Cerca e trova immobili

ITALIAL'ordinanza lombarda: obbligo di guanti e mascherine sui mezzi pubblici

01.05.20 - 14:53
La Regione ha diffuso i dettagli di come ci si potrà spostare nel corso della fase 2
Depositphotos (sephirot17)
Mascherine e guanti obbligatori sui mezzi pubblici lombardi.
Mascherine e guanti obbligatori sui mezzi pubblici lombardi.
Fonte Ats Ans
L'ordinanza lombarda: obbligo di guanti e mascherine sui mezzi pubblici
La Regione ha diffuso i dettagli di come ci si potrà spostare nel corso della fase 2

MILANO - «A bordo dei mezzi di trasporto pubblico è obbligatorio l'utilizzo di guanti e mascherine. È cura del passeggero procurarsi guanti e mascherine e indossarli correttamente dal momento in cui entra in stazione, sosta alle fermate o banchine, si accoda per salire sui mezzi, al momento in cui si allontana». È quanto prevede l'ordinanza sul trasporto pubblico locale nella fase 2, ossia nel deconfinamento, firmata ieri dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, valida dal 4 maggio al 31 agosto 2020.

Nella prima ordinanza è confermato l'obbligo dell'uso delle mascherine o di altri indumenti utili a coprire naso e bocca e vengono emanate disposizioni specifiche per i mercati all'aperto e per il commercio al dettaglio, mentre la seconda prevede alcune indicazioni per il trasporto pubblico locale.

In particolare, si legge che «i sedili da non utilizzare sono contrassegnati da segnali ben visibili; igienizzazione, sanificazione e disinfezione dei mezzi, infrastrutture e stazioni vengono effettuate almeno una volta al giorno; gli ascensori della metropolitana e delle stazioni ferroviarie sono destinati in via prioritaria alle persone a ridotta mobilità; è sempre consentito il trasporto di monopattini, biciclette pieghevoli e altri dispositivi di micromobilità elettrica».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE