Cerca e trova immobili

CINATamponi tra la gente a Wuhan, per rilevare la comparsa di casi asintomatici

15.04.20 - 18:30
L'indagine coinvolgerà un totale di 11'000 residenti di 13 distretti amministrativi della città
Keystone
Fonte ats ans
Tamponi tra la gente a Wuhan, per rilevare la comparsa di casi asintomatici
L'indagine coinvolgerà un totale di 11'000 residenti di 13 distretti amministrativi della città
Le analisi hanno lo scopo di comprendere meglio la trasmissione del nuovo coronavirus e perfezionarne la prevenzione

WUHAN - Per rilevare la comparsa di casi asintomatici, Wuhan, la città più colpita dal coronavirus in Cina, ha lanciato un'indagine epidemiologica a campione per i residenti locali, iniziando dal distretto di Jiangxia.

Ben 880 residenti di otto sottodistretti si sono sottoposti gratuitamente al tampone al test sierologico degli anticorpi, nell'ambito di un'indagine che coinvolgerà un totale di 11'000 residenti di 13 distretti amministrativi di Wuhan.

Per garantire accuratezza e attendibilità dei dati, l'indagine adotta il principio del campionamento casuale in punti fissi. Cento comunità residenziali saranno selezionate come punti di rilevazione.

Gli esperti devono ancora comprendere alcune caratteristiche di trasmissione e i percorsi patogenetici del nuovo coronavirus, mapparne la regolarità epidemica per perfezionare le misure di prevenzione, spiega Ding Gangqiang, responsabile del gruppo di esperti addetto al campionamento epidemiologico inviato a Wuhan dal Centro nazionale per il controllo e la prevenzione delle malattie.

«Abbiamo avviato questo tipo di indagini a campione a Wuhan e in nove comuni e province tra cui Pechino, Liaoning, Shanghai, Jiangsu, Zhejiang, Hubei, Guangdong, Sichuan e Chongqing per conoscere il livello di anticorpi specifici contro il Covid-19 sviluppato dalle persone e fornire una base scientifica per l'adeguamento della strategia di prevenzione e di controllo», ha affermato Ding.

Zhu Huaqiao, direttore dell'ufficio sanitario del Distretto di Jiangxia, sostiene che l'indagine può aiutare a rivelare l'infettività e le mutazioni dinamiche del nuovo coronavirus.

Per garantire che il campione sia rappresentativo, autentico e accurato, è necessario che le persone sottoposte ai test siano tutte membri di famiglie che abbiano vissuto nelle comunità per almeno 14 giorni da gennaio a marzo.

Nel campionamento sono inclusi anche il personale sanitario, le guardie di sicurezza, la polizia, i quadri, i tassisti, i volontari e le altre persone in prima linea per la prevenzione e il controllo delle epidemie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
inutili, anzi depistanti!

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
i cinesi avevano una grande ricchezza: la medicina cinese, soppiantata dalla medicina occidentale :-(((

pillola rossa 4 anni fa su tio
Risposta a sedelin
La usano ancora con grandi risultati. Ma non vengono pubblicate le statistiche.

Marta 4 anni fa su tio
Da sperare che lo facciano anche da noi! e presto! e senza lucrare da parte delle casse malattia!

Doda 4 anni fa su tio
In svizzera non fanno i tamponi nemmeno ai malati,se non si e in fin di vita! Siamo in tanti in quarantena..piantattela siamo nella peggior situazione pur essendo un paese si ricco! Fate i tamponi a tappeto e ce ne renderete conto.su 4 famiglie,siamo in due ad essere in isolamento sociale! 2 su 4!!
NOTIZIE PIÙ LETTE