Cerca e trova immobili

AUSTRIAA cena fuori dopo le 23: «Mi scuso»

24.05.20 - 20:56
Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha violato l'orario di coprifuoco per i ristoranti.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
A cena fuori dopo le 23: «Mi scuso»
Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen ha violato l'orario di coprifuoco per i ristoranti.
«Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie. Chiacchierando abbiamo perso la cognizione del tempo.»

VIENNA - Il presidente austriaco Alexander Van der Bellen si è scusato per essere rimasto in un ristorante dopo l'orario di chiusura delle 23 previsto dal governo come parte delle misure anti-coronavirus.

«Sono uscito per la prima volta dopo il blocco con due amici e mia moglie», ha scritto Van der Bellen su Twitter: «Chiacchierando, abbiamo perso la cognizione del tempo. Mi dispiace sinceramente, è stato un errore».

Il presidente, spiega il Guardian, si riferiva a una circostanza riportata dal giornale Kurier secondo cui una pattuglia della polizia lo aveva trovato sulla terrazza di un ristorante italiano nel centro di Vienna, ieri sera dopo mezzanotte. Il proprietario ha spiegato che pensava di aver seguito le regole, semplicemente interrompendo il servizio alle 23 e credendo che i clienti sarebbero potuti rimanere oltre. Il locale potrebbe essere multato ma Van der Bellen ha spiegato che se ne "assumerebbe la responsabilità".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE