Keystone
STATI UNITI
02.06.20 - 09:560

«Non vedo Trump da due settimane»

L'esperto immunologo e membro della task force anti-Covid Anthony Fauci non è più in stretto contatto con il Presidente

WASHINGTON - Anthony Fauci, il massimo esperto di sanità pubblica del Governo statunitense e membro della task force anti-Covid-19, ha dichiarato di non essere più in contatto frequente con il presidente Donald Trump.

Rispondendo ad una domanda di Stat News, il virologo ha detto: «Come avrà probabilmente notato, gli incontri della task force non si sono verificati così spesso negli ultimi tempi. E certamente i miei incontri con il Presidente sono stati drasticamente ridotti».

E alla Cnn Fauci ha detto di non vedere Trump da due settimane, cioè dal 18 maggio, durante una videoconferenza con i governatori. Fino ad un mese fa, i due si incontravano quattro volte a settimana, ma le frizioni sono cresciute nel tempo, tra le altre cose perché Trump non apprezza l'atteggiamento prudente di Fauci sulle riaperture dopo il lockdown: «Capisco il bisogno di normalità della popolazione, ma sono preoccupato per la gente che si affolla nei bar», ha detto Fauci.

E sul vaccino, per il quale potrebbero volerci ancora 12-18 mesi, è stato cauto: «Non vi è alcuna garanzia che sarà efficace».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
francox 3 mesi fa su tio
L'hanno eletto loro e se lo rieleggessero... beh, a questo punto se lo meriterebbero. Il problema è che purtroppo ne andrebbe di mezzo tutta l'umanità.
miba 3 mesi fa su tio
Il paranoico non ha più tempo, è troppo impegnato a sparare tonnellate di minchiate in twitter ed a studiare come poter dare la colpa alla Russia o alla Cina dei disordini nel suo paese :)
Snowwhite 3 mesi fa su tio
Ha ha ha ha non ti invidio
Tato50 3 mesi fa su tio
Io lo vedo tutti i giorni alle 12.30 e alle 20.30 -;))
Snowwhite 3 mesi fa su tio
@Tato50 Ha ha ha ha non ti invidio
Tato50 3 mesi fa su tio
@Snowwhite Hihihi, se c'è la Melania lui non lo guardo nemmeno-;))
Snowwhite 3 mesi fa su tio
@Tato50 Mah, una donna che sta con uno del genere non è che sia una cima nemmeno lei
Tato50 3 mesi fa su tio
@Snowwhite Al momento gli conviene; se non lo rinominano non la vedi più. Comunque si presenta bene -;))
Snowwhite 3 mesi fa su tio
@Tato50 Infatti, è questione di convenienza. Ti proporrei di candidarti Tato. Ti voterei di sicuro, haha. Buon pome ciao
francox 3 mesi fa su tio
Per il vaccino ci vorranno 12-18 mesi senza garanzia di efficacia. Altri 5 anni per essere sicuri che non causi grossi danni collaterali, così almeno mi hanno spiegato i medici con i quali ne ho discusso. Inoltre saranno gli Stati Uniti a decidere chi potrà averlo e chi no, e visto che razza di ominide li governa, la vaccinazione per ora è un discorso da accantonare.
seo56 3 mesi fa su tio
Visto le contraddizioni di questi esperti... fa bene!
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile