Cerca e trova immobili

ITALIARegistrazione obbligatoria per chi entra in Sardegna

03.06.20 - 09:49
Il Governatore Christian Solinas vuole tenere sotto controllo chiunque arriva in territorio sardo
Archivio Depositphotos
Fonte ats ans
Registrazione obbligatoria per chi entra in Sardegna
Il Governatore Christian Solinas vuole tenere sotto controllo chiunque arriva in territorio sardo

CAGLIARI - Registrazione obbligatoria, e non volontaria, per chi arriva in Sardegna con un questionario che traccia anche gli eventuali spostamenti interni. Il questionario va compilato online sul sito della Regione prima della partenza, o attraverso l'app "Sardegna Sicura" per il tracciamento dei contatti su base volontaria.

È quanto prevede l'ordinanza, firmata ieri a tarda notte, dal Governatore Christian Solinas. Una copia della ricevuta della registrazione dovrà essere allegata alla carta d'imbarco e al documento d'identità.

La registrazione è obbligatoria per «tutti i soggetti che intendono imbarcarsi su linee aeree o marittime dirette in Sardegna, a prescindere dai luoghi di provenienza e al solo fine di monitorare gli ingressi e le permanenze su tutto il territorio regionale», si legge nell'ordinanza regionale.

Saranno i vettori aerei e marittimi a verificare, prima dell'imbarco, se i passeggeri hanno la ricevuta dell'avvenuta registrazione. Per i primi giorni però, coloro che abbiano già richiesto e ottenuto l'autorizzazione prevista dalle precedenti ordinanze, «questa si intende equipollente alla registrazione».

Inoltre «nelle giornate del 3 e del 4 giugno, i passeggeri imbarcati su navi in linea da/e verso la Sardegna, già muniti di autorizzazione, sono autorizzati alla partenza o allo sbarco». In più, fino al 12 giugno, per i passeggeri che non abbiano provveduto alla compilazione della registrazione prima dell'imbarco in via telematica, «è possibile la compilazione manuale del modulo a bordo, che dovrà essere consegnato all'arrivo al presidio medico sanitario del porto o aeroporto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Znec 3 anni fa su tio
Se si va sul sito della regione Sardegna, non si trova nulla, se cerchi l'app Sardegna sicura neppure... Che minchiata!!
NOTIZIE PIÙ LETTE