Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Non abbiamo usato lacrimogeni per disperdere i manifestanti»

03.06.20 - 21:07
La versione della Casa Bianca viene però smentita da immagini e testimonianze.
keystone-sda.ch / STF (Alex Brandon)
Casa Bianca assediata.
Casa Bianca assediata.
Fonte ats ans
«Non abbiamo usato lacrimogeni per disperdere i manifestanti»
La versione della Casa Bianca viene però smentita da immagini e testimonianze.
Intanto Trump potrebbe ricorrere all'Insurrection Act per porre fine alle proteste per la morte di George Floyd.

WASHINGTON - La portavoce della Casa Bianca Kayleigh McEnany ha detto che non sono stati usati lacrimogeni e proiettili di gomma sui manifestanti davanti alla Casa Bianca quando Donald Trump è uscito a piedi per visitare la St John Church e posare con una Bibbia. Una versione fornita qualche ora fa anche dal presidente, ma smentita dalle immagini e dalle testimonianze.

La portavoce ha affermato che la polizia dei parchi americani ha agito con un appropriato livello di forza quando lunedì sera ha sgomberato la folla da piazza Lafayette.

Intanto il presidente Trump ha deciso che «se necessario, userà l'insurrection Act», la legge del 1807 che consente d'impiegare le truppe contro disordini e insurrezioni. E sul rapporto teso con il capo del Pentagono, che si è smarcato sull'uso dell'esercito contro le proteste per la morte di George Floyd, la portavoce precisa: «Al momento Mark Esper è ancora segretario alla difesa e se il presidente perde fiducia in lui ve lo faremo sapere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Fact check: Trump did not call Republicans “the dumbest group of voters”. A parte il fatto che ci sono troppe smentite sulla sua affermazione per pensare che non lo avesse effettivamente detto, di fatto si comporta come se lo avesse detto e continua a pensarlo e agire di conseguenza...

aleddgg 3 anni fa su tio
Ma io capisco le manifestazioni pacifiche, sono pienamente d’accordo ma moltissime persone stanno facendo proteste del tutto violente, aggressive, vandaliche cha hanno unicamente portato a maggiori morti e feriti... capisco la rabbia e la frustrazione ma mi chiedo 4 anni fa non esistevano questi problemi? Eppure trump non lo abbiamo eletto noi....

sedelin 3 anni fa su tio
ci crediamo ??
NOTIZIE PIÙ LETTE