keystone-sda.ch (THAI AIRWAYS INTERNATIONAL HANDO)
La stima dei morti da coronavirus nel Regno Unito si avvicina a quota 50mila.
REGNO UNITO
02.06.20 - 12:280

La stima dei morti di Covid-19 è vicino ai 50mila

I dati quotidiani del ministero della Sanità, relativi solo ai casi confermati dal tampone, si fermano invece a 39'045

LONDRA - Si avvicina a quota 50mila (oltre 49'300) la stima dei morti da coronavirus nel Regno Unito elaborata sulla base delle statistiche settimanali dell'Ons, l'ufficio statistico nazionale britannico, che comprendono anche i decessi attribuiti come causa probabile al Covid-19.

Stando all'aggiornamento di oggi, riguardante Inghilterra e Galles per tutto il periodo della pandemia fino al 22 maggio, il totale di morti in eccesso rispetto alla media dei cinque anni precedenti è stato di 56'308, di cui il 77% (quasi 44'000) legato verosimilmente al virus. Aggiungendo una proiezione dei decessi ulteriori dal 22 maggio a oggi (e includendo Scozia e Irlanda del Nord) si superano i 49'000.

I dati quotidiani del ministero della Sanità, relativi solo ai casi confermati dal tampone, si fermano invece a 39'045. In cifra assoluta il Regno è comunque secondo al mondo e primo in Europa nella triste classifica delle vittime della malattia Covid-19; mentre in rapporto alla popolazione è superato in peggio - secondo i raffronti più uniformi possibili della Johns Hopkins University - sia dalla Spagna sia dal Belgio, ed è "testa a testa" con l'Italia.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile