Cerca e trova immobili

MONDOMascherine? L'OMS diffonde nuove linee guida

05.06.20 - 18:04
Sono raccomandate dove c'è un'ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, pure al chiuso
Deposit - foto d'archivio
Fonte ats ans
Mascherine? L'OMS diffonde nuove linee guida
Sono raccomandate dove c'è un'ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, pure al chiuso
«Le persone di età superiore ai 60 anni o con problemi di salute dovrebbero indossare mascherine mediche. Tutti gli altri mascherine di tessuto a tre strati».

GINEVRA - L'Organizzazione mondiale della Sanità ha pubblicato nuove linee guida sull'uso delle mascherine. Lo ha annunciato il direttore generale dell'Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, nel consueto briefing sulla pandemia di coronavirus ribadendo che «le mascherine da sole non vi proteggeranno contro il Covid-19».

Le nuove linee guida, ha spiegato il capo dell'Agenzia dell'Onu, «sono un aggiornamento di quello che diciamo da mesi». «Alla luce della situazione attuale, l'Oms raccomanda i governi ad incoraggiare l'uso delle mascherine dove c'è un'ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o in altri ambienti chiusi e affollati», ha sottolineato il direttore.

«Le persone di età superiore ai 60 anni o con problemi di salute dovrebbero indossare mascherine mediche quando si trovano all'esterno e non possono mantenere la distanza sociale», raccomanda l'Oms. «Tutti gli altri devono indossare mascherine di tessuto a tre strati», ha precisato il direttore dell'Agenzia dell'Onu, Tedros Adhanom Ghebreyesus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE