Cerca e trova immobili

CINATienanmen: migliaia di candele illuminano Hong Kong

04.06.20 - 14:40
Sono state accese un po' ovunque. Centinaia di persone a Victoria Park nonostante i divieti.
keystone-sda.ch / STF (JEROME FAVRE)
Fonte Ats
Tienanmen: migliaia di candele illuminano Hong Kong
Sono state accese un po' ovunque. Centinaia di persone a Victoria Park nonostante i divieti.

HONG KONG - Migliaia di candele stanno illuminando la sera di Hong Kong per ricordare la repressione di piazza Tienanmen del 4 giugno del 1989 e le vittime delle proteste pro-democrazia stroncate dalle truppe dell'Esercito di liberazione popolare nel sangue.

Malgrado i divieti, le candele sono state accese ovunque nella città, dai centri commerciali alle chiese, mentre una diretta in streaming da Victoria Park, il cuore della veglia negata dalla polizia, ha mostrato la presenza di centinaia di persone.

Aggiornamento delle 15.45 - La polizia di Hong Kong sta procedendo a degli arresti a margine della veglia per l'anniversario del massacro di Tienanmen. Nonostante i divieti della polizia, le norme sul distanziamento sociale e le transenne di protezione montate, un centinaio di attivisti pro-democrazia di Hong Kong aveva raggiunto il Victoria Park per la veglia dedicata ai tragici fatti e alle vittime di piazza Tienanmen.

Gli arresti, ha scritto la polizia in un tweet, sono stati eseguiti per l'occupazione e il blocco delle strade. Si tratta, in particolare, d'interventi contro la violazione delle leggi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE