Cerca e trova immobili

ITALIALa decontaminazione con l'aiuto russo

29.04.20 - 07:33
Sono stati sanificati 94 edifici, soprattutto case di riposo
Keystone
Fonte ats ans
La decontaminazione con l'aiuto russo
Sono stati sanificati 94 edifici, soprattutto case di riposo

BRESCIA - Specialisti delle forze armate russe, insieme ai colleghi italiani, hanno decontaminato altre tre case di riposo in Lombardia, portando a 94 il numero di edifici sanificati, a cui si aggiungono 800mila metri quadri di superfici al coperto e oltre 200mila metri quadrati di autostrade. Lo riporta la Tass citando il ministero della Difesa russo.

«Gli specialisti militari russi insieme ai militari delle unità di radioprotezione, protezione chimica e biologica delle Forze armate italiane hanno decontaminato locali interni e strade adiacenti in altre tre strutture mediche nella provincia di Brescia - afferma il ministero in una nota -. Lo sforzo di decontaminazione è stato effettuato nelle case di riposo nelle città di Travagliato, Roncadelle e Berlingo».

Secondo il ministero russo, gli epidemiologi e gli specialisti russi delle radiazioni, le truppe di protezione chimica e biologica insieme ai militari italiani hanno completamente decontaminato le case di riposo in oltre 86 insediamenti lombardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE