Cerca e trova immobili

ITALIA / REGNO UNITO550 volontari per testare il vaccino

13.04.20 - 13:05
I test sull'uomo inizieranno a fine mese in Inghilterra
TiPress
Fonte ats ans
550 volontari per testare il vaccino
I test sull'uomo inizieranno a fine mese in Inghilterra

LONDRA - Inizieranno a fine aprile in Inghilterra i test accelerati sull'uomo - su 550 volontari sani - del vaccino messo a punto dall'azienda Advent-Irbm di Pomezia (Roma) insieme allo Jenner Institute della Oxford University. Lo annuncia Piero Di Lorenzo, amministratore delegato di Irbm, società attiva nel settore della biotecnologia molecolare, della scienza biomedicale e della chimica organica.

Si prevede, afferma, di «rendere utilizzabile il vaccino già a settembre per vaccinare personale sanitario e Forze dell'ordine in modalità di uso compassionevole».

«In virtù dei dati acquisiti nelle ultime settimane - continua Di Lorenzo - il primo lotto del vaccino partirà da Pomezia per l'Inghilterra, dove inizieranno i test accelerati su 550 volontari sani». E aggiunge: «È ormai in fase finale la trattativa per un finanziamento di rilevante entità con un pool di investitori internazionali e vari Governi interessati a velocizzare ulteriormente lo sviluppo e la produzione industriale del vaccino».

«Si è deciso di passare direttamente alla fase di sperimentazione clinica sull'uomo, in Inghilterra - ha aggiunto Di Lorenzo all'Ansa - ritenendo, da parte della Irbm e della Oxford University, sufficientemente testata la non tossicità e l'efficacia del vaccino sulla base dei risultati di laboratorio, che sono stati particolarmente efficaci».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE