com/christianelasuastoria/videos/190814172025924/?t=0 dillo a lei
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
https://www.facebook.com/Anonymous13201/videos/606101800004659/?t=2 o a lei e tanti altri bambini
Mirry Ma 3 mesi fa su fb
Tosca Oleandri appunto.. non esistessero saremo più abituati a morire ..!
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Mirry Ma vai a vedere i grafici dove la malattia scendeva indipendentemente dal vaccino hahahaha
Tosca Oleandri 3 mesi fa su fb
devo la mia vita ai vaccini, mi spiace ma non cambio idea
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Tosca Oleandri certa gente meriterebbe di ammalarsi di polio, ah come hai ragione
Roberta Frei 3 mesi fa su fb
Tosca Oleandri concordo....se il vaiolo è sparito è proprio grazie al vaccino....e come lui anche tante altre malattie gravi!
Lu Di 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo infatti vaccinarsi e l'ideale per averla
Scilla Roncallo 3 mesi fa su fb
Lu Di disse il virologo laureato su facebook e specializzato all'università dei complottisti
Mirry Ma 3 mesi fa su fb
ancora non si sa se sarà fattibile un vaccino per questo corona.. potrebbe sparire da solo infatti..ma se dovesse tornare meglio il vaccino che un altro look down no?
Giovanni Blonda 3 mesi fa su fb
Tosca Oleandri manco tu c'eri , a meno che non hai 150 anni
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
La polio e il vaiolo c'erano negli anni sessanta
Mosé Bianchi 3 mesi fa su fb
Opale Turchese il fatto che la curva della mortalità avesse una discesa vuol dire che vi era una forte mortalità. Una volta persi i pazienti critici è normale che la curva scenda. Se non si curassero i diabetici, una volta morti tutti quelli con una predisposizione genetica avremmo meno diabetici. Però è un ragionamento che mette in conto migliaia di morti non necessari.
Tosca Oleandri 3 mesi fa su fb
Giovanni Blonda quando hanno cominciato a fare vaccinazioni "io c'ero" e ne ero terrorizzata, e comunque ricordo i discorsi degli adulti
Giovanni Blonda 3 mesi fa su fb
Tosca Oleandri si sì certo
Corri 3 mesi fa su tio
Perché non lo chiede a tutte le persone che sono state male con i suoi vaccini?
Marco Pelizza 3 mesi fa su fb
Ma avrebbe potuto forse ammetterle ? Suvvia ... Già un informatico che si occupa di vaccinazioni dovrebbe destare qualche sospetto. Come se in sala operatoria a fare l'anestesia venisse un parrucchiere.
Cristiano Iccurreip 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza non fa una piega!
Scilla Roncallo 3 mesi fa su fb
Pensa quando sono gli ignoranti ad occuparsi di vaccini
Giorgio Bellocchio 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza ma che diavolo c'entra? Gates, con la sua fondazione, ci mette i soldi e le strutture, mica va in laboratorio a fare ricerche in prima persona 😂 per fare un esempio più o meno pertinente, il direttore generale di un'azienda ospedaliera della mia zona è laureato in giurisprudenza!
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza sei un tipo sveglio te eh? A te mica la si fa!
Emanuele Di Pasquale 3 mesi fa su fb
Giorgio Bellocchio 👏🏻
Damien Mattei 3 mesi fa su fb
C è gente che crede di non aver un sistema immunitario contro l Influenza 😄, quelli sì che sono Ignoranti.
Florian Pasini 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza dunque? anche Musk era programmatore ed ora la sua azienda va nello spazio... non mi pare che il paragone con il parruchiere regga.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza perché uno non può avere una formazione e mostrare interessi per aspetti dello scibile amano lontani e diversi dalla sua professione? Esempi di persone anche geniali che con successo si sono chinati su problemi diversi da quelli professionali abbondano. Senza contare che più aumentano cultura e conoscenze, più si assottigliano le pareti che per pura comodità frapponiamo fra i vari rami del sapere.
Marco Pelizza 3 mesi fa su fb
Elisabetta Farolfi In casi eccezionali è possibile ma di Leonardo Da Vinci ne è esistito solo uno.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Marco Pelizza L’interdisciplinarietà negli anni del rinascimento era tutt’altro che una rarità proprio perché il sapere non essendo ancora così progredito, non era neppure irregimentato. In tempi molto più recenti ci sono stati matematici dilettanti che anche in assenza di una rigida istruzione formale hanno dato contributi straordinari alla disciplina. Ma questo è vero anche per altre discipline scientifiche per non parlare di espressioni artistiche. Ma più banalmente, osservare che BG debba avere cattive intenzioni solo perché “non sta facendo il suo mestiere”, è argomento assai debole.
Lacry Lacryzza 3 mesi fa su fb
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
dai considerando che ha detto : l unica salvezza per questa terra , e genocidio ...e anche che servono per sterilizzare , poi metti in conto tutti i bambini che hanno subito un danno da vaccino ..senza contare che i media regima avevano il coraggio di dire ; tutto fake ... anche se cerano prove evidenti che non fosse cosi ... andiamo bene hahahahaha 🤣 .. non contando che io sono stata minacciata ...non faccio nomi che se non faccio vaccinare mia figlia me la portano via con beceri aggiunte di scusanti... che posso provare essere false 🤣😅🤫🤭 ..
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Opale Turchese scrivi in italiano sennò non si capisce. Genocidio? Mai parlato di genocidio, sono fake a cui hai abboccato.
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo dici ? .. come hanno manipolato la sua voce?
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo suvvia ..se scrivo con molti errori ortografici non mi va di correggerli ... si capisce lo stesso ... a meno che .... non brilli di intelligenza ;) ma ne dubito ..:P
Davide Ferrari 3 mesi fa su fb
Opale Turchese riportaci la sua voce
Marisa Filipponi 3 mesi fa su fb
🙈🙈🙈🙈
Yuri Spirit Malic 3 mesi fa su fb
Che fortuna che abbia la signora Opale Turchese he dal suo divano debunka miliardari come Bill o soros. Pensa sennò cosa sarebbe successo senza di lei.! Mi dice un po' di più sui danni da vaccino sui bambini e di quali studi clinici parla? Grazie
Matteo Marazzi 3 mesi fa su fb
Yuri Spirit Malic temo che la signora sia entrambe le cose. 😅
Nicoletta Ceronetti 3 mesi fa su fb
Opale Turchese infatti si capisce un tubo ! Suvvia , se così informata e nel mucchio, non può permettersi di scrivere arabo. Gli errori vanno corretti. Se no, stia zitta o taccia per sempre ! Qualcosa non funziona 🤔
Nicoletta Ceronetti 3 mesi fa su fb
Opale Turchese complimenti per la sua lucidità ! 😂😂😂
Gaetano Mendola 3 mesi fa su fb
Opale Turchese ci può dare questi studi?
Nicoletta Ceronetti 3 mesi fa su fb
Gaetano Mendola penso che la signora sia una di quelle convinte di avere poteri sovrannaturali 😉
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Nicoletta Ceronetti di genere solo i piccoli di mente ..e quelli che si sentono inferiori attaccano alla grammatica altrui 🤫😜...tipo pecore che non sanno usare il proprio cervello ..alleni un po' il muscolo che tiene dentro la testa ...il cervello e gratis 😆 per tutto il resto c'è Mastercard 😝 ..Ps ...sminuire per gli errori di grammatica non fa di lei un essere consapevole è intelligente🤫 😜🤭
Niko Storni 3 mesi fa su fb
Opale Turchese Facciamo finta che la grammatica sia corretta, io (e credo anche altri) sono interessato a leggere le fonti su cui basi le tue idee. Puoi farci il favore di condividerle?
Davide Galfetti 3 mesi fa su fb
Opale Turchese probabilmente il suo di cervello è un muscolo, per questo motivo crede a queste teorie. Il cervello è un organo, e nel suo caso mi sembra poco funzionante...
Florian Pasini 3 mesi fa su fb
Opale Turchese ma la 3 media almeno l‘ha finita?
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Il più grande filantropo della storia umana e viene pure criticato. Pazzesco. E poi già ci tracciano Google e Facebook, a che serve un microchip?
Dunja Meyer 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo oh ma Bill ti paga? Che a ogni post su di lui parti con la leccata...
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Dunja Meyer e lo scrivi usando le sue tecnologie?
Opale Turchese 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo ignorante mica sono tutte sue
Dunja Meyer 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo francamente no, solo in ufficio xche non ho scelta 😅
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo a volte leggendo certi commenti mi viene da chiedermi se siamo “prima” o “dopo” l’illuminismo.
Elisabetta Farolfi 3 mesi fa su fb
Dunja Meyer perché pensare diversamente da chi urla al complotto in questo caso presupporrebbe essere pagati? Fino a questo punto si disprezza un’opinione contraria alla propria? Fino a pensare che davvero non si possa pensare in modo diverso?
Simone Giuliani 3 mesi fa su fb
Sei credibile come una moneta da 4 franchi
Stefano Casalinuovo 3 mesi fa su fb
Simone Giuliani ah sì? Sei credibile tu che di formazione sei? E credi che ti iniettino un chip?
Simone Giuliani 3 mesi fa su fb
Stefano Casalinuovo alla luce dei fatti inizio a dare ragione ai complottisti
Yuri Spirit Malic 3 mesi fa su fb
Alla luce dei fatti posso affermare che covid non ha fatto il suo sporco dovere. E io che speravo almeno nel meteorite. 😕😢
Simone Giuliani 3 mesi fa su fb
Yuri Spirit Malic detto da un genitore fa strano
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile