Cerca e trova immobili

GERMANIAQuattrocento contagi in un mattatoio tedesco

12.05.20 - 21:31
La ministra Julia Klöckner invita il comparto a un maggiore controllo sulle misure d'igiene e di sicurezza
Archivio Keystone
Fonte ATS
Quattrocento contagi in un mattatoio tedesco
La ministra Julia Klöckner invita il comparto a un maggiore controllo sulle misure d'igiene e di sicurezza

BERLINO - Sale a 400 il numero dei contagi in un mattatoio in Germania, pari a un terzo della forza lavoro nell'impianto di lavorazione della carne. Lo riferisce la Dpa sottolineando che altri 80 addetti di uno stabilimento a Pforzheim, in Baden-Wuerttemberg, che impiega circa 1'100 persone, sono risultati positivi al coronavirus.

I mattatoi nel paese sono diventati i focolai della diffusione del virus. Sulla vicenda è intervenuta anche la ministra dell'Agricoltura e dell'Alimentazione Julia Klöckner, che ha invitato il comparto a un maggiore controllo sulle misure d'igiene e di sicurezza.

«Mi aspetto da tutte le persone coinvolte che siano consapevoli della loro responsabilità, a maggior ragione ora nella crisi», ha detto Klöckner da Berlino. Già a partire dalla scorsa settimana diversi Länder, tra cui il Nordreno-Westfalia, lo Schleswig-Holstein e la Bassa-Sassonia hanno registrato centinaia di casi di contagio.

I contagi in Germania, secondo l'Istituto Koch nel paese, sono saliti di 933 casi nelle ultime 24 ore con l'indice R0 salito a 1,1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE