Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGabbiani aggressivi causa coronavirus

03.04.20 - 06:00
Una contea dell'Inghilterra mette in guardia la popolazione dal mangiare all'aperto.
Deposit
Sconsigliati spuntini all'aperto (foto generica)
Sconsigliati spuntini all'aperto (foto generica)
Gabbiani aggressivi causa coronavirus
Una contea dell'Inghilterra mette in guardia la popolazione dal mangiare all'aperto.
Con la gente confinata in casa, non trovano più i rifiuti alimentari di cui normalmente si cibano e sono particolarmente affamati.

BEVERLY - Nelle località costiere dell'Inghilterra, i gabbiani sono noti per essere talvolta particolarmente disinibiti nei confronti dell'uomo e dei suoi animali domestici quando sono in cerca di cibo. L'emergenza coronavirus in corso, però, li sta rendendo ancora più «aggressivi».

Le regole sul confinamento che stanno costringendo la gente a casa, infatti, stanno determinando una penuria dei rifiuti alimentari di cui sono ghiotti e facendo saltare le loro ultime remore. Una contea del nord est del Paese ha messo così in guardia la popolazione dal concedersi uno spuntino all'aperto.

«Informiamo i residenti della costa che, data la scarsità di fonti di cibo, i gabbiani possono essere più affamati del normale e possono comportarsi in maniera aggressiva», scrive il Consiglio dell'East Riding of Yorkshire in un comunicato. «Invitiamo i residenti a non mangiare nelle aree del lungomare al fine d'incoraggiare gli uccelli ad allontanarsi dalle città», aggiunge.  

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE