Cerca e trova immobili

STATI UNITICoronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi

11.04.20 - 08:50
Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia
keystone-sda.ch / STF (John Minchillo)
Coronavirus: gli USA superano il mezzo milione di contagi
Gli Stati di New York e New Jersey avrebbero superato il picco dell'epidemia

NEW YORK - I casi di contagio da coronavirus nel mondo viaggiano spediti verso quota 2 milioni. In questi minuti il bilancio ha superato la soglia di 1,7 milioni, dei quali oltre 500'000 riguardano i soli Stati Uniti.

Il numero di casi sta impennando nel Paese americano, colpito duramente soprattutto negli Stati di New York (172mila) e del New Jersey (54mila). E durissimo è anche il bilancio delle vittime, che ha raggiunto ormai le 18'747 unità e si appresta nelle prossime ore a prendere la testa della più triste graduatoria di questa pandemia.

Secondo le previsioni delle autorità, gli Stati Uniti dovrebbero trovarsi in questo momento a metà fra le due settimane più dure. Secondo un modello sviluppato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation dell'Università di Washington - usato spesso quale punto di riferimento dalla Casa Bianca - i due Stati più colpiti avrebbero superato il cosiddetto picco.

Per la California e la Pennsylvania il picco dovrebbe essere raggiunto entro una settimana, mentre Florida e Texas lo attendono per la fine del mese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE