Cerca e trova immobili

AUSTRIAL'Austria ritocca l'obbligo delle mascherine

29.05.20 - 16:20
Non saranno più obbligatorie nei luoghi pubblici, ma solo dove non si può rispettare la distanza sociale
Keystone
Il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
Il Cancelliere austriaco Sebastian Kurz.
Fonte ats ans
L'Austria ritocca l'obbligo delle mascherine
Non saranno più obbligatorie nei luoghi pubblici, ma solo dove non si può rispettare la distanza sociale

VIENNA - L'Austria ha deciso di revocare a partire dal 15 giugno l'obbligo di indossare le mascherine nei luoghi pubblici. Lo ha annunciato il cancelliere Sebastian Kurz, visto il buon andamento epidemiologico.

Le mascherina andranno indossate solo sui mezzi pubblici, nel settore sanitario (ospedali, residenze sanitarie assistenziali e farmacie) e per i servizi dove non si può rispettare la distanza minima di un metro, come per esempio dai parrucchieri. Anche per i camerieri l'obbligo per il momento resta in vigore.

Inoltre, da metà giugno l'orario di chiusura di bar e ristoranti sarà prolungato dalle ore 23 all'1 di notte. Decade anche il numero massimo di 4 commensali per ogni tavolo.

Già da oggi è invece nuovamente in funzione il famoso parco di divertimento Prater. Da questa mattina la grande ruota panoramica gira nuovamente. «La ruota gira, gli alberghi aprono e lentamente torna la vita», ha commentato il sindaco di Vienna Michael Ludwig.

L'Austria, che il 15 giugno aprirà definitivamente i confini con Germania, Liechtenstein e Svizzera, cerca anche accordi con altri Stati per consentire agli austriaci il rientro senza i 14 giorni di quarantena.

«La situazione in Italia è quella più difficile. Cerchiamo comunque a breve una soluzione. I dettagli non saranno presentati prima di mercoledì», ha precisato il cancelliere Sebastian Kurz.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mag 3 anni fa su tio
Le mascherine non servono nei luoghi dove posso essere garantite le distanze e un ricambio d'aria senza stagnazione: lo sanno anche i sassi e quindi pensate a quanto son dure le teste di chi vorrebbe la mascherina dappertutto. Per non parlare dei guanti: nessuno si lava i guanti ogni volta che tocca qualcosa in giro, come invece avviene per le mani nude.

Mah916 3 anni fa su tio
Mascherine infette gettate nei rifiuti comuni (e non come correttamente dovrebbero essere smaltite, rifiuti speciali o ospedalieri), cestini pubblici, cassonetti o per terra magari.. Consigliare l'uso delle mascherine e' stato veramente d'aiuto per il virus bravi!

Mah916 3 anni fa su tio
Le mascherine infette sono rifiuti speciali o ospedalieri, che succede quando qualcuno la getta in un cestino pubblico, in un negozio o magari per terra? Chi non sa di essere infetto non puo' prendere l'iniziativa di smaltirle correttamente... quindi le mascherine porteranno ad una diffusione indiretta del virus.. Non si potrebbe fare una indagine?
NOTIZIE PIÙ LETTE