Cerca e trova immobili

MONDOBrasile, il contagio arriva nelle zone rurali

11.05.20 - 13:05
Il coronavirus si sta spostando anche nei piccoli centri abitati dell'entroterra
keystone-sda.ch / STF (archivio)
Brasile, il contagio arriva nelle zone rurali
Il coronavirus si sta spostando anche nei piccoli centri abitati dell'entroterra

BRASILIA - Il contagio da coronavirus in Brasile si sta allargando dalle grandi città alle piccole comunità rurali. È quanto emerge da uno studio del Comitato scientifico per la lotta al coronavirus del Nordest, presentato da Fantastico, il programma televisivo settimanale della Rede Globo.

In base allo studio, che ha incrociato i dati degli operatori di telefonia cellulare con i casi di Covid-19, il virus si starebbe diffondendo sulle strade principali, trasportato da persone che continuano a circolare tra le capitali e l'entroterra.

Uno dei casi citati è quello della cittadina di Coreaù, un centro abitato di 26mila abitanti situato nel nord dello Stato Cearà che fino a 40 giorni fa non era stato toccato dal virus. Solo la scorsa settimana sono stati registrati 77 nuovi casi dei quali 19 nella stessa strada.

Il caldo dell'Amazzonia non frena il virus - La diffusione del nuovo coronavirus scala nelle città dell'Amazzonia brasiliana ha ribaltato l'ipotesi secondo cui questo virus perderebbe forza nelle aree del pianeta con climi più caldi. Amazonas e Amapù, Stati con temperature particolarmente elevate, sono infatti in testa alle statistiche di decessi e casi di contagio in Brasile, secondo i dati del ministero della Sanità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dan007 3 anni fa su tio
Sole caldo non caldo umido per uccidere il virus
NOTIZIE PIÙ LETTE